RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LEZIONI PER L' ATLETA - Nerds VS Jocks #1 - di Eli Easton & Tara Lain

 


Titolo: Lezioni per l’atleta
Titolo originale: Schooling the Jock
Serie: Nerds VS Jocks #1
Autrici: Eli Easton & Tara Lain 
Traduttrice: Elisa Carini
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 268 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 24 Giugno 2022







Solo un universo crudele potrebbe rendere un ragazzo tanto bello così odioso.

Idiota!

Nerd!

Lo spocchioso e super intelligente Dobbs e l’altezzosa stella del football Jesse si fissano dai marciapiedi opposti delle loro confraternite… e dal lato opposto di ogni altra cosa.

L’Alpha Lambda Alpha e la Sigma Mu Tau sono nemiche giurate da decenni. Uno scherzo finito male si rivelerà la goccia che fa traboccare il vaso, e che farà perdere la pazienza al rettore.

Collaborate, oppure perderete entrambe le case.

Ora, la domanda è: Come farà Dobbs a portarsi a casa la tanto ambita vittoria del Quiz Bowl se è costretto ad accettare nella squadra uno stupido atleta?

Risposta: Con un sacco di ripetizioni.

Quando il lavoro insieme si fa intenso, Jesse è tormentato dall’idea di causare alla sua famiglia già stressata ancora più preoccupazioni, e da buon running back, se la dà a gambe.

Dobbs deciderà di lasciarlo perdere o gli dimostrerà che la risposta alla sua domanda esistenziale è

Sì?


LEZIONI PER L’ATLETA, che esplora la dinamica “da nemici a innamorati”, è una storia d’amore ambientata in un campus universitario dove gli opposti si attraggono e i colpi di fulmine sono dietro l’angolo.






Feci un altro passo indietro e mi precipitai verso il tavolo, recuperai lo zaino e corsi fuori dalla biblioteca come inseguito da qualcosa. Quel qualcosa era la verità.


Dolcissimo!
Eli Easton e Tara Lain si confrontano per la prima volta in assoluto con una collaborazione a quattro mani. 
Entrambe uniscono le loro capacità, e lo stile narrativo che le distingue, per raccontarci una storia dolcemente struggente, una vicenda lievemente delicata e romantica, senza tralasciare attimi di trepidazione e sensualità.
I toni con cui ci narrano questa storia sono morbidi e romantici, attimi che scivolano con fluidità tra ansia e una rivalità che trascinerà i suoi protagonisti a superare i propri limiti e preconcetti, ad afferrare la verità che si cela al mondo, e a se stessi, per conquistare la felicità.
Lezioni per l’atleta” è una storia lievemente struggente che scorre con immediatezza e semplicità ma che nasconde anche traumi emotivi e insicurezze, fragilità sentimentali ed esistenziali che vengono presentate con riserbo, attenzione e rispetto.

Forse era per quello che mi sentivo così. Come nelle fiabe quando il protagonista indovina il vero nome di un elfo, di un nano, o di qualsiasi altra creatura ed è a quel punto che ha potere su di lui. L’aveva detto ad alta voce, e sentivo il cuore dolente e tenero come se qualcuno avesse inserito una chiave dimenticata da tempo in una serratura arrugginita. Clic.


Due confraternite in guerra, scherzi e dispetti che divengono sempre più audaci e pericolosi finiscono per sfociare in una punizione che li vedrà confrontarsi nei rispettivi ambiti. 
Una rivalità che otterrà risoluzione solo nel momento in cui impareranno a capire i propri limiti e preconcetti e accettare la diversità che li contraddistingue. 
Impareranno a conoscersi e apprezzarsi emotivamente, scopriranno un’attrazione che celavano con disprezzo e sussiego, vedranno nascere sentimenti confusi e incancellabili.
Un incendio vedrà atleti e nerds coinvolti in una sfida, vedrà Dobbs e Jesse stuzzicarsi e giudicarsi. 
Tra una battuta sarcastica e uno sguardo altezzoso, impareranno ad abbandonare la chiusura emotiva che li vuole nemici a ogni costo, scopriranno cosa si nasconde dietro a difese e riserbo. 
Apprenderanno la verità oltre l’apparenza, forgiando così un legame fisico ed emotivo.
Tra sarcasmo e ironia, piccoli passi e grandi paure, un insulto e una fuga, saranno gli ostacoli che potrebbero compromettere la loro felicità. 
Saranno capaci di scusarsi e perdonare? 
Dovrete leggerlo per scoprirlo.
Dobbs e Jesse, Nerds vs Jocks, una sfida all’ultima scintilla di erotismo e amore. Ora non mi resta che aspettare il prossimo volume della serie che si prospetta emotivamente coinvolgente e commovente. Da non perdere.

Già. Era bello cazzeggiare, certo finché uno dei due non ci rimette a il cuore.













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.