RECENSIONE IN ANTEPRIMA: QUI NEVE CI COVA - di Charlie Novak

 



Titolo: Qui Neve Ci Cova
Autrice: Charlie Novak
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: contemporary, ambientato durante le feste, standalone
Pagine: 180
Prezzo: €3.99 – anche in Kindle Unlimited
Data pubblicazione: 5 Dicembre 2023










Questo Natale i guai sanno di cioccolato

Maximillian Arthur Felstead sta tramando qualcosa.

Ha infatti deciso di organizzare una sorpresa per l’anniversario del fratello e del fidanzato che cadrà a dicembre, durante la loro settimana bianca annuale; tuttavia realizza ben presto che nulla può funzionare davvero bene così a ridosso del Natale. Per questo la sua scelta ricade sul cioccolato… se non fosse che finisce per incorrere nelle ire del cioccolatiere Luca, il quale sta già avendo un incubo prenatalizio tutto suo.

Luca è a corto sia di personale che di pazienza, e le richieste strampalate di Max non gli piacciono neanche un po’, anche se lui invece è davvero stupendo. E quando l’uomo gli si avvicina per chiedergli scusa, Luca non può fare a meno di sentirsi attratto dal suo fascino, non può rifiutare quella sua offerta di aiuto, soprattutto se la loro si è dimostrata una chimica così ardente da sciogliere il ghiaccio sul Monte Bianco.

Il loro tempo insieme però ha le ore contate… Potrà un po’ di magia del Natale aiutare Max e Luca a trovare quello che stanno cercando?

“Qui neve ci cova” è un romanzo contemporaneo low angst a tema natalizio di circa 50.000 parole. Non mancheranno le montagne innevate, le dolcezze tipiche dei mercatini di Natale, del delizioso cioccolato e molti momenti dolci e bollenti.




C’era qualcosa in lui che chiamava a sé qualcosa dentro di me, e non riuscivo ad allontanarmene. 
Quindi mi lasciai trascinare da quella sensazione.


Dolcissimo bon bon!
Qui neve ci cova” è una storia senza angst e ricca del magico romanticismo natalizio. 
Una vicenda dolce e piccante come le infinite gamme di cioccolato possono essere. 
Un romanzo che, nella magia delle feste, sa donare quella suggestiva irrealtà che è propria dei colpi di fulmine.
Uno sguardo incatena i nostri protagonisti, suscitandogli così emozioni travolgenti e fastidiose che li spaventa. 
Una paura che non li salva dal ricercarsi e dar vita a degli incontri eroticamente bollenti, attimi che si tingono di morbido kink e sensualità.
Max e Luca sono due personaggi ricchi di tenerezza e buon cuore. Due uomini soli ma che sognano l’amore.
Max è sicuramente la star della storia, la sua dicotomia caratteriale colpisce il cuore con tenerezza e sospiri. 
Le sue insicurezze emotive, il suo gettarsi a capofitto in ogni idea che gli possa balzare alla mente senza fermarsi a pensare, spesso lo mettono nei guai o in situazioni imbarazzanti. 
Tutto ciò si contrappone a una certa timidezza sociale e fragilità emotiva, a un lavoro stressante e spersonalizzante.
Incontrare Luca gli permetterà di scoprire ciò che desidera veramente nella vita, ciò che è veramente importante, portandolo così a buttarsi, anche se con alcuni tentennamenti, ad afferrare l’amore.
Nonostante i pochi giorni a loro disposizione, le interazioni di Max e Luca sono emotivamente intense, a volte spiazzanti o incerte, ma principalmente sono vere.
Charlie Novak ci regala un cioccolatoso racconto pre natalizio che si tinge di magia grazie a uno stile fluido e coinvolgente. Dolcissimo!

Avrei fatto di tutto per poter vedere quel sorriso ogni giorno. Non mi rimaneva altro che trovare le parole per dirglielo.












Copia Arc fornita dall'autrice




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.