Titolo: Insegnami a dire addio
Autore: Dawn Blackridge/Donata N. Ferrari
Editore: Self Publishing
Genere: Storico M/M
Formato: ebook, mobi, pdf
Prezzo: € 3,49
Data di pubblicazione: 29 Ottobre 2019
Acquistabile su Amazon e Kobo
Isola di Ohau – Hawaii – gennaio 1932.
Tanui Wamblee è un nativo hawaiano di origini polinesiane rimasto solo al mondo dopo la morte del padre. Nel giorno del funerale dell’unico genitore rimastogli, prende la decisione di fare il passo che ha rimandato da tempo e diventa socio del suo amico Anapa nella proprietà del locale di quest’ultimo, denominato Etanà, il dio tatuato.
Gennaio 1941
Il tenente Liam Brooks, pilota di caccia, è solito ficcarsi nei guai e, dopo l’ennesima rissa in cui è coinvolto, viene trasferito alla base militare di Pearl Harbour.
Tanui incontrerà per caso, nel suo locale, uno dei suoi tanti frequentatori, un soldato in libera uscita.
Conoscersi farà scoccare una scintilla tra i due, che si trasformerà in un incendio e darà vita a un amore totalizzante. Tanui, farà conoscere a Liam i luoghi più segreti, noti solo a lui, dell'isola, le leggende della sua gente e si accorgerà di provare per la prima volta un legame anche spirituale con lui, e lo stesso Liam sperimenterà sensazioni diverse da quelle cui è stato abituato.
Il 7 dicembre 1941 con l’attacco a Pearl Harbour, il destino si accanirà contro di loro.
La vita tuttavia segue strade misteriose e proprio quando ci sembra di non farcela, di non vedere la luce alla fine del tunnel, succede qualcosa di assolutamente inaspettato che ci farà guardare al futuro di nuovo pieni di speranza.
Sei un sognatore. Tanui, però ricorda, se la vita ti regala persone straordinarie non meravigliarti, forse te le meriti.
Dawn Blackridge ci trasporta indietro nel tempo ambientando la sua storia alle soglie dell’attacco a Pearl Harbor. Un momento storico difficile e incerto, un periodo in cui amare fuori dagli schemi era pericoloso.
L’autrice ci racconta il dipanarsi di un amore unico e meraviglioso attraverso la grazia e la dolcezza del suo stile narrativo inconfondibile.
Ci parla di un amore predestinato, una storia scritta nella magia di una terra unica e meravigliosa, uno scenario ricco di tradizione e natura incontaminata.
Vedersi e diventare inseparabili è un evento unico e raro che scaturisce da un semplice sguardo e da un tocco lieve.
Assistiamo ai momenti rubati vissuti nascosti nell’ombra, nascosti dal mondo che non è capace di capire e accettare che l’amore non ha sesso o genere.
Tanui e Liam ci regalano momenti di una dolcezza così profonda da parci irreale, un sentimento così puro e totalizzante da farci preoccupare per il loro futuro. Più il loro sentimento diviene profondo e maggiormente vediamo avvicinarsi la tempesta che spazzerà ogni armonia e pace.
La guerra si abbatterà con tutta la potenza della sua devastazione infrangendo i sogni di molti, troppi giovani che hanno donato la loro vita per proteggere la propria patria e la libertà.
“Sai, non ricordavo più l’effetto dell’attesa, quando aspetti di ritrovare i suoi occhi che ti hanno conquistato, le sue braccia per tornare a perderti, il suo profumo per farti inebriare.”
Dawn Blackridge ci racconta il dolore della separazione, le ferite e le morti che straziano i cuori spegnendone ogni speranza fino al giorno in cui trovarsi e ritrovarsi darà nuova vita e speranza per il futuro.
Attraverso uno stile semplice e pulito scivoliamo con grazia, trepidazione e commozione fino al meritato lieto fine.
0 commenti:
Posta un commento