RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UNA VITA NORMALE - Time #5 - di Diana D.P.

 


Titolo: Una vita normale
Serie: Time #5
Autrice: Diana D.P.
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 350 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 17 Giugno 2022










Kevin Graves è un grafico giovane ma già molto insofferente e a disagio con se stesso. Lavora per una grossa agenzia pubblicitaria di Los Angeles e la sua divisione è composta da cinque persone. Ha dei buoni rapporti con tutti, eccetto che con Noah Cooper, un collega coetaneo che non potrebbe essere più diverso da lui.

Kevin è intollerante e sarcastico nei suoi confronti, appare quasi disgustato dalla personalità di Noah e infastidito dal fatto che non faccia niente per nascondere la propria omosessualità. Noah, dal canto suo, sembra perfettamente a proprio agio e non perde occasione per flirtare e divertirsi; non sempre però riesce a ignorare le pessime battute di Kevin.

I loro battibecchi raggiungono, a volte, livelli così eccessivi che persino il calmo e maturo team leader, Patrick Foley, finisce per spazientirsi e posizionare le loro scrivanie ai lati opposti dell’ufficio. Forse è arrivato il momento di trasferire Kevin in un’altra divisione, lontano da Noah. Ma è quello che Kevin desidera?

Si può davvero trovare un equilibrio se non si è onesti con se stessi e con le persone che sostengono di amarci?





Essere lì, con lui, mi faceva sentire libero per la prima volta nella mia vita […]


Oh! Tenerissimo!
Siamo giunti, ahimè, all’ultimo capitolo di una serie meravigliosa, una serie che ha saputo regalarci un mondo di emozioni. 
Ci ha fatti soffrire, sorridere tra le lacrime di dolore, ci ha spezzato il cuore tra perdita e disperazione, ci ha condotti lungo un cammino fatto di rifiuto e sogni infranti, ma ha anche saputo donarci molto amore e speranza. 
Ha saputo donare ai suoi protagonisti la forza di ritrovare la determinazione per continuare a lottare e amare, e di stringere fra le braccia il loro meritato lieto fine.
Diana D.P. in questi anni ha saputo colpirci e ammaliarci con le sue storie struggenti, con la passione che la sua narrativa è riuscita a trasmetterci, quella passione che l’ha portata a credere nel suo sogno e a lottare per realizzarlo. 
È proprio questa tenacia che percepiamo in ogni caratterizzazione emotiva, questa spinta a non arrendersi mai, a non rinunciare a ciò che può renderci felici e completi.

Lo bacia, senza dire niente, senza dirgli che era la persona più incredibile, meravigliosa e bella che avessi mai incontrato. 
Senza dirgli che non era stato solo sesso per me, ma qualcosa di più profondo e legato alla mia anima. 
Non riuscii a mettere insieme una sola frase che fosse onesta.


Diana. D.P. saluta la fine di questa serie con un capitolo che narra una storia delicatamente struggente. 
Una vicenda che ci proietta in un passato condiviso. Un passato tra due giovani che avevano imparato ad amarsi ma che la vita, e la codardia di Kevin, ha infranto.
Questa è la storia di Kevin e Noah, e anche se ci viene raccontata esclusivamente da Kevin, percepiamo la bellezza di un giovane fiero, che tenta di vivere la sua vita con orgoglio.
Noah non si nasconde, non ha mai voluto reprimere, o imbrigliare, la sua essenza nonostante le derisioni, gli insulti e le aggressioni. 
Ha sempre sollevato il capo e percorso la sua strada con orgoglio e determinazione nonostante il suo cuore si sia incrinato e poi spezzato.
Kevin è sicuramente la figura più complessa, o forse la personalità più terrorizzata ad abbracciare la verità su se stesso. 
Tra le pressioni familiari che lo soffocano e imprigionano in una vita che non è, assistiamo al loro passato condiviso pieno di struggente commozione e sofferenza. 
Un amore che non hanno saputo dichiararsi e una separazione dilaniante che li vede allontanarsi definitivamente. 
Separati ma sempre nei propri pensieri, lontani ma vicini e colleghi, sprezzanti e in lotta con “l’odio” che nasconde un amore indimenticabile e incancellabile.
Gli anni passano e Kevin scivola sempre più in un dolore inconfessabile, vive una vita di solitudine e alienazione, forse è ora giunto il momento di decidere per sé, ora che ha capito di aver perso l’unica persona che abbia mai amato, l’unica che avrebbe voluto nella sua vita. 
Riuscirà a essere finalmente libero e felice?
Noah è sicuramente il mio personaggio preferito, la sua verve e le fragilità che nasconde, tra irriverenza e sfrontatezza, mi hanno stretto il cuore in un morsa di sofferta dolcezza. Sicuramente, però, è Kevin colui chiamato a compiere il cammino più arduo emotivamente.

Ero convinto che non l’avrei mai più rivisto e il dolore fu a dir poco straziante.


Una vita normale” è una storia delicatamente young nelle emozioni dei suoi protagonisti, una vicenda ricca di melodia con stacchi erotici decisamente sensuali, momenti hot che sanno strapparci sorrisi di sconcerto e leggerezza, rendendo così l’intero sviluppo ricco di piccantezza è un pizzico di divertito sarcasmo.
È a malincuore che salutiamo tutti coloro che hanno saputo farci sognare e innamorare, uomini e donne indimenticabili, personaggi che ci auguriamo di poter incontrare nuovamente un giorno in qualche novella. Imperdibile!

Perché Kevin non era mai stato l’uomo impossibile, ma solo un uomo che aveva bisogno di arrendersi alla vita, di arrendersi all’amore. E si era arreso a me, per sempre.













.

SERIE: TIME

01 - Ancora noi - Recensione: QUI
02 -
Fino ad arrivare a te - Recensione: QUI
03 -
Confini - Recensione: QUI
04 -
La ragione per rischiare - Recensione: QUI
05 -
Una vita normale





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.