RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL NATALE DEL TEXAS - Texas #5 - di R.J. Scott



Titolo: Il Natale del Texas
Titolo originale: Texas Christmas
Serie: Texas #5
Autrice: R.J. Scott
Traduttrice: Rita Demaria
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 200 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 5 Novembre 2019

Acquista







Perseguitato da un passato che non sembra intenzionato a lasciarlo, Liam trova finalmente un porto sicuro al Double D. Lavorando con i cavalli di Jack, sotto la guida sicura di Robbie, Liam cerca di sfuggire a ricordi talmente dolorosi da lasciare il segno... ma quando Marcus piomba nella sua vita, tutto sembra ribaltarsi, e Liam scopre che la strada verso la felicità passa anche attraverso l’imprevedibile.

Intanto, la famiglia di Jack e Riley si allarga: tra crisi adolescenziali, pannolini, tate e gli sforzi della coppia per adottare il piccolo Max, si dimostra più unita che mai, mentre l’amore tra il cowboy e il petroliere diventa ogni giorno sempre più profondo, nonostante le difficoltà.







A volte, un uomo non desiderava altro che un po’ di pace, un senso e uno scopo nella vita.


Finalmente ritroviamo la famiglia Campbell-Hayes che ha saputo regalarci, di volume in volume, moltissime emozioni.
Ha saputo affrontare pericoli e ostacoli di ogni genere per potersi ritrovare uniti più che mai, circondati dall’affetto dei loro cari e dai figli che hanno arricchito e completato la loro vita.
Anche “Il Natale del Texas” è una storia corale in cui molte sono le storie, e le dinamiche, che si intrecciano, permettendoci di ritrovare personaggi a noi già noti, ma anche conoscere più profondamente la vita di Liam.


Si baciarono un’ultima volta, e quando l’uomo uscì dalla stalla fu come se si fosse portato via un pezzo del cuore di Liam per tenerlo al sicuro con sé.


Liam è un giovane distrutto, spaventato e traumatizzato. 
Impariamo a conoscerlo, e ad amarlo, con dolcezza e profondità. Le violenze subite lo portano a rinchiudersi in sé stesso, nel terrore di soprusi e prevaricazione. 
Ogni gentilezza mostratagli lo fa crollare piangente, incapace di processare ogni risvolto emotivo. 
Sulla sua strada si pone Marcus, un giovane uomo che percepisce la sua anima sofferente e che tenta, con insistente dolcezza, a ritagliarsi un posto nel suo cuore e nella sua anima.
R.J. Scott affronta con estrema delicatezza argomenti difficili e dolorosi. 
Situazioni e ricordi dilanianti che stempera con estrema cura all’interno di tutte le dinamiche esistenti.
“Il Natale del Texas” è una storia corale raccontataci con una narrativa fluida e attenta, ricca di dolcezza ed erotismo che ben si intersecano con violenza e traumi.
In questo quinto volume l’autrice ritrova l’equilibrio stilistico e narrativo, che tanto l’hanno caratterizzata, dei suoi primi volumi, regalandoci così una storia ricca di emozioni che sanno catturarci con lievità e un pizzico di commozione.
Non perdetevi le nuove avventure di Jack e il “piccolo etero” Riley, di Eli e Robbie, ed infine l’amore meraviglioso di Liam e Marcus.

Alla prossima avventura.

Si stava innamorando di Marcus un giorno alla volta, tanti minuti pieni di speranza; così, di punto in bianco, decise di voler correre il rischio.


















TEXAS SERIES:

01 - Il cuore del Texas - Amazon - Recensione: Qui
02 - L'inverno del Texas - Amazon - Recensione: Qui
03 - La vampa del Texas - Amazon - Recensione: Qui
04 - La famiglia del Texas - Amazon - Recensione: Qui
06 - Texas Fall - (inedito in Italia)
07 - Texas Wedding - (inedito in Italia)
08 - Texas Gift - (inedito in Italia)  





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.