RECENSIONE: LONELY OMEGA - Freedom #2 - di Emy Mars

 


Titolo: Lonely Omega
Serie: Freedom # 2
Autrice: Emy Mars
Genere: Omegaverse
Editore: Self publishing
Pagine: 300
Prezzo: € 3,49
Data pubblicazione: 9 Luglio 2023












Quando mette piede sull’isola, incatenato e in fila con gli altri detenuti, il suo sguardo si posa sull’unico Omega arrivato insieme a loro. Il ragazzo è scosso e macilento, i suoi occhi sono puntati sulle acque del porto e la sua espressione tormentata è quella di chi ha perso ogni speranza.
Alec vorrebbe gridare per attirare la sua attenzione, ma all’improvviso l’Omega solleva lo sguardo chiaro e lo incatena al suo. Pochi secondi che sembrano durare un’eternità. Finché il peggio sembra passare e il ragazzo gli rivolge un flebile sorriso.

Da quel momento il legame che li unisce non si interromperà più, nonostante il dolore della forzata separazione e gli innumerevoli ostacoli che la vita metterà loro davanti, Alec e Niall riusciranno a preservare il loro amore e a difenderlo con le unghie e coi denti, da tutto e da tutti.

Ma se a remare contro quella storia fossero proprio loro?



ROMANZO OMEGAVERSE CHE SI AVVALE DI LINGUAGGIO ESPLICITO. SI CONSIGLIA LA LETTURA A UN PUBBLICO CONSAPEVOLE.




Era inutile che facessi lo sbruffone, la nostra era una storia importante, lo sentivo nel profondo del mio cuore, ma non c’era niente che potessi fare per renderla normale. Era nata sotto cattivi auspici, in un ambiente ostile, e se avessimo voluto farla durare, avremmo dovuto fare buon viso a cattiva sorte.


Intenso!
Emy Mars ci trasporta nuovamente in un mondo sofferto. In una società dove la prevaricazione fisica e morale, e l’oggettivazione degli Omega, sono una norma alienante che giustifica, e copre, soprusi e aberrazione.
In questo secondo volume della serie “Freedom”, Emy Mars connatura uno scenario dallo sviluppo emotivamente più soffocante e sofferto del precedente volume, “Lost Omega”. 
Ci trasporta all’interno di un’ambientazione difficile e pregna di un'intima sofferenza che diviene paralizzante, un dolore che trova stacco grazie ad attimi di erotismo dirompente e crudo. 
Ci parla di un amore difficile che nasce, vive e si alimenta in una realtà difficile e senza sbocchi o speranza.
Con il suo stile sempre ricco di delicata sofferenza, Emy Mars ci tratteggia un mondo brutale grazie a una narrativa che non perde la sua peculiarità più caratteristica e incisiva, una struggente dolcezza che rischiara la vita dei suoi protagonisti, donandogli così una flebile speranza per la quale continuare a resistere e lottare con ogni loro forza e fiato. 
Una struggente melodia che ci cattura tra le sue pagine senza più lasciarci andare.

Il mio compito era proteggere il mio Omega, invece stavo permettendo che venisse abusato giorno dopo giorno. Con quale coraggio mi guardavo allo specchio?


Lonely Omega” ci riporta a vivere in un’ambientazione connaturata da pregiudizi feroci, ghettizzazione e angherie. 
Ci parla di un Omega e un Alpha che si incontrano in carcere, un giovane abbandonato e mai voluto, un cuore puro che chiedeva solo di poter essere amato ma che la cattiveria umana ha trattato come merce sacrificabile. 
Un giovane ferito dalla vita e dalla crudeltà impietosa. 
Ci racconta di un Alpha condannato per omicidio, un uomo che ha vendicato un sopruso impunito dalla legge. 
Un giovane uomo che si innamora e che tenta di vivere quel poco amore che la sua nuova condizione gli concede.
Una rivolta, violenza, sangue e morte. Un colpo di pistola e un atto di coraggio potrebbero essere la svolta, per Alex e Niall, di vivere e viversi finalmente liberi dalle catene, se non fosse che sarà proprio nel momento in cui potranno cominciare a costruirsi il loro meritato lieto fine che la vita precipiterà, ferendoli e allontanandoli forse per sempre.
È giunto il momento per Niall di essere finalmente egoista, di trovare la forza e il coraggio di liberarsi definitivamente dalla prigionia fisica e psicologica di una società sbagliata e ingiustamente classista.
Sarà capace Alex di comprendere i propri sbagli e ritrovare il suo amore perduto?

Il dolce e tenero Niall era morto, e al suo posto c’era un Omega, forte e risoluto, che avrebbe combattuto per la sua vita e […]


In questo nuovo capitolo della serie, ritroviamo, anche se marginalmente, Tristan e Joseph, i protagonisti di “Lost Omega”. 
Conosciamo anche due nuovi personaggi che sanno stuzzicare la nostra curiosità, Riven e Albert, un Omega e un Alpha che forse, un giorno, ci racconteranno la loro storia.
Lonely Omega” è una storia ricca di erotismo disinibito e una sofferenza soffocante, un dolore incentrato sui soprusi e l’impossibilità di potersi affrancare dal giogo di mostri senza cuore e anima. Da non perdere.

Lo fissai in quei bellissimi occhi pieni di lacrime e compresi che entrambi ci eravamo fatti del male, ma che l’amore che ci univa era più forte di tutto.


















Copia ARC fornita dall'autrice


SERIE: FREEDOM

01 - Lost Omega - Recensione: Qui
02 - Lonely Omega




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.