RECENSIONE : IL DONO DEL TEXAS - Texas #8 - di R.J. Scott

 

Titolo: Il dono del Texas
Titolo originale: Texas Gift
Serie: Texas #8
Autrice: R.J. Scott 
Traduzione: Ma Me
Editore: Love Lane Books Ltd
Genere: Contemporaneo
Prezzo ebook: € 3,99 
Data di pubblicazione: 12 novembre 2020 





Con l’arrivo di Hayley al Double D, Riley e Jack avevano capito che la vita non sarebbe stata più la stessa.

Da allora sono trascorsi dieci anni durante i quali Hayley è cresciuta, si è innamorata e si è avviata verso un futuro radioso. Riley e Jack hanno superato insieme momenti bui e difficili, lottando con impegno, passione e una dose infinita di amore per i proprio sogni.

Il dono del Texas è un regalo a tutti i lettori che desiderano sapere come prosegue la storia di Jack e Riley…




“Ti prego, non permettermi di allontanarti.” 
“Non lo farò.” 
E quella fu l’ultima cosa che Riley udì mentre il suo mondo si oscurava.


Ultimo volume di una serie dolcissima e appassionante, ultimo capitolo che ci trasporta nel mondo di Riley e Jack, e che abbraccia un arco di tempo di diversi anni per permetterci di sbirciare nel loro futuro e quello della loro famiglia, soprattutto in quello di Hayley.
“Benvenuti nel Texas, terra di contrasti e passioni, praterie sconfinate e grattacieli, di cowboy e amore, famiglia e valori”
Era più o meno con queste parole che avevo iniziato la mia prima recensione della serie “Texas”, un inizio travolgente e stravolgente. 
Abbiamo vissuto con i suoi protagonisti passioni e turbamenti, sotterfugi, ricatti e lotte intestine, ma abbiamo anche assaporato la passione esplosiva di due uomini che, per ricatto e rivalsa, hanno poi scoperto l’amore vero, un amore che li ha accompagnati per lunghi anni di felicità, rispetto e complicità. 
Sono passati attraverso rabbia e intimidazioni, violenza e omicidio. 
Hanno scoperto verità sconvolgenti, e sono dovuti scendere a patti con le loro debolezze e i loro limiti. 
Si sono sostenuti e amati senza mai arrendersi di fronte alle difficoltà, a chi non capiva, ai gesti omofobi e l’ignoranza di una terra radicata nell’immagine del vero “uomo”. 
Hanno rischiato la vita e gli affetti, hanno litigato e si sono riappacificati con dolcezza ed erotismo esplosivo, ampliando e creando una famiglia unita nell’amore. 
Abbiamo imparato ad amare ogni componente del loro mondo, ogni anima che è andata unendosi e fortificandosi nel sostegno e nel rispetto.

“Se non ti amassi già, questo non farebbe che spingermi ad amarti di più.”


In “Il dono del Texas” li ritroviamo alle prese con malattia, insicurezze e una figlia oramai divenuta donna, oramai pronta a spiccare il volo per la vita. 
Li seguiamo lungo questo percorso di crescita e accettazione, incertezza e orgoglio che si dipana su un arco di tempo che abbraccia diversi anni, per permetterci di assaporare e vivere ciò che il futuro ha riservato loro, unendoli sempre più nell’amore e nel rispetto che hanno saputo costruire nella loro isola di pace, il loro ranch.
RJ Scott ci fa dono di un capitolo di chiusura dolce, una storia che conserva un pizzico di sensuale erotismo e molto sentimento, attimi di ansia e preoccupazione ma, soprattutto, tanto amore, fiducia e rispetto. Da non perdere.

E così, mano nella mano, si unirono agli altri e festeggiarono ciò che avevano creato con tanto faticoso lavoro. Una famiglia.










TEXAS SERIES:


01 -
Il cuore del Texas - Recensione: Qui
02 - L'inverno del Texas - Recensione: Qui
03 - La vampa del Texas - Recensione: Qui
04 - La famiglia del Texas - Recensione: Qui
05 - Il Natale del Texas - Recensione: Qui
06 - L’autunno del Texas - Recensione: Qui
07 - Il matrimonio del Texas - Recensione: Qui
08 - Il dono del Texas 



0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.