RECENSIONE: PRIDE - Papà Single #6 - di RJ Scott

 


Titolo: Pride (edizione italiana)
Titolo originale: Pride
Serie: Papà Single #6
Autrice: RJ Scott
Traduttrice: Alessandra Panozzo
Genere: Contemporaneo, Romance M/M
Editore: Love Lane Books Ltd
Prezzo Ebook: € 5,49
Prezzo cartaceo: € 12,49
Data di pubblicazione: 8 Agosto 2023





Un’intesa infuocata tra due papà single provenienti da mondi opposti è irta di segreti e bugie: un lieto fine sembra impossibile, a meno che non decidano di correre un rischio per amore.

Salvato molto tempo addietro da un uomo che ha visto in lui un diamante grezzo, Logan è un padre single e il proprietario della Redcars Automotive, che fa da rifugio per un gruppo di sbandati. Con la custodia di sua figlia sotto esame, la sua esistenza viene stravolta quando un giornalista in cerca di una storia si intrufola nella sua vita senza che lui se ne accorga. Logan vuole che Gray sia solo l’avventura di un momento ma, quando nemmeno condividere i segreti del suo passato convince il giornalista ad andarsene, cos’altro può fare?

Dopo essersi colpevolizzato per non aver colto i segnali che suo figlio fosse malato, Gray sente che Ben sarà più al sicuro con la sua ex moglie e il nuovo marito di lei, un pediatra. Con il cuore appesantito dal senso di colpa e il suo studio di documentari che non riesce a trovare una storia, l’uomo è in cerca di una scintilla che rimetta la sua vita sui binari giusti. Quando una serie di incendi dolosi lo attira a Los Angeles, incontra il riservato, sfregiato e tatuato Logan, che gli fa un’offerta che Gray sa che dovrebbe rifiutare.

Questa storia d’amore di opposti che si attraggono contiene due padri single che raggiungono un bivio nella loro vita, angosce, segreti, incendi dolosi, intimidazioni e una famiglia i cui legami, sebbene non di sangue, saranno così saldi che niente potrà distruggerli.



“Non sono capace di essere nient’altro che un uomo distrutto,” sussurrò, e poi inspirò in modo brusco. Avrei giurato che non aveva mai avuto intenzione di pronunciare quelle parole.


Tormento e insicurezze!
Con “Pride”, l’autrice RJ Scott conclude una serie all’insegna della dolcezza. 
Una tenerezza che traspare da ogni suo protagonista, uomini pieni di insicurezze e paure. 
Uomini soli che tentano, con ogni loro forza, di donare sicurezza e amore ai loro figli. 
Uomini che combattono per ciò che credono giusto nonostante gli sbagli del passato, errori che gettano lunghe ombre di rimorso e inadeguatezze sul loro presente, convincendoli così di non valere abbastanza e di non meritarsi nulla. 
Uomini convinti di non essere degni di poter meritare l’amore, ma che nulla possano quando esso invaderà la loro vita e ogni loro pensiero, senza nulla poter fare per combatterlo o arginarlo, soffocarlo o ignorarlo.

Volevo molto di più. Volevo fare l’amore. Volevo sentire l’amore. La verità di quei sentimenti bruciava, e non riuscivo a trovare il coraggio di prendermi ciò di cui entrambi avevamo bisogno.


Pride” è una storia che si apre offrendoci un inaspettato impatto emotivo, emozioni ricche di ribollente rabbia e sconcertante frustrazione, egoismo e ingiustizia. 
Un divario consueto che conferma, ancora una volta, come la giustizia non sia equa ma propenda verso coloro che hanno soldi. 
Ricchi che credono di poter avere tutto, di essere al di sopra di ogni cosa, di poter affossare ogni sentimento e rispetto.
In questo sesto volume della serie “Papà Single”, RJ Scott ci racconta una storia dolcemente struggente, una vicenda che sa anche regalarci attimi di divertita frustrazione grazie a due uomini cocciuti e testardamente tenaci.
Logan e Gray ci regalano una storia che ci parla di rinascita e perdono, di seconde occasioni e fiducia, di scoperta e lotta per ciò che è giusto. 
Una vicenda che parla di darsi un’occasione per essere felici, degni di fiducia, rispetto e amore. 
Due uomini intimamente delicati ma decisi a lottare per ciò che credono giusto, per la giustizia e la verità, per offrire sicurezza e rifugio a chi la vita ha tolto tutto.
RJ Scott introduce, in questo ultimo volume della serie, nuovi personaggi che ci colpiranno per le loro ferite e un passato tutto da scoprire, uomini duramente segnati dalla vita, uomini che si sostengono e proteggono, uniti come una famiglia, decisi a proteggersi a ogni costo. 
Coprotagonisti che daranno vita a una nuova serie che si prospetta più sofferta e ricca di zone d’ombra scaturite da traumi e violenza, solitudine e abbandono. Dolcissimo!

Il mio uomo, con il suo sorriso e il cuore aperto, aveva finalmente capito cosa gli stavo dicendo. Mi si premette addosso, posandomi le mani sui fianchi, e mi sorrise.









Copia Arc fornita dall'autrice


SERIE PAPÀ SINGLE 

01 - Single (edizione italiana) - Recensione: QUI
02 - Today (edizione italiana) - Recensione: QUI
03 - Promise (edizione italiana) - Recensione: QUI
04 - Always (edizione italiana)
05 - Listen (edizione italiana) - Recensione: QUI
06 - Pride (edizione italiana)




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.