RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UNA FACCENDA SPETTRALE - The Spectral Files #3 - di S.E. Harmon

 


Titolo: Una faccenda spettrale
Titolo originale: Principles of Spookology
Serie: The Spectral Files #3
Autrice: S.E. Harmon
Traduttrice: Ida Giannini
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, Paranormal, Poliziesco, Romance
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 336 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 € 
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 17 Luglio 2023





Rain Christiansen, detective di casi irrisolti e medium riluttante, ne è ben consapevole. Ma quando il famigerato serial killer Thomas Kane vuole incontrarlo, Rain non riesce a dire di no. 

Non riesce nemmeno a rifiutare la sua offerta: se troverà Delilah, la moglie scomparsa, Kane gli rivelerà il luogo di sepoltura dei corpi delle sue vittime.

Rain non ha mai rifiutato quel genere di accordo e non intende cominciare a farlo.

La caccia alla moglie di Kane porta all’ennesimo cold case, a tre omicidi commessi da un imitatore e a un’indagine in cui nulla è come sembra. Ben presto, Rain si renderà conto che può combattere il soprannaturale solo con il soprannaturale, e questa faccenda spettrale è davvero spaventosa.





Mi diede un bacio sui capelli umidi. “Tutto ciò comporterebbe perderti non è mai tra le opzioni.” 
Brontolai un po’ perché, be’, io sono io, ma non potevo discutere. Dovevo smettere di farmi disarmare quando Danny era inaspettatamente dolce. Stava iniziando a capirlo.


Impareggiabile!
Ed eccoci tornati a immergerci in un mondo unico e appassionante, a leggere una vicenda meravigliosa ed emotivamente ricca di inquietudine e fragilità.
Ritrovare tutti i personaggi che hanno saputo rendersi indimenticabili è una dolce armonia che ci trasporta tra trepidazione e sarcasmo, reticenza e sprazzi di follia, a vivere una magia unica.
S.E. Harmon ci narra una nuova avventura della serie “The Spectral Files”, una storia che si tinge di ombre fosche e apprensione. Una vicenda che si arricchisce di ansia emotiva e un pizzico di dark. 
L’autrice ci cala all’interno di uno sviluppo emotivamente difficile che potrebbe distruggere ogni traguardo raggiunto, che potrebbe costare a Rain e Danny ogni felicità o la vita stessa.
In questo terzo volume i momenti di stacco, momenti di leggerezza o ilarità, sono meno presenti rispetto ai precedenti episodi, sprazzi di quotidianità che lasciano maggiormente spazio alla fragilità emotiva e alla caducità della vita.

La vita era troppo breve per rendere ogni momento struggente e troppo lunga per rendere ogni momento perfetto. Si litigava, si faceva pace, si piangeva, si rideva e si sperava che, quando si faceva un passo indietro, il quadro fosse ancora bello.


S.E. Harmon riesce a fondere con perfezione e cura l’aspetto puramente paranormal con la realtà tangibile. I suoi personaggi sono caratterizzati a tutto tondo, ricchi di una concretezza emotiva che spiazza e affascina.
In “Una faccenda spettrale” ci ritroviamo coinvolti con un serial killer psicologicamente manipolatore e un fantasma profondamente inquietante e ossessivo. 
Dobbiamo affrontare le insicurezze di Rain sul suo futuro lavorativo, i suoi sogni e obiettivi. 
La tentazione di tornare all’FBI, mettendo così a rischio il suo rapporto con Danny, mi ha portata a provare del risentimento nei suoi confronti, a spostare la mia preferenza maggiormente su Danny e le ferite che tenta di nascondere con il suo carattere fintamente deciso e burbero.
Sia Rain che Danny sono due uomini dall’indole decisa e, spesso, sentimentalmente ermetica, non hanno timori nel vivere la propria sessualità e l’erotismo travolgente che li cattura senza possibilità di scampo. 
Hanno, però, difficoltà a lasciarsi andare emotivamente, ad aprirsi senza veli o difese i propri cuori, un sentimentalismo che li spaventa più del pericolo che li circonda, paura di perdersi nelle fragilità, vulnerabili agli ostacoli che la vita potrebbe gettare sul loro cammino.
Ciò che sono costretti ad affrontare in questo nuovo episodio ci tiene sulle spine fino alla parola fine, un finale che ci lascia aperta una porta che conduce al prossimo volume.

“Il per sempre non esiste. Solo il momento giusto. Non può prometterti quello che accadrà, ma solo quello che vuole che accada.”


In “Una faccenda spettrale” il paranormale diviene più violento e pericoloso per i nostri protagonisti, un’ingerenza “fisica” che obbligherà Rain a sviluppare nuove capacità per proteggersi e proteggere chi ama. Per proteggere il suo uomo scontroso e diffidente ma dal cuore tenero e dolce come un marshmallow.
Tra reticenze e paura a impegnarsi, timore di soffrire o di essere nuovamente abbandonato, Rain e Danny troveranno finalmente l’occasione di essere totalmente onesti con se stessi e l’amato. 
Imperdibile!

Bisognava dirlo in modo più diretto, in termini comprensibili... per esempio: la morte è una figlia di putt@n@ e non ama dare il preavviso.












Copia ARC fornita dalla Casa Editrice



THE SPECTRAL FILES SERIES:

01 - Firmato: Il tuo agente spettrale - Recensione: QUI
02 -
Princìpi di spettrologia - Recensione: QUI
03 -
Una faccenda spettrale



0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.