RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LA VAMPA DEL TEXAS - Texas #3 - di R.J. Scott



Titolo: La vampa del Texas
Titolo originale: Texas heat
Serie: Texas #3
Autrice: R.J. Scott
Traduttrice: Rita Demaria
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 174 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 4 Marzo 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON








Riley e Jack Campbell-Hayes se la passano bene: Jack sta espandendo il Double D, Riley è sul punto di concludere il suo primo contratto etico e Hayley ha quasi dieci anni ed è felice come non lo è mai stata.
Jack assume Robbie, che si sta riprendendo da un lutto, come suo braccio destro, mentre l’amico fotografo di Riley, Eli, decide che il Double D è il luogo ideale per un servizio a tema cowboy e perde la testa proprio per Robbie. Ben presto, tutti si rendono conto di quanto Eli sia perfetto per lui. Tutti eccetto Robbie.
Con venti modelli seminudi a fare da sfondo al Double D, La Vampa del Texas narra la storia di un’estate di fuoco, completa di un rodeo gay, una rissa al Rusty Nail e l’amore tra due uomini che si fa sempre più forte ogni giorno che passa.








“Ti amo, piccolo etero,” sussurrò Jack, abbastanza piano perché nessuno lo sentisse.
“Anch’io ti amo, cowboy.”


R.J. Scott, un nome una garanzia.
Sicuramente R.J. Scott fa parte di quel gruppo di autori splendidi di cui non mi lascio sfuggire nessuna pubblicazione. Un nome, una sicurezza, una certezza di poter leggere storie uniche e meravigliose.
Anche questa volta R.J. Scott non sbaglia, con “La vampa del Texas”, capitolo terzo della serie “Texas”, veniamo catapultati in una vicenda in cui mistero e pericolo si insinuano inaspettatamente con fluidità, regalandoci così una miriadi di emozioni e sensazioni.
Ritrovare tutti i componenti della famiglia Campbell-Hayes è meraviglioso; assistere al matrimonio della madre di Jack, alla cocciutaggine del cowboy e alle sempre latenti insicurezze di Riley, ci strappano sorrisi e sospiri.

 

Ogni gesto, ogni tocco, ogni parola tra Jack e Riley erano tutto ciò che Robbie aveva sempre desiderato, ma mai trovato. Erano felici.


In questo nuovo capitolo sono due i personaggi nuovi di cui facciamo la conoscenza, due uomini a cui ci affezioniamo subito, due anime sofferenti e ferite.
Robbie ha chiuso il suo cuore all’amore, una perdita dolorosa e improvvisa lo hanno visto fuggire dall’Australia e negarsi ogni possibilità di un nuovo inizio.
Elijah non potrebbe essere più diverso dal cowboy, è un uomo divertente, sfrontato e sfacciato, un cucciolo iperattivo, una maschera di leggerezza e superficialità che indossa per nascondere un passato difficile.
Sicuramente l’attrazione tra i due è palese, un’attrazione che Robbie tenta di combattere e reprimere con tutte le sue forze, fino al giorno in cui riesce a vedere oltre la cortina di fumo che Elijah getta negli occhi del mondo.

 

“Tutto quello che volevo era trovare qualcuno a cui importasse della mia morte.”


Jack e Riley mantengono comunque una parte preponderante all’interno della storia.
Tra interazioni dolci e bollenti purtroppo si scateneranno intrighi e violenza, misteri e gelosia, che ci introducono a un futuro episodio ricco di eventi e tensioni pericolose.
Sinceramente ho amato moltissimo l’idea dell’autrice di introdurre due nuovi personaggi, avrei solo voluto per loro una maggior partecipazione, delle interazioni un po’ più approfondite e amalgamate alla struttura portante dell’intera serie.
Questa volta, con mio rammarico, non mi sento di dare un voto pieno a questo libro di R.J. Scott perché ho percepito una poca fluidità in alcuni cambi di scena e un approfondimento poco curato in alcuni aspetti puramente linguistici, sensazioni che mi hanno instillato l’impressione che tutto il volume sia un preambolo a quello che dovrà ancora venire e che si prospetta esplosivo.
Adesso voglio assolutamente il seguito.


 

Proprio là, nel parcheggio del Rusty Nail, con la rabbia e la gelosia di un altro a marchiargli la faccia, si innamorò di Jack tutto daccapo.

 

 

 

 

 










TEXAS SERIES:


01 - Il cuore del Texas - Triskell - Amazon - Recensione: Qui
02 - L'inverno del Texas - Triskell - Amazon - Recensione: Qui
03 - La vampa del Texas - Triskell - Amazon
04 - Texas Family - (inedito in Italia)
05 - Texas Christmas - (inedito in Italia)
06 - Texas Fall - (inedito in Italia)
07 - Texas Wedding - (inedito in Italia)
08 - Texas Gift - (inedito in Italia)  




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.