Titolo: Promise (edizione italiana)
Titolo originale: Promise
Serie: Papà Single #3
Autrice: RJ Scott
Traduttrice: Claudia Milani
Genere: Contemporaneo, Romance M/M
Editore: Love Lane Books Ltd
Formato: Ebook
Prezzo: € 3,99
Data di pubblicazione: 14 Agosto 2020
Acquista
Leo Byrne è un poliziotto, Jason Banks un ex-detenuto. L’attrazione tra loro è innegabile, ma un bacio rubato non basta e Leo dovrà trovare il modo di convincere Jason che innamorarsi non è un’idea da scartare a priori.
Adottato da bambino, Leo fa parte della numerosa famiglia Byrne. In compagnia del suo cane Cap, di tre fratelli e un numero imprecisato di nipoti, è impossibile che si senta solo e la sua vita è ricca. L’amore non è contemplato nella sua lista di cose da fare, ma vedere i suoi migliori amici Sean ed Eric costruirsi nuove famiglie gli fa desiderare cose che fino a quel momento aveva considerato impossibili. Baciare Jason durante la cerimonia in cui il giovane viene premiato per il suo coraggio è una cosa, ma lasciare che tra loro possa esserci altro è fuori discussione. Fino a che Jason non si trova solo e in difficoltà, ed è Leo ad aiutarlo a restare a galla. Tuttavia, se da un lato ospitare lui e la figlia in casa sua è accettabile, innamorarsene è tutt’altro paio di maniche.
Jason ha fatto un patto per tenere al sicuro sua figlia e come risultato ha trascorso diversi anni in prigione. Offrirsi come pompiere volontario era stato un modo per aiutare la comunità, ma soprattutto per mantenere la propria sanità mentale. Ora però è fuori e non gli rimane più neanche quello. Non ha un futuro, ha perso il rispetto di se stesso e anche gli amici lo hanno abbandonato. Come se non bastasse, persino dopo essere riuscito a ricongiungersi con la figlioletta non riesce a tenerla al sicuro dall’uomo che vuole usarla come merce di scambio. L’incontro con Leo potrebbe significare la salvezza per Daisy, ma Jason sa che innamorarsi del testardo poliziotto potrebbe voler dire rivelare ogni cosa, rischiando di mettere di nuovo tutto a rischio.
[…] ormai le tenebre erano dentro di me e che non se ne andavano neanche con il sorgere del sole?
Prosegue con “Promise” la serie di RJ Scott “Papà Single”, una serie ricca di tenerezza e incertezze.
“Promise” è emotivamente coinvolgente e commovente. La disperata tenacia di Jason nel tentare di proteggere sua figlia in ogni modo possibile è emotivamente intensa e toccante.
Il dolore e la paura che traspaiono dai suoi occhi sono una chiara manifestazione della violenza e il terrore subiti. La compassione che riesce a suscitarci, e che viviamo accentuata dalle emozioni provate da Leo, rende alcuni momenti profondamente sofferti.
RJ Scott riesce a trasmetterci ogni emozione senza indagare troppo nello specifico, riuscendo a renderci partecipi grazie al suo stile narrativo sempre emotivamente dolce e centrato sullo svolgimento della vicenda e le sfaccettature caratteriali dei suoi protagonisti.
È impossibile rimanere impassibili davanti a un Jason ferito e spezzato, un giovane uomo pronto a qualsiasi sacrificio per l’incolumità della figlia Daisy.
La sua vita è stata sprecata all’insegna di sbagli e ingenua superficialità, ma ora vorrebbe solo poter ricominciare, vorrebbe potersi fidare e non sentirsi più solo a combattere contro il mondo e il fato avverso.
Se solo non fosse stato un poliziotto. Se solo avessi potuto fidarmi di lui.
Leo è sicuramente il personaggio che più muta durante lo sviluppo della trama.
Lo vediamo combattere tra il suo istinto di tutore della legge e ciò che sente nel cuore.
È un uomo buono, con un forte senso della giustizia e delle regole ma che trascina ancora con sé un bagaglio emotivo difficile e sofferto.
Lo vediamo sospettoso, severo e inflessibile, pronto a proteggere una giovane vita innocente da tutto e tutti, anche dal padre, soprattutto dal padre. Si erge come paladino degli indifesi, degli innocenti e di coloro che non hanno voce, ma crollerà sotto il peso dei sentimenti che prova per quell’uomo che fatica a capire ma che vorrebbe avvolgere tra le sue braccia e tenere al sicuro da ogni bruttezza e difficoltà che la vita gli possa riservare.
“Promise” è una vicenda ricca di languida dolcezza e ansia che si muovono guardinghe al di sotto della superficie. Una tensione che troverà uno sfogo e una risoluzione definitiva e inevitabile quando la violenza li raggiungerà.
Dolcissimo ! ! !
In quel momento avevo bisogno di Daisy e, quant’era vero Iddio, avevo bisogno di amare quell’uomo. Perché era tutto il mio mondo.
SERIE PAPÀ SINGLE
01 - Single (edizione italiana) - Recensione: QUI
02 - Today (edizione italiana) - Recensione: QUI
03 - Promise (edizione italiana)
0 commenti:
Posta un commento