RECENSIONE IN ANTEPRIMA: HEARTSCAPE – LE TRACCE DEL CUORE - Vino & Veritas #2 - di Garrett Leigh

 


Titolo: Heartscape – Le tracce del cuore
Titolo originale: Heartscape 
Serie: Vino & Veritas #2 (stand-alone) 
Autrice: Garrett Leigh
Traduttore: Andrea Fracassi
Genere: romance contemporaneo, friends to lovers
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 267 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 29 Aprile 2023









Dalla pluripremiata autrice Garrett Leigh arriva una nuova splendida storia d’amore con ottimo cibo, uomini robusti e tanto divertimento. La barba è facoltativa ma consigliata.
 
Non sono la scelta ovvia per gestire l’enoteca più cool di Burlington: tranquillo, riflessivo, ignaro del contenuto di tannino dei vini e sempre a un passo da un’altra spirale discendente.
Ma a nessuno, all’infuori di me sembra importare che io sia a pezzi. Mi concentro solo su come superare ogni turno, fino alla notte in cui si presenta un bellissimo sconosciuto, che sembra perso e stressato proprio come mi sento io.
Quando un’amica in comune mi chiede un favore, il nuovo e sexy arrivato finisce per dormire sul mio divano. Non so se sia per il suo accento musicale della Cornovaglia, i suoi occhi azzurro oceano, o il corpo solido come una roccia e con misteriose cicatrici, ma ho la sensazione che qualunque cosa gli sia successa l’abbia segnato più di quelle ferite.
Ospitare Jax a casa mia mi scalda il petto. Mi fa rabbrividire. Mi fa desiderare di più. Ma ho un mucchio di problemi e non voglio diventare un peso per nessuno, per non parlare di un uomo che sembra avere già abbastanza demoni nella sua vita.
L’alchimia tra noi è perfetta. Le sue braccia mi fanno sentire a casa. L’ultima cosa che voglio è rovinare tutto. È sbagliato sperare di poterci guarire a vicenda? O uno di noi morirà provandoci?
 

Heartscape – Le tracce del cuore è una profonda storia d’amore M/M, friends-to-lovers, con un barista tenebroso, un uomo rude che ama stare all’aria aperta, un po’ di dolce angst e molto sidro Shipley.

Trigger warning: contiene riferimenti a depressione, tendenze suicide e riabilitazione da disturbo post traumatico. 





[…] ma sono i suoi occhi a perseguitarmi di più. Sono dolci, ma così turbati che non riesco a trattenere un brivido di inquietudine nelle viscere.


Riflessivo!
Hearthscape - Le tracce del cuore” è il secondo volume della serie “Vino & Veritas”, una serie firmata da più autori che ambientano le loro storie nello stesso contesto scenografico, regalandoci così l’originalità unica dei loro stili narrativi.
Hearthscape - Le tracce del cuore” ci parla di due anime ferite che si incontrano e lentamente costruiscono un rapporto che li spaventa ma, allo stesso tempo, li salva dalle ferite dell’anima.
È una vicenda che si snoda con pacatezza, arricchendosi di molta indagine emotiva e riflessiva. 
Il ritmo narrativo è delicatamente sofferto, ricco di un’atmosfera che ci dona un senso di oppressione e sofferenza.
Garrett Leigh non estremizza le sensazioni emotivamente sofferte, le ammanta di una dolce pacatezza che scivola in una tenerezza unica e delicatamente espressiva.

Ma ogni parola che esce dalle labbra di Tanner è un dono, e la sua mano stretta intorno alla mia significa tutto il fottuto mondo.


Tanner e Jax ci tratteggiano piccoli sprazzi di ciò che è stato, attimi che li hanno condotti a quel momento e all’incontro con il destino. Le loro interazioni sono ricche di un’attrazione innegabile e di una chimica che inevitabilmente li porta a gravitare sempre più vicino. 
Entrambi gli uomini stanno vivendo di dolore e inadeguatezze, entrambi si muovono con circospezione e ombre profonde che incidono ogni loro certezza e sicurezza. 
Lentamente si aprono e si mostrano ciò che li ha feriti e resi circospetti verso tutto e tutti.

Jax è la felicità di cui ho bisogno in questo momento.


Garrett Leigh ci regala una dolce sensualità che sfuma nella cupezza emotiva e nel tumulto di ciò che provano. Viviamo alcuni attimi di azione nella natura indomita, una natura che li costringerà ad arrendersi all’amore e cogliere l’occasione di ricostruirsi un domani. Da non perdere!

È tutto ciò di cui non sapevamo di aver bisogno. È Jax. Sono io. Sono le tracce del cuore che ci lasceremo alle spalle quando non ci saremo più.














Copia ARC fornita dalla Casa Editrice




VINO & VERITAS SERIES

01 - Featherbed – Un letto di piume - Recensione: QUI
02 -
Heartscape – Le tracce del cuore






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.