Titolo: Headstrong – A dura prova
Titolo originale: Headstrong
Serie: Vino & Veritas #3
Autrice: Eden Finley
Traduttrice: Eva Drake
Genere: Contemporaneo, friends to lovers, sport romance
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 300 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 5 Giugno 2023
Cosa potrebbe mai andare storto, quando un barista etero fornisce consigli per rimorchiare a un ragazzo gay alle prime armi?
La prima volta che ho incontrato Whit non sono riuscito a scappare da lui abbastanza in fretta. È un giocatore di hockey e io odio tutto ciò che riguarda lo sport che una volta mi ha spezzato il cuore.
Ma non posso fare a meno di sentirmi dispiaciuto per lui. Ha appena fatto coming out e ha un disperato bisogno di conoscere qualcuno, ma il suo entusiasmo sembra spaventare le sue potenziali conquiste.
Accettare di fargli da spalla avrebbe dovuto essere semplice. Guardarlo flirtare con altri ragazzi ha complicato le cose.
Whit mi mette a dura prova in ogni aspetto della vita, dall’odio per l’hockey alle nuove domande che mi pongo. Ad esempio, perché un etero non riesce a smettere di pensare di baciare un uomo?
Penso che la risposta si trovi da qualche parte sulle labbra di Whit…
“Dannazione. Allora, sei sempre etero?” chiede con un sorrisetto.
“Sì, se non ricordo male.”
“Hai bisogno di una mano per controllare di nuovo? Perché mi offro volontario.”
Scoperta e verità!
Terzo volume della serie “Vino & Veritas”, terza tematica importante che viene affrontata tra le sue pagine.
Tematica, o per meglio dire tematiche, che vengono proposte e dipanate con delicatezza e rispetto.
Eden Finley è un’autrice che ancora non avevo avuto il piacere di leggere, una penna molto curata e delicata rispetto alle incertezze e alle paure dei suoi protagonisti.
È una storia morbida che tratta il risveglio della sessualità di Rainn e Whit, un percorso che si snoda con pacatezza e naturalezza, con battute d’arresto e tentennamenti, sbagli e difficoltà, che donano all’intero sviluppo un realismo ineccepibile.
“Headstrong - A dura prova” è un piccolo gioiello che ci parla di insicurezze e sconfitta. Ci trasporta attraverso molteplici e colorate emozioni, emozioni che sfumano con eleganza attraverso difficoltà e incertezze, paure e dolore.
Sbuffo. “Non credo sia un motivo di vanto. ‘Gay vergine ingaggia ragazzo etero per rimorchiare’. Mi sembra una presa per il cu@o.” “Mi piacciono i cu@i.”
Ho amato moltissimo il tentativo di Eden Finley di porre anche l’attenzione sull’insensatezza delle etichette, classificazioni che non dovrebbero esistere perché un individuo non è una casella da spuntare, e catalogare, da confini ben definiti e limitati, ma un essere mutevole e in continuo divenire. Un’attenzione che ho trovato esplicitata in questo passaggio:
“No. Siamo ancora nella città senza etichette. È proprio vicino alla terra della confusione e al Paese della negazione.”
Un ragazzo vivace e logorroico, giocatore di Hockey e vergine, con il desiderio di esplorare finalmente la sua sessualità, e un giovane uomo senza speranza nel futuro, che vive il presente nella negazione e nella rabbia del suo sogno infranto, si incontrano e scontrano.
Un gay dichiarato e fiero, e un etero quasi convinto musone e depresso, danno vita a una vicenda ricca di tenera dolcezza e speranza del domani.
Tra desidero e vorrei, sentimenti contrastanti e destabilizzanti, una vita in stallo e alla deriva, Whit e Rainn ci trascinano a vivere sensazioni di rassegnata commozione e speranza.
“Headstrong - A dura prova” è la storia di un viaggio e della forza emotiva necessaria per lottare per la propria felicità e il tanto desiderato lieto fine con colui che ha stravolto ogni certezza, colui che si è imparato ad amare nonostante ogni riserbo e aspettativa e negatività emozionale. Tenero!
Alcuni piani si concludono proprio come dovrebbero. Altri ti colgono alla sprovvista e non ti rendi conto di cosa sta succedendo finché tutti i pezzi non vanno al loro posto.
Copia Arc fornita dalla Casa Editrice
0 commenti:
Posta un commento