RECENSIONE: COME OMBRE NELLA NOTTE - Shadows #1 - di Mary Durante

 


Titolo: Come Ombre nella Notte
Serie: Shadows (Vol. 1)
Autrice: Mary Durante
Cover artist: Angelice Graphics and Book cover Designer
Genere: MM BDSM, Distopia
Lunghezza: ~62k parole, 304 pagine (cartaceo), 242 (ebook)
Prezzo: € 2,99, disponibile anche con KU
Data di pubblicazione: 22 Settembre 2023










In un mondo dove le inclinazioni del BDSM influenzano il comportamento e la natura di ogni persona, Matt Steels è uno dei Dom più potenti e invidiati della sua generazione.
Informatico geniale e miliardario amante degli scandali, trascorre le sue serate passando da un sub all'altro, almeno finché una notte non si ritrova a salvare un uomo da un gruppo di criminali.
Quello che non sa è che l'uomo in questione è uno dei ricercati più pericolosi degli Stati Uniti, un assassino conosciuto come Lucifer, con fin troppi scheletri nell'armadio e la lingua tagliente quanto i suoi coltelli.
È questione di un attimo, di un bacio scambiato con labbra sanguinanti, e tutto cambia.
Perché quella notte Lucifer ha scoperto il suo segreto. E, per quanto pericoloso, quell'assassino potrebbe essere esattamente ciò di cui Matt ha bisogno.

ATTENZIONE: Questo libro era stato precedentemente pubblicato nel 2017 da Quixote Edizioni. Questa seconda edizione presenta una cover diversa ma ha lo stesso contenuto, al netto di qualche sistemazione stilistica e di un'illustrazione inedita.






“Siamo così abituati a nasconderci dinanzi agli altri che finiamo per nasconderci dinanzi a noi stessi” François de La Rochefoucauld


In un presente alternativo in cui non è importante la propria sessualità il genere umano è suddiviso tra Dom e Sub: quest’ultimi, nonostante le leggi che ne decretano i diritti e li tutelano, sono spesso considerati inferiori, alla stregua di animali da compagnia o bambini da accudire. Troppo spesso vittime di abusi e corpi senza voce.

Aveva il viso sporco di sangue, i capelli lunghi fino alle spalle, sudati e in disordine, la camicia stracciata, gli occhi che mandavano lampi, carichi di rabbia ed eccitazione. Aveva appena accoltellato uno dei suoi aggressori. Ed era l’uomo più bello che Matt avesse visto negli ultimi mesi.


Matt è un genio. Matt è ricco. Matt è potente ma è un SUB.
Matt odia i DOM e nasconde dentro di sé cicatrici profonde mentre occulta la sua vera natura al mondo intero. Si era ripromesso che NESSUNO MAI PIÙ avrebbe avuto potere su di lui, nessuno avrebbe avuto MAI PIÙ la possibilità di annientare la sua volontà e raziocinio.
Quanto può essere lesivo nascondere se stesso e combattere la propria natura? 
Qual è il prezzo del vivere nascosti una vita che non è tua perché è quello che ci si aspetta da te?
Lucifer è un assassino, una pantera. 
Lucifer è pericoloso, ma chi è veramente? Cosa nasconde dietro la sua forza?
Lucifer è un Dom e riesce a vedere oltre la maschera di Matt. Vede la sua vera natura e il suo bisogno più profondo.

Gli tremavano le gambe mentre si ritrovava studiato con quell’intensità, uno sguardo rovente che pareva bruciargli la pelle e spogliarlo, lasciandolo nudo nell’aria gelida della notte.


Dopo il primo incontro Lucifer diventa, per Matt, come una droga che gli si insinua sotto la pelle, un pizzicore che non riesce più a mandare via e gli ossessiona la mente. A ogni incontro il sottile gioco di predatore e preda sprigiona una forte sensualità, sensualità nell’abbandono di Matt al potere di Lucifer. Una carica erotica data dalla resa alla propria natura nascosta più che dagli atti compiuti.

Matt saprà donare l’ultimo baluardo a protezione di se stesso e del suo cuore a Lucifer? Lucifer saprà mostrare le proprie cicatrici e la sua debolezza o il Dom che è in lui prevarrà?

Un giorno o l’altro quell’illusione di felicità si sarebbe infranta, lasciandolo a raccogliere i cocci più taglienti, e allora forse avrebbe maledetto il momento in cui si era concesso di vivere quella bugia, di sperare di poterne assaporare solo i momenti migliori senza pagarne il prezzo.


Un libro sensuale e fluido senza cali di tensione, una tensione emotiva e psicologica incentrata totalmente su Matt. 
Una storia dai colori bui e cupi, come cupi sono le notti in cui si svolge e le ombre, che in esse si muovono, sono le paure, le debolezze e il bisogno profondo di sentirsi accettati e amati.
Una storia d’amore, di passione e di vendetta che ha saputo ammaliarmi fin dalle sue prime pagine. Una metafora in cui, anche in un mondo utopico libero dai pregiudizi sull’orientamento sessuale, per alcuni non essere se stessi può essere la sola salvezza, ma a che prezzo? 
Un mondo come il nostro dove chi sei e come ami inevitabilmente ti incasella in uno stereotipo ma un Sub può essere anche forte e un Dom può mostrare la propria fragilità in nome dell’amore che prova. Matt e Lucifer ci riusciranno? 
Mi spiace per voi ma dovrete leggervelo!!!

Chi era già stato spezzato non poteva temere di spezzarsi di nuovo. Poteva aiutarlo a rimettere insieme i pezzi, però. Almeno questo glielo doveva.












Mary Durante vive in un piccolo appartamento nella terra dei waffle e della cioccolata, ma brama il momento in cui potrà trasferirsi in uno spazio più grande e riprendersi la sua amata Bubastis, fuseggiatrice folle nonché sua prima editor, che è stata momentaneamente parcheggiata presso la genitrice.
Ama i gatti, fare cosplay e perdersi nelle librerie.
Nel 2017 è passata dallo scrivere storie sui siti amatoriali al pubblicare libri M/M, e da allora non ha più smesso.

Dopo aver pubblicato con Quixote Edizioni la serie Shadows, ha deciso di riproporla in self in una nuova veste. 

Con V.B. Morgan ha pubblicato Solo un gioco, il primo libro di The Gambling Series, e negli ultimi anni ha lavorato come scrittrice e sceneggiatrice alla graphic novel Shitsuki, assieme agli artisti Zel Carboni, Manuela Soriani e Gabriele Zibordi.
Ha partecipato alla raccolta per beneficenza Un posto per ricominciare con il racconto Un altro finale.



0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.