RECENSIONE IN ANTEPRIMA: CONQUISTA - Enlightenment #3 - di Joanna Chambers



Titolo: Conquista
Titolo originale: Enlightened
Serie: Enlightenment #3
Autrice: Joanna Chambers
Traduttrice: Claudia Milani
Collana: Rainbow
Genere: Storico
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 224 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 10 Dicembre 2019

ACQUISTA







Sono cinque mesi che David Lauriston è ospite a Laverock House, la tenuta di campagna di Lord Murdo Balfour, e in questo lasso di tempo ha recuperato la salute fisica e la fiducia in se stesso, conoscendo anche, grazie alle attenzioni del padrone di casa, una felicità e un appagamento mai immaginati prima.

David è però consapevole che presto dovrà rinunciare a tutto ciò e riprendere la propria professione di avvocato a Edimburgo, così come Murdo dovrà tornare alla sua vita di Londra. Ma quando Patrick Chalmers, vecchio amico e mentore ormai sul letto di morte, convoca David al proprio capezzale, entrambi gli uomini non possono fare a meno di pensare che il giorno del distacco sia giunto prima di quanto avrebbero voluto.

Chalmers chiede a David di occuparsi in sua vece di un’ultima faccenda: assicurarsi che Elizabeth, sua figlia, possa contare su un vitalizio. Per esaudire quel desiderio, David è costretto a recarsi nella capitale inglese, ovviamente accompagnato dal suo titolato angelo custode.

Non appena i due uomini arrivano nella residenza cittadina dei Balfour, vengono raggiunti dal padre di Murdo, il quale, fedele alla propria fama di spietato manipolatore, rivela a David un segreto che scuote il giovane fin nel profondo. A peggiorare la situazione sopraggiunge la scoperta che Elizabeth corre un rischio molto più grande di quanto Chalmers avesse immaginato e, ancora una volta, David non si tira indietro, anche a costo di mettere a repentaglio la propria incolumità.






Pronunciò il suo nome come se significasse qualche altra cosa.  

Come un voto. 

Come una promessa.


Ed eccoci giunti, ahimè, all’ultimo capitolo della serie Enlightenment. 
Una trilogia meravigliosa e indimenticabile raccontataci dalla stupenda penna di Joanna Chambers
Un’autrice dallo stile fluido che riesce a immergerci con naturalezza in un’epoca storica ammaliante e coinvolgente. Joanna Chambers da vita a personaggi unici e reali, uomini che bucano le pagine della fantasia per divenire reali, per muoversi a tutto tondo intorno a noi. 
Anche coloro che non hanno voce sembrano palpitare come il narratore, David.
Viviamo la dolcezza di Murdo e David, la tenerezza e la profondità del loro rapporto, dei loro sentimenti inespressi a parole ma che trapelano dagli sguardi prolungati e sostenuti, dai tocchi delicati e ricchi di intensità.


Fu solo spinato, all’inizio; le loro labbra che si sfioravano, i respiri che si univano. Un’intimità inimmaginabile. Una tenerezza impossibile. Così insopportabilmente dolce da conficcarsi nel suo cuore come filo spinato. Come dolore fisico, come gioia fisica.


“Conquista” ha un inizio più morbido e romantico, più lieve e dolcemente struggente dei precedenti capitoli. Ritrovare David e Murdo insieme da mesi, ritirati in una tenuta di campagna, ci permette di assaporare la loro libertà di essere e vivere ciò che sentono e provano.
L’autrice ci regala passaggi stilistici che sanno trasmettere con intensità una dolce lussuria, una potenza di sentimenti, ed emozioni, ancora più incisive del puro e disinibito erotismo. 
In questa meravigliosa storia, in un’epoca storica lontana, imbrigliata da convenienza e manierismo affettato, i suoi personaggi ci colpiscono ed emozionano immensamente. 
Viviamo la delicatezza palpitante e fragile di un amore che sarà capace di prevaricare ogni ostacolo e ostilità,
convinzione e paura per potersi manifestare e continuare a crescere, vivere ed esprimersi anche se con riserbo nell’intimità di un luogo sicuro, un’isola felice, un mondo a parte in cui loro sono l’unica cosa veramente importante, indispensabile, insostituibile.
La loro tranquilla routine viene incrinata e poi infranta da una morte, una promessa da mantenere e una da infrangere, un rapimento e una sfida a duello per l’amore della propria vita.
In “Conquista” vedremo David e Murdo conquistare il loro lieto fine, ma ancor più importante li vedremo conquistare la piena coscienza di sé, lasciando crollare definitivamente ogni barriera, finzione e convenienza sociale per, finalmente, essere, per vivere e sentire pienamente, per dichiararsi quello che hanno inutilmente, e tenacemente, nascosto nel profondo dei loro cuori.
Meraviglioso.

“Incredibile,” sospirò Murdo. “Le cose che non faccio per amore.”


















𝐄𝐍𝐋𝐈𝐆𝐇𝐓𝐄𝐍𝐌𝐄𝐍𝐓 𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄𝐒:



01 - Provocazione - Recensione: QUI
02 - Incanto - Recensione: QUI
03 - Conquista





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.