RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LA FAMIGLIA DEL TEXAS - Texas #4 - di R.J. Scott



Titolo: La famiglia del Texas
Titolo originale: Texas family
Serie: Texas #4
Autrice: R.J. Scott
Traduttrice: Rita Demaria
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 200 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 1 Luglio 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Jack e Riley Campbell-Hayes iniziano un viaggio che cambierà le loro vite per sempre.
Sullo sfondo del Double D, il cast della serie Texas affronta cambiamenti tali da non lasciare nessuno indenne.
Jack e Riley vogliono allargare la loro famigliola di tre persone. Per prima cosa, scelgono la gravidanza surrogata, con Jack come padre. Quando tutto comincia ad andare per il verso giusto, i coniugi non possono fare a meno di pensare a quando le cose andranno storte. In fin dei conti, le loro vite sono tutto fuorché normali, e niente va mai liscio.
Aggiungete alla miscela un bambino di quattro anni in affido, e di colpo le cose cominciano a diventare molto più complicate. 







 

Aveva bisogno di un semplice abbraccio assonnato come di respirare.


Questo capitolo della serie Texas è sicuramente il più leggero e roseo.
Finalmente dopo intrighi e ricatti, aggressioni e violenza, omicidi e tradimenti, la vita della famiglia Campbell-Hayes sembra incamminarsi lungo un cammino ricco di amore e tranquillità... o forse no.
È finalmente giunto il momento, per Jack e Riley, di vivere con serenità il loro futuro, sempre più innamorati e grati per la famiglia che li sostiene.
In questo momento di stabilità scoprono il forte desiderio di allargare la loro famiglia, il desiderio di poter stringere tra le braccia una nuova vita, un bambino di Jack.
Viviamo con loro tutto il percorso per realizzare il loro sogno attraverso una madre surrogato, le visite, le domande, gli esami, le pratiche burocratiche e legali in uno stato che non riconosce la legittimazione del loro matrimonio.
Assistiamo ai loro stati d’animo spesso confusi, attimi che alternano titubanza a trepidazione, speranza a sgomento e felicità.
Viviamo con loro i lunghi mesi che li porteranno alla realizzazione di un sogno ancora più in grande di quanto avessero mai potuto preventivare, sostenuti da ogni membro della famiglia e dagli amici.
Attorno a loro vedremo progredire anche le vite di tutti i personaggi che hanno caratterizzato questa splendida serie, assisteremo a momenti di dolore e sofferenza, di tensioni e paure, ma sopra a ogni evento vedremo celebrato il miracolo della vita.


Marcus chiuse la comunicazione e Jack abbracciò Riley.
“Siamo incinti.”


In “La famiglia del Texas” mi è sembrato di percepire, da parte dell’autrice, l’intento di porre l’accento sulle problematiche per le coppie QLGBT di poter formare una famiglia anche attraverso l’adozione.
Jack e Riley riescono a coronare il loro sogno grazie al denaro che gli permette di accedere a un procedimento lungo, difficile e dispendioso ma che comunque gli nega la possibilità di essere considerati legalmente entrambi padre di uno stesso bambino.
“La famiglia del Texas” è una vicenda molto dolce in cui ogni personaggio apporterà uno sviluppo nuovo all’interno della vicenda senza eclissarne l’argomento principale.
Lungo lo svolgimento avremo anche la possibilità di scoprire un nuovo personaggio, Liam, un ragazzo tormentato che meriterebbe di poter raccontare la sua storia, chissà che così non sia in un prossimo futuro.

“No, non potrei mai rimpiangere nulla di tutto questo.”
“Ti amo,” mormorò Jack.

 

 

 

 

 











TEXAS SERIES:


 01 - Il cuore del Texas - Triskell - Amazon - Recensione: Qui
02 - L'inverno del Texas - Triskell - Amazon - Recensione: Qui
03 - La vampa del Texas - Triskell - Amazon - Recensione: Qui
04 - La famiglia del Texas - Triskell - Amazon
05 - Texas Christmas - (inedito in Italia)
06 - Texas Fall - (inedito in Italia)
07 - Texas Wedding - (inedito in Italia)
08 - Texas Gift - (inedito in Italia)  





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.