RECENSIONE IN ANTEPRIMA: ALLENAMENTI PER IL NERD - Nerds VS Jocks #2 - di Eli Easton & Tara Lain

 


Titolo: Allenamenti per il Nerd
Titolo originale: Coaching the Nerd
Serie: Nerds VS Jocks #2 (può essere letto come stand alone)
Autrici: Eli Easton & Tara Lain 
Traduttrice: Elisa Carini
Collana: Rainbow
Genere: Erotico, contemporaneo, New Adult, College romance
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 260 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 5 Settembre 2022











Cosa succede quando gli atleti devono allenare i Nerd? Scopritelo nel secondo volume della serie Nerds vs Jocks!

Sean e Bubba fanno parte di due confraternite rivali: la Sigma Mu Tau, composta dagli alunni più intelligenti e meritevoli dell’Università del Wisconsin-Madison e l’Alpha Labda Alphas, che ospita gli atleti più formidabili del campus.

Dopo l’ennesimo scherzo finito male, il rettore costringerà due “secchioni” della Sigma Mu Tau a unirsi alla squadra di flag football della confraternita nemica, e due “idioti” dell’Alpha Lambda Alphas a competere al campionato nazionale di Quiz Bowl.

Sean è deciso a rimettersi in forma e a trovare un ragazzo – è stanco di essere sempre e solo il secchione che tutti conoscono – e deciderà dunque di unirsi alla squadra di flag football. Bubba, gentile e sempre propenso ad aiutare gli altri, si offrirà di allenarlo e scoprirà lati di sé finora inesplorati…






Non riuscii a trattenermi. Mi sporsi in avanti. Le sue labbra erano così vicine. Chiusi gli occhi. Lui espirò e il suo fiato mi solleticò le labbra. Avevo la pelle cosparsa da brividi e una bolla di calore concentrata tutta nell’inguine. […] La sua voce era morbida e strozzata insieme, e apparteneva a un gioco di ruolo. Poi le sue labbra premettero contro le mie.


E anche di questo secondo volume della serie “Nerds VS Jocks” posso dirvi... Dolcissimo!
Eli Easton e Tara Lain proseguono la serie con un nuovo capitolo che ci permette di sognare con languida tenerezza e un pizzico di pungente esasperazione.
Allenamenti per il nerd” è una storia dolce amara con una punta di toccante malinconia e struggente delicatezza. 
È una vicenda divertente e leggera nelle sue dolci emozioni, sensazioni che non ci risparmiano attimi di commozione che ci fanno palpitare il cuore e sospirare.
Sean e Bubba, Bubba e Sean, due giovani titubanti che si incamminano verso la vita adulta che spaventa e sgomenta. 
Ciò che di loro appare esteriormente troppo spesso non corrisponde a ciò che nascondono nel cuore, indossano maschere per proteggersi dalla crudeltà del mondo e del prossimo. 
Uno è tutto muscoli e prestanza fisica, ma viene considerato e additato come poco intelligente e intellettualmente limitato, tra battute sarcastiche che feriscono senza vedere si è convinto di non valere abbastanza per realizzare il suo sogno; vive una vita ricca di “avventure” ma non è mai considerato “abbastanza” per intrecciare una relazione seria.
L’altro è molto intelligente, è un nerd timido e impacciato che si vergogna del suo corpo, la sua totale inesperienza sessuale, e sentimentale, è un fardello che pesa sulla sua anima, un bagaglio emotivo del quale vuole liberarsi.

“Capisco. La gente proietta su di noi delle aspettative, ed è più facile allinearsi e performare secondo queste aspettative che liberarsene. È la natura umana. Siamo animali sociali, dopo tutto. È nel nostro corredo genetico preoccuparsi di ciò che gli altri pensano di noi.”


Vivono un’esistenza imbrigliati da un cammino ricco di aspettative imposte da altri, aspettative che pongono linee di confine nelle loro esistenze. 
Imparare a conoscersi, e a interagire, li porterà a capire che possono essere molto di più di ciò che hanno sempre creduto, hanno diritto a meritarsi di vivere i loro sogni, ad afferrare quell’amore che mai avrebbero creduto possibile stringere tra le braccia. 
Le loro interazioni sono sempre delicatamente tenere e ricche di sentimenti mai provati, il rapporto che sboccia è ricco di un sentimento puro e spiazzante fino a quando le ingerenze esterne non infrangono ogni loro sicurezza.
Tra dolore e sofferenza devono imparare a capire e a decidere per loro stessi, devono comprendere pienamente cosa è veramente importante per loro e combattere per ottenerlo.
Anche in questo secondo capitolo, “Allenamenti per il nerd”, ci ritroviamo invischiati in situazioni sarcastiche e ricche di ironia, di ostacoli da superare e scelte da compiere, e tanta, tanta, tenerezza.
Eli Easton e Tara Lain proseguono la serie mantenendo immutata la bellezza del loro stile narrativo che si compenetra con fluidità e leggerezza, dando così vita a una storia ricca di emozioni con divertita semplicità e amore. Da non perdere!

“Ti amo anch’io,” dissi. “Tra noi c’è chimica e agio. Ci attraiamo in maniera irreversibile. E questo è quanto.”














NERDS VS JOCKS SERIES

01 - Lezioni per l’atleta - Recensione QUI
02 - Allenamenti per il Nerd





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.