RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL MISTERO DEL CORVO - Snow & Winter #1 - di C.S. Poe

 


Titolo: Il mistero del corvo
Titolo originale: The Mystery of Nevermore
Serie: Snow & Winter #1
Autrice: C.S. Poe
Traduttrice: Chiara Messina
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, romance poliziesco, Mystery, Crime
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 255 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 € 
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 29 Settembre 2023







È Natale a New York, e Sebastian Snow desidera solo che gli affari vadano bene e che la sua relazione con Neil Millett, un detective della Scientifica non ancora dichiarato, riesca a sopravvivere alle loro continue crisi. Ma quando qualcuno si introduce nel suo negozio, l’Antique Emporium, e lascia un cuore sotto le assi del pavimento, Sebastian si lascia prendere dalla curiosità e comincia a ficcare il naso in giro, determinato a risolvere il mistero.

Ben presto si trova quindi invischiato in un’indagine su una serie di delitti che riecheggiano i macabri scritti di Edgar Allan Poe. Mentre la sua relazione con Neil va in frantumi, Sebastian comincia a subire il fascino di Calvin Winter, il detective incaricato del caso.

Riusciranno i due a ignorare la reciproca attrazione e a trovare l’assassino prima che Sebastian diventi la prossima vittima? 




Ti piaccio? Cerchia Sì o No. Una cosa era certa: Calvin mi faceva sentire al sicuro. E non solo in merito al caso. Trovavo la sua presenza incredibilmente confortante. Mi rasserenava. Dava l’impressione di avere tutto sotto controllo.


Seducente!
Bellissimo, un ottimo exploit per una nuova autrice che si affaccia sul panorama italiano. 
Una scrittrice che affascina e ammalia con la sua penna dai toni morbidamente cupi e ricchi di zone fosche. Un effetto voluto che si intreccia perfettamente con lo sviluppo della vicenda. 
Una vicenda incentrata sui racconti di Edgar Allan Poe, autore americano precursore dei racconti polizieschi e dell’orrore.
L’autrice C.S. Poe enfatizza questi aspetti peculiari con l’acromatopsia del protagonista Sebastian, una condizione fisica che accentua ancor più la cupezza dell’atmosfera connaturata e che viviamo con un pizzico di ansia e aspettativa. 
Una storia raccontataci esclusivamente da Sebastian, una storia in bianco e nero con tinte fosche e nebulose.

Ma l’istinto mi diceva che volevo di più. Il mio cuore mi diceva che volevo di più. E il mio cervello mi diceva che ero pazzo anche solo a pensarci.


C.S. Poe ci narra una storia d’amore che nasce e si alimenta all’interno di un mistero dai richiami gotici, un mistero mortale che mina ogni sicurezza fisica e/o emotiva.
Viviamo un instant love che si incammina lungo una strada ricca di ostacoli e paure, sospetto e insicurezze, inganni e pericoli. 
Le incertezze e le difficoltà emotive destabilizzano i suoi protagonisti, rendendoli così vulnerabili nei confronti dell’amore e della sicurezza fisica.
Un cuore in decomposizione, regali misteriosi e agguati, effrazioni e aggressioni, portano Sebastian al centro di un mistero mortale.
C.S. Poe caratterizza i suoi protagonisti con molteplici sfaccettature emotive che li rendono tangibili anche se romanzati. 
Lo sviluppo narrativo è veloce e morbidamente coinvolgente. 
La parte puramente romance è ben strutturata e fluidamente inserita nel puro contesto investigativo, donandoci così la possibilità di affezionarci a Sebastian e Calvin. 
Affezionarci al punto da volerli incontrare nuovamente al più presto, di poter leggere ancora di loro e delle loro avventure, del loro amore e del futuro che sapranno costruirsi con difficoltà e sacrificio, fiducia e speranza.

Ma quello stesso poliziotto aveva avuto il potere di farmi sentire come se il mio cuore si fosse spezzato. Era strano rendersi conto di aver incontrato la propria metà, ma era esattamente quello che Cal mi aveva fatto provare. Mi sembrava di aver vagato per tutta la vita con un mezzo cerchio dipinto sul petto mentre i ragazzi con cui ero stato avevano un quadrato. E ora che avevo trovato l’uomo che completava il mio cerchio, scoprivo che non poteva essere mio.


Il mistero del Corvo” da inizio a una serie, “Snow & Winter”, che ci cattura con semplicità e ci permette di conoscere due uomini destinati a crescere e maturare, a fidarsi e affidarsi a colui che sta imparando ad amarli.
È difficile per me non fare un certo parallelismo con la serie di “Adrien English”, una sensazione latente e insinuante, insistente, un richiamo che si annida nella mente come un tarlo senza nulla togliere alla bellezza che percepiamo e leggiamo in questo volume. 
Una storia a cui è difficile resistere e a non affezionarsi. Assolutamente da non perdere.

“Lo ripeti di continuo, quindi forse, se ti abbraccio abbastanza, prenderai in considerazione l’idea di tenermi con te.”













Copia Arc fornita dalla Casa Editrice



0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.