RECENSIONE IN ANTEPRIMA: SINGLE - Papà Single #1 - di RJ Scott


Titolo: Single
Titolo originale: Single
Serie: Papà Single #1
Autrice: RJ Scott
Traduttrice: Claudia Milani
Formato: Ebook
Prezzo: € 3,99
Editore: Love Lane Books Ltd
Genere: Contemporaneo, Romance M/M
Data di pubblicazione: 20 Settembre 2019

Acquista

AMAZON






Ancora abbattuto per l’abbandono da parte dell’uomo che credeva di amare, cosa farà Ash quando si trova da solo con la figlioletta appena nata?

Determinato a costruirsi una famiglia e a concludere il percorso di gravidanza surrogata che aveva cominciato insieme al suo ex, quando Ash porta a casa la neonata Mia si ripromette di diventare il miglior papà del mondo. Niente può distoglierlo dal suo dovere autoimposto, nemmeno l’improvviso e vivo interesse che sembra nutrire verso il nuovo vicino. Tra la sfida di resistere all’attrazione sempre più forte che lo trascina verso Sean e vecchie e dolorose dispute familiari, Ash dovrà imparare che l’amore è l’unica cosa che davvero conta.

Quando il medico del pronto soccorso Sean si trasferisce insieme ai suoi amici nella villetta accanto a quella di Ash, giovane padre single e molto sexy, l’amore lo investe con una forza tale da lasciarlo senza fiato. Insieme i due uomini trascorrono momenti impregnati di sensualità, ma Ash è chiaro fin dall’inizio: nel suo cuore non c’è spazio per nessuno tranne la figlia. Allora perché Sean sembra essere l’unico che riesce a vedere quanto in realtà l’uomo sia spaventato, e come farà a dimostrargli che il suo unico desiderio è che loro tre diventino una famiglia? 






 

“Ti volevo,” sussurrai, scivolando sui cuscini del divano mentre lei mi si rannicchiava sopra.
“E quando il sogno è diventato realtà ha dato vita a un piccolo miracolo.” [...]
Prima che arrivasse, sentivo davvero un vuoto nel petto, ma ora eravamo una famiglia.
“Io e te contro il mondo, Mia.”
Ti voglio così bene che mi sento scoppiare il cuore.



Se dovessi riassumere in una sola parola le impressioni e le emozioni di questa storia direi DOLCISSIMO.
“Single” è una vicenda delicata, ricca di tenerezza e titubanze.
Insicurezze sull’essere un genitore single e le paure di non essere abbastanza.
Abbastanza bravo o preparato, adeguato e competente nel prendersi cura di un piccolo miracolo, di una vita che sta sbocciando. Le ansie che Ash vive sono le più comuni e naturali che ogni genitore percepisce all’arrivo di un figlio.
Insicurezze che spesso minano ogni umana ragione e razionalità.
L’amore che lo lega a Mia è totalizzante e spaventoso allo stesso tempo.
Il senso di responsabilità è acuito dalla solitudine, da un cuore spezzato e dalla frattura con la madre dal suo coming-out.
Affrontiamo insieme a lui le titubanze che minano ogni sua certezza, assistiamo al suo amore incondizionato verso la figlia che tanto aveva desiderato.
Realizzare il suo sogno di avere una famiglia è oscurato dall’ombra della solitudine, dall’assenza di un compagno e da ferite non ancora rimarginate.
Lo accompagniamo lungo un cammino fatto di scoperte e assestamenti, un cammino che lo porterà ad incontrare l’amore vero e a veder realizzato il suo desiderio più grande.


Era il mio mondo e l’avrei protetta e amata con ogni fibra di me stesso. L’avrei tenuta al sicuro. In ogni modo.


“Single” è una storia delicata e melodica, R.J. Scott ci cattura e accompagna lungo una vicenda semplice e immediata ma che sa, comunque, regalarci attimi di dolcezza infinita attraverso il suo stile ricco di semplicità e fluidità.
Tutti i suoi personaggi sono ben costruiti, ricchi di spessore e profondità che donano all’intera vicenda una corposità articolata e romantica.


“Vi amo entrambi. Siete la cosa più bella di me.”


Alla fine di questo primo volume della serie “Papà Single”, troverete un’anticipazione del secondo volume che ci preannuncia una storia più sofferta e toccante emotivamente.
Speriamo giunga a noi il più velocemente possibile. Consigliato a tutti i romantici senza speranza come me.




















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.