RECENSIONE IN ANTEPRIMA: TODAY - Papà Single #2 - di RJ Scott


Titolo: Today (edizione italiana)
Titolo originale: Today
Serie: Papà Single #2
Autrice: RJ Scott
Traduttrice: Claudia Milani
Genere: Contemporaneo, Romance M/M
Editore: Love Lane Books Ltd
Formato: Ebook
Prezzo: € 3,99
Data di pubblicazione: 9 Marzo 2020

Acquista







Quando il mondo ti etichetta e ti giudica senza conoscerti, sarà possibile trovare l’amore?

Il vigile del fuoco Eric è in prima linea insieme alla sua squadra contro gli incendi che minacciano la California. Determinato e calmo persino nelle situazioni più difficili, Eric nutre una vera e propria adorazione per la sua camionetta, ama il suo lavoro e può contare su due amici che gli guardano sempre le spalle. L’unica cosa che gli manca è l’amore, e giorno dopo giorno sembra sempre più difficile trovarlo. Al matrimonio del suo migliore amico, però, Eric si invaghisce a prima vista del timido Brady, anche se il bel ragazzo snello è molto diverso dal tipo di uomo che in genere attira la sua attenzione. Eric cerca un partner capace di contenerlo a letto, non qualcuno più piccolo di lui che magari vuole fargli intrepretare la parte dell’eroe forte e indomito ogni volta che fanno sesso. Vuole un compagno con cui potersi mostrare vulnerabile, qualcuno che lo ami per il suo cuore e i suoi modi gentili.

La vita di Brady subisce un ribaltamento totale nel momento in cui i nipoti perdono i genitori in un tragico incidente e lui si ritrova, di punto in bianco, papà di due ragazzini. Finora la sua esistenza è stata governata dalla DCD, ma nella sua nuova situazione Brady combatte sia il Disordine dello sviluppo della coordinazione sia le paure che lo aggrediscono ogni giorno, pur di assicurare a Maddie e Lucas una casa. La decisione di partecipare al matrimonio di un amico non è scevra da rimpianti, ma Brady rifiuta di arrendersi alla paura, anche se teme di poter fare qualcosa che lo renderebbe lo zimbello della festa. Quando incontra Eric, grande e grosso ma con la voce gentile e una cortesia antica, non tarda a innamorarsene. Se solo riuscisse a convincersi che il bel pompiere possa davvero desiderare qualcuno come lui, allora il suo sogno d’amore potrebbe realizzarsi.







...non mi davano quello di cui avevo realmente bisogno, cioè un eroe che amasse tutti i miei difetti e non solo la parte di me che rispondeva alla sua versione di normalità.


Con “Today” prosegue una serie che l’autrice, R.J. Scott, ha improntato sulla più totale e completa dolcezza. 
Storie ricche di tenerezza e titubanze, paure e ferite. 
Con grazia e delicatezza ci conduce con semplicità e scioltezza lungo uno svolgimento semplice e di immediata comprensione. 
Tratteggia due personaggi meravigliosi, due uomini ricchi di sentimento e bontà.
Brady è un giovane uomo che vive la vita ai margini, rinchiuso in una bolla di incertezze e difficoltà oggettive determinate dal disturbo CDC, un disturbo della coordinazione motoria che ne ha condizionato l’intera esistenza. 
Una condizione che lo ha condannato alla solitudine e all’isolamento e che ricerca come unico appiglio in un mondo che non capisce e che lo umilia.
Essere divenuto responsabile dei due nipoti rimasti orfani lo ha posto su un cammino difficile e incerto, un percorso frustrante, pieno di dubbi e insicurezze che si ripercuotono in ogni ambito.
Eric, di contro, è un uomo sicuro di se, una roccia di bontà e altruismo. 
Un uomo che cerca e desidera qualcuno che riesca a vedere oltre il suo aspetto fisico e al lavoro che svolge. 
Conoscere e innamorarsi di Brady sono un tutt’uno. 
La dicotomia caratteriale del giovane artista è sensualmente destabilizzante per l’uomo, un aspetto che inevitabilmente lo ammalierà e che vivrà con bruciante passione.
Lentamente il loro rapporto li unirà nelle difficoltà e li spronerà a dare un senso alle loro vite e alla famiglia che finalmente riusciranno a formare.
Una lettura leggera ricca di romanticismo che si alterna ad attimi di spensierata leggerezza e ad altri di tenero erotismo.

Dolcissimo.

Avevo la sensazione di averlo aspettato tutta la vita e una parte di me pensò di chiudere la porta e imprigionarlo nel mio sgabuzzino.














SERIE PAPÀ SINGLE 


01 - Single - Recensione: QUI
02 - Today 
03 - Promise - (Inedito in Italia)





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.