RECENSIONE IN ANTEPRIMA: TRA LE SUE BRACCIA - Fallen Alphas #3 - di Mary Durante

 


Titolo: Tra le sue braccia
Serie: Fallen Alphas #3
Autrice: Mary Durante
Cover artist: Daniela Barisone
Genere: MM Omegaverse, Schiavitù, Gap
Lunghezza: ~158k parole/631 pagine (ebook)/790 pagine (cartaceo)
Prezzo: € 3,99 - disponibile su KU
Data di pubblicazione: 8 Ottobre 2021






Un Falco non si piega.

Un Falco non dimentica.

Un Falco non perdona.

Caduto in una trappola degli Omega, Derek Hanson, meglio conosciuto come il Falco, è pronto a morire portando tutti con sé nell’aldilà. Non si aspetta, invece, di venire risparmiato, ridotto in schiavitù e regalato al figlio del suo carceriere.
Il suo padrone è un giovane timido e ingenuo, l’esatto opposto degli Omega che lo hanno torturato. È l’anello debole, quello che potrebbe garantirgli la libertà o la rivalsa. Derek deve solo ricordare di tenere a freno il suo istinto di Alpha: nulla è più importante della vendetta.

A diciannove anni appena compiuti, Ash non crede ai propri occhi quando suo padre gli regala un ricondizionato, un Alpha selvaggio ridotto in schiavitù.
Per lui un ricondizionato è qualcuno ai propri ordini con cui scacciare la solitudine, ma presto Derek inizia a risvegliargli istinti ed emozioni proibiti nei confronti di uno schiavo.

Non è mai facile rinnegare la propria natura.
Il Falco vuole uccidere il figlio del suo nemico.
Derek vuole rendere quel giovane Omega il proprio compagno.
E Ash vuole solo che il proprio Alpha sia libero.
In un mondo pronto a rivoltarsi su se stesso, un Alpha e un Omega dovranno scoprire cosa sono disposti a sacrificare in nome dell’amore o della libertà.


Avvertenze: Storia a tematica Omegaverse, presenza di tematiche forti quali schiavitù e abusi passati, pertanto rivolta a un pubblico adulto e consapevole. Niente m-preg. Terzo libro di una serie di tre, ma con storia autoconclusiva.





Un Falco non si piega. Un Falco non dimentica. Un Falco non perdona.


Bellissimo!
Tra le sue braccia” conclude una serie, Fallen Alphas, che ha saputo colpire, emozionare e appassionare. 
È una conclusione corposa ma difficile, una storia che ci permette, ancor di più, di apprezzare il percorso di maturazione stilistica di questa autrice, Mary Durante, che ammalia e conquista con i suoi personaggi unici e indimenticabili.
Nel primo volume di Fallen Alphas abbiamo vissuto lo scontro di due indomiti, Zeke e Jaden, due uomini tenaci e volitivi che combattono una battaglia tra volontà, desiderio e il ribaltamento nell’asse del potere che ha determinato l’originalità di questa serie e di coloro che ne danno corpo e carattere.
Il secondo capitolo ci spezza il cuore tra commozione e struggente solitudine emotiva, ferite che due anime spezzate, Jeff e Marcus, vivono imprigionate in un gioco di potere e crudeltà all’interno del quale sono intrappolati senza via di scampo.
In “Tra le sue braccia” veniamo affascinati dalla cura del dettaglio, la precisione d’incastro con gli eventi di ciò che già sappiamo accaduto e la stratificazione emotiva e caratteriale di Derek e Ash.
Ho amato incondizionatamente i personaggi dei volumi precedenti con uguale intensità e fervore ma è Ash che, in questo terzo volume, ha conquistato il centro del mio cuore. 
La sua dolcezza e la fragilità, la cocciutaggine e la forza interiore che non sapeva di avere, che scaturisce dalla purezza del suo cuore e che riesce a mantenere quando il suo mondo crolla e si disintegra obbligandolo a crescere improvvisamente e dolorosamente.
Man mano che ci si addentra nella lettura ci rendiamo conto della complessità che l’autrice ha dovuto affrontare per mantenere equilibrato, e perfettamente calibrato, lo svolgimento degli eventi. 
Ha saputo centrare con realismo e attenzione la plausibilità delle conseguenze che la rivolta incide nel rapporto tra il Falco e il figlio Omega di colui che lo ha catturato e torturato, piegato e “quasi” annientato. 
Per Derek la vendetta è l’unica ragione di essere, una missione che spezzerà il cuore di colui che avrebbe dovuto odiare ma ha imparato ad amare.

“Come desideri, Master.” Era diventato come avevano creduto di volerlo. Uno schiavo perfetto, con dentro di sé i semi per la più crudele delle vendette.


Un segreto, un regalo, una coscienza sopita ma non annientata e un’attrazione incontrollabile che diviene amore, sono alcuni dei punti cardine che trascineranno Ash e Derek lungo un cammino irto di difficoltà, bivi e perdita. 
Questa è una storia di fiducia data e disattesa, tradimento, vendetta e passione, una vicenda in cui tutto ciò in cui si credeva viene minato fin nelle sue fondamenta, in cui ogni preconcetto viene scardinato. 
È una storia di scelte difficili, di maturazione e compromessi, di decisioni e tentativi di redenzione agli occhi di colui che oramai è divenuto l’unica ragione di essere.
Assaporiamo le loro prime interazioni con fremente titubanza e ingenua timidezza, e mentre i giorni scorrono i confini sfumano sempre più, rendendo i nostri protagonisti coscienti dell’ipocrisia di due realtà che si contrappongono ma che fondamentalmente sono uguali, due società basate sulla prevaricazione, la violenza e la schiavitù.

Con la ribellione aveva guadagnato la libertà e aveva trovato i due amici, tra cui il compagno creduto morto per anni interi. Ma aveva perso Ash.


La ribellione degli Alpha è un tradimento che spezza il cuore del giovane Omega, una ferita annichilente che devasta il loro delicato rapporto spegnendolo nel dolore e nella colpa. 
Sarà Derek che dovrà trovare il modo di farsi perdonare, di riconquistare quel giovanissimo che gli ha mostrato tutto ciò che si era perso in lunghi anni di lotta e violenza, di battaglie e solitudine.
Tra le sue braccia” è una storia di fragilità e rinascita, è la storia di un giovane che si affaccia alla realtà della vita e delle scelte che è chiamato a compiere. 
È la storia del guerriero più pericoloso conosciuto, il Falco, e dell’Omega che gli insegnò ad amare. Meraviglioso.

Non importava quanti ostacoli avrebbe trovato sul proprio cammino, perché Derek sarebbe stato al suo fianco. Mentre si lasciava abbracciare, con il viso affondato nel suo petto, le mani strette alle sue spalle e il legame che risuonava del suo amore e di un calore che non lasciava spazio ad alcuna solitudine, non poté negare di aver trovato il suo posto.














SERIE: FALLEN ALPHAS

01 ~ Nelle sue mani ~ Recensione: QUI
02 ~
Al suo fianco ~ Recensione: QUI
03 ~
Tra le sue braccia




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.