RECENSIONE: TI AMO DA SEMPRE - di Tyler King



Titolo: Ti amo da sempre
Autore: Tyler King
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori     
Prezzo: eBook  4,99
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 23 Settembre 2019

Acquista

AMAZON






Hadley è la mia migliore amica. Ne abbiamo passate tante e conosce i miei segreti... tranne uno. Il mio disperato bisogno di lei è tatuato con l'inchiostro sul mio corpo, ma non riesco a dirle ciò che provo. Anche se Hadley ha atteso a lungo di sentirmi pronunciare le fatidiche parole...
Siamo cresciuti potendo contare soltanto su noi stessi e lei è l'unica persona ad avermi mai fatto sentire a casa. E io cosa ho fatto? Sono scappato quando aveva più bisogno di me, e ho distrutto la nostra possibilità di stare insieme. Ma ho intenzione di rimediare.








E avrei potuto vivere così - con la ragazza che amavo davanti agli occhi ma al di fuori  della mia portata - se non avessi compromesso Hadley in questo modo. Perché qualunque cosa sia successa quella notte in cui me ne sono andato, lei ha sofferto in modo terribilmente peggiore.

Josh e Hadley si conoscono fin da bambini, cioè da quando l'uno abbandonato dalla madre e l'altra orfana dei genitori, entrano nel giro delle famiglie affidatarie. 
Da subito l'attaccamento che sviluppano i due è molto forte. Diventano l'uno la spalla dell'altra e viceversa, eppure tra loro sono tanti i segreti. 
Le cose che non hanno mai avuto forza di affrontare. 
La sofferenza provata da bambini li ha segnati in modo particolare, soprattutto Josh che non riesce ad avere rapporti sessuali completi senza incorrere in attacchi di panico. 

Niente mi era d'aiuto. Non esisteva cura che riuscisse a rinchiudere i ricordi di quell'uomo e a gettare via la chiave. Continuavo solo a sperare che provando forse un giorno sarei riuscito a sconfiggere tutto questo.

Nonostante ciò, è chiaro che non riescano a fare a meno di amarsi e di esserci per l'altro quando è il momento. Cercano in qualche modo di salvare a vicenda le loro anime tormentate.
A complicare il tutto ci sarà anche un problema imprevisto e urgente da affrontare ma riusciranno con coraggio e amore a superare tutto.
Ma veniamo al mio parere personale. Piccola precisazione: non amo e generalmente non leggo i New Adult.
Però qui ho davvero apprezzato la serietà della storia, lungi dalle classiche paturnie d'amore pseudo adolescenziali, vengono affrontati temi psicologicamente davvero importanti. Abusi sessuali, attacchi di panico, fissazioni... insomma nulla da favoletta.
E' un buon romanzo, in alcuni tratti un po' noioso, nel senso che io amo il dono della sintesi e a volte spendere due pagine per ribadire lo stesso concetto lo trovo pedante, ma a parte questi punti è scorrevole nel suo complesso.  Per questo ho dato quattro stelle, è una bella storia che può piacere o meno a seconda dei romanzi che si è abituati a leggere. 

Buona lettura!



















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.