RECENSIONE IN ANTEPRIMA: OLTRE L' ORIZZONTE - Second Chances #2 - di Mary Durante



Titolo: Oltre l'orizzonte
Serie: Second Chances #2
Autrice: Mary Durante
Cover artist: Angelice Graphics and Book cover Designer
Genere: MM Omegaverse distopico
Editore: Self Publishing
Lunghezza: +75k parole
Data di pubblicazione: 15 Marzo 2019

Acquista

AMAZON






"Un Alpha senza potere è un Alpha inutile."

Roy ha perso tutto ciò che la società in cui è cresciuto gli ha insegnato a desiderare: il prestigio, il rispetto dei suoi pari, una carriera. Non possiede nemmeno più una pistola.
Ma ha Lorence al suo fianco, e nient'altro importa.
Fuggito in una città straniera dove quelli come lui sono considerati obsoleti, marchiato come disertore, deve imparare ad adattarsi a un nuovo mondo e alle sue strane regole, muovendo i primi passi in una relazione paritaria senza abbandonarsi alle ombre del passato.
Per il suo Omega, l'uomo che gli ha permesso di tornare a vivere, è pronto a tutto, anche a rinnegare i propri valori e a rimanere in secondo piano, guardandolo con orgoglio mentre si lascia alle spalle la schiavitù per costruire il proprio futuro.

A un anno dall'arrivo in Spagna, Roy ha trovato il proprio equilibrio e la felicità accanto all'uomo che ama.
O almeno è quello che crede, finché la richiesta di una vecchia conoscenza di Lorence non giungerà a stravolgere tutto ciò che hanno costruito assieme e, forse, a minare le basi stesse del loro legame. 


 Nota: Storia a tematica Omegaverse. Niente m-preg, né mutaforma.








 

Tutta la sua attenzione era rimasta puntata sulla porta chiusa, dietro la quale l’uomo che aveva scelto come suo Alpha stava lottando per la propria vita.



Se avete letto e adorato come me, tra lacrime sospiri, “Dietro una porta chiusa”, amerete infinitamente anche “Oltre l’orizzonte”.
Mary Durante ci fa dono di un seguito che è il naturale fluire delle emozioni che abbiamo sperimentato attraverso Lorence e Roy, attraverso le loro ferite profonde che li hanno resi unici, meravigliosi e indimenticabili.
Sicuramente Mary Durante ha corso un rischio decidendo di dare un seguito a una storia perfetta e spettacolare, unica nel suo genere. Onestamente posso affermare con sicurezza che anche questo volume ci regala emozioni e palpiti ricchi di struggente commozione.
Fin dalle sue prime pagine non percepiamo stacchi narrativi dal primo volume, l’autrice ha saputo mantenere il suo stile fluido e costante, un ritmo melodico e perfetto in ogni sua minima parte.
L’impressione che ne ho avuto è stata quella di una storia scritta nella sua interezza fin da subito e poi divisa in un secondo momento tanta è la naturalezza in cui ogni scena, attimo ed emozione scorre in armonia.

 

“Non siamo più nella Federazione. Ora sei libero.”
“Questo non cambia nulla. Ti volevo prima, e ti voglio anche adesso.”


Fin dalle prime pagine respiriamo disperazione e dolore, è impossibile non commuoversi ai ricordi di Lorence, incubi ricorrenti sulla fuga e la ferita mortale del suo Alpha, sentimenti di rabbia e impotenza vissuti nel timore di perderlo per sempre.
Ritroviamo i nostri fuggitivi in un paesino in Spagna, assaporiamo ancora la dolcezza spiazzante e struggente di Lorence. Lo vediamo farsi ogni giorno più forte e sicuro nella consapevolezza di essere finalmente libero anche se, a tratti, la fragilità dell’Omega schiavo, torturato, abusato e umiliato, torna ad affacciarsi in superficie attraverso i piccoli gesti e le insicurezze che costellano il rapporto con Roy.
Mentre i giorni scorrono sereni, e la vita comincia ad acquisire un senso, sarà Roy a sprofondare lentamente, un passo alla volta, in sconforto e sconfitta, inadeguatezza e alienazione.
Roy si sente sempre più alla deriva e inutile, sentimenti frustranti che minano ogni certezza costruita nel rapporto con Lorence.
È disposto a qualsiasi sacrificio per il suo Omega, anche quello di allontanarsi per sempre per donargli la possibilità di costruirsi quel futuro che il passato gli aveva negato, usurpato da una società violenta e prevaricante.

 

Non era più solo. Roy era accanto a lui e dentro di lui, e lo sarebbe stato per sempre.


Sinceramente non ho intenzione di raccontarvi molto di più perché detesto gli spoiler, dovete aver la possibilità di sentire e provare le meravigliose emozioni che questi due personaggi continuano a regalarci.
Posso sicuramente accennarvi che quando il loro rapporto raggiungerà un perfetto punto di stabilità ed equilibrio, un nuovo elemento entrerà a far parte della loro vita, una bambina che metterà in difficoltà e discussione con dolore e rifiuto, ogni certezza acquisita.
In “Oltre l’orizzonte” le emozioni che viviamo sono sempre molto intense, quasi soffocanti nell’ansia che a volte sanno scatenare in noi.
Spesso vi ritroverete un peso sul petto, la gola chiusa tra respiri incerti e spezzati scatenati da incertezza e paura.
Al termine del libro l’autrice ci fa dono di due bellissimi extra.
Su chi? Scopritelo da voi, non ve ne pentirete.
Ho amato Lorence al di sopra di tutto e tutti nel primo volume ma Mary Durante è riuscita, in questo secondo volume, a farmi amare con la stessa intensità Roy.
Meraviglioso.



Lorence e Ivy erano la famiglia in cui non aveva mai sperato, e li avrebbe protetti per sempre.

 

 

 

 

 

 

 

 

SERIE: SECOND  CHANCES


01 - Dietro una porta chiusa - Recensione: Qui
02 - Oltre l'orizzonte




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.