RECENSIONE IN ANTEPRIMA: INTERLUDIO & IL LASCITO - di Joanna Chambers

 



Titolo: Interludio
         Il lascito
Titolo originale: Season Pass.
                         The Bequest
Serie: Enlightenment #3.1 #3.5
Autrice: Joanna Chambers
Traduttrice: Claudia Milani
Collana: Rainbow
Genere: Storico regency
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 92 pagine
Prezzo Ebook: € 1,99
Prezzo cartaceo: € 9,00
Data di pubblicazione: 22 Aprile 2022





INTERLUDIO

È l’aprile del 1822 e sono passati due anni dall’ultimo soggiorno di Lord Murdo a Edimburgo. Due anni dal suo incontro con l’avvocato di umili natali David Lauriston. All’epoca, l’idealismo e il disprezzo di sé del giovane uomo avevano scatenato lo sdegno di Murdo, che tuttavia non è riuscito a dimenticarlo.

Quando suo padre gli chiede di tornare in Scozia al seguito del re, Murdo si trova di nuovo ad annaspare tra i ricordi del suo ultimo soggiorno. Frustrato, decide di cercare rifugio tra braccia anonime al club per gentiluomini di Kit Redford. Ma riuscirà a trovare l’oblio che tanto agogna, oppure interverrà qualcos’altro?

 

IL LASCITO

Sono passati tre anni da quando Murdo Balfour si è lasciato alle spalle la famiglia e la Società londinese per vivere quasi come un eremita insieme a David nella sua tenuta in Scozia. La coppia è felice e niente sembra disturbarla quando, all’improvviso, Murdo riceve una lettera dal fratello che gli comunica il decesso del padre. Sebbene i problemi tra loro, il vecchio marchese sembra avergli lasciato qualcosa in eredità e Murdo, accompagnato dall’inseparabile David, sarà costretto a rientrare nella capitale e affrontare i ricordi e il sentimenti contrastanti per il padre.

 

Trovate l’ebook solo su Amazon, inserito in Kindle Unlimited!





Avrebbe cercato di liberarsi per sempre di quell’assurda ossessione. Il resto della sua vita poteva aspettare fino all’inverno. Tanto sarebbe arrivato fin troppo presto.


Con “Interludio” e “Il lascito” l’autrice Joanna Chambers vuole regalare a tutti gli appassionati, come me, di Davi e Murdo ancora dei momenti meravigliosi da vivere assieme. 
Attimi in cui possiamo ritrovarli e amarli un po’ di più se possibile.
Il primo racconto, “Interludio”, è di pochissime pagine e si pone tra il primo e il secondo capitolo della serie “Enlightenment”, brevi attimi in cui Murdo realizza che i due anni passati dall’ultimo incontro con David non hanno saputo cancellarlo dalla sua mente e, soprattutto, comprende che ciò che prova è più di un’ossessione erotica. 
L’idealismo di David a non vivere nella menzogna mentre combatte il senso di colpa nel desiderare gli uomini, portano Murdo a indagare su se stesso attraverso i ricordi che ha tentato di sopprimere inutilmente. 
Rendersi conto che forse non lo vedrà mai più, lo convince a scendere in campo e tentare di conquistarlo definitivamente.
In “Interludio” viviamo il senso di oppressione che vive Murdo nel tentativo di soffocare un sentimento che è già radicato in lui.

“Non ho mai pensato a te in quei termini. Neppure una volta. Eri la cosa più bella che avessi mai visto, David. E lo sei ancora.”


Il lascito” si pone dopo i primi tre volumi della serie, quando finalmente per David e Murdo è arrivato il momento di vivere appieno il loro per sempre.
Joanna Chambers desiderava regalarci un “e poi...”, uno spaccato di quotidianità rosea che però non scadesse nel banale o nel troppo lezioso romanticismo.
Con questo racconto ci permette di assaporare il contrasto tra la bellezza del loro amore e alcuni non risolto della vita di Murdo. 
Ci parla di una chiusura dolorosa ma necessaria che l’ineluttabilità della morte porta con sé. Il lutto, la perdita, il dover fare i conti con ciò che è stato e non si è potuto cambiare, portano David e Murdo ad amarsi ancor di più, a sostenersi e vivere la loro vita nella giustezza del loro amore. 
Un sentimento così totalizzante e meraviglioso ma anche così pericoloso, ghettizzato, condannato, un “peccato” mortale che potrebbe costargli la vita.
Entrambi i racconti devono essere letti dopo i primi quattro volumi di questa serie meravigliosa perché contengono spoiler, ma soprattutto perché ci permettono di apprezzare ancor di più le vicende che hanno saputo ritagliarsi un posto speciale nei nostri cuori. Da non perdere.

“Sei la mia casa. Il mio cuore è dove sei tu.”














ENLIGHTENMENT SERIES

01 - Provocazione - Recensione: QUI
02 -
Incanto - Recensione: QUI
03 -
Conquista - Recensione: QUI
3.1 -
Interludio 
3.5 -
Il lascito
04 -
Contro natura - Recensione: QUI







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.