RECENSIONE IN ANTEPRIMA: D' AMORE E D' ACCORDO - Cut & Run #5 - di Abigail Roux

 


Titolo: D’amore e d’accordo
Titolo originale: Armed & Dangerous
Serie: Cut & Run #5
Autrice: Abigail Roux
Traduttrice: Emanuela Graziani
Collana: Rainbow
Genere: Poliziesco
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 380 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99 
Prezzo cartaceo:  € 15,00 
Data di pubblicazione: 8 Febbraio 2022










Rimasto da solo a Baltimora dopo che il suo compagno imprevedibile ha tagliato la corda, l’agente speciale Zane Garrett sfoga la propria frustrazione su qualsiasi cosa gli si pari davanti, finché non gli viene ordinato di andare a Chicago per fare da rinforzo in un’operazione sotto copertura. Quando giunge lì, però, si ritrova faccia a faccia con il suo partner caparbio, l’agente speciale Ty Grady. I due devono fare i conti con l’incertezza che aleggia tra di loro mentre lavorano per recuperare il loro bersaglio prefissato, un ex sicario e agente della CIA che si occupava di fare il lavoro sporco di nome Julian Cross.

Ty, ex Marine e agente provetto dell’FBI, ha la tendenza a essere imprevedibile, un tratto su cui Zane può ampiamente testimoniare. Zane una volta viveva solo per il lavoro, ma si è reso conto che il proprio passato doloroso non deve oscurargli il futuro. Sono partner, amici, amanti, e la coppia perfetta a cui affidare casi insoliti. Con dietro Cross e il suo ragazzo innocuo, Cameron Jacobs, Ty e Zane devono farsi strada tra gli ostacoli di un viaggio attraverso il Paese, incluse perquisizioni corporee in aeroporto, bufere di neve, i loro prigionieri poco collaborativi, squadre della CIA disposte a uccidere, una disperata mancanza di sonno e caffeina, e loro stessi. Sono determinati a fare arrivare Julian Cross a Washington tutto intero, ma iniziano a temere che quella potrebbe essere l’ultima cosa che faranno.




Era lo stesso Ty Grady che conosceva e amava. Lo amava davvero. E quello non era ancora un pensiero strano?


Proseguono le avventure dei nostri beniamini tanto amati, Ty e Zane, due personaggi esasperatamente inimitabili. 
Due uomini irrimediabilmente indimenticabili e insostituibili.
D’amore e d’accordo” sancisce l’inizio della stabilità di coppia tra Ty e Zane, un capitolo che ci porta, finalmente, a vederli capitolare definitivamente ai sentimenti che provano, e a dare inizio a una relazione che diverrà sempre più intensa e indistruttibile.
In questo quinto volume ritroviamo anche i due protagonisti de “La croce del guerriero”, Julian Cross e Cameron, due figure che amplificano la “follia” di Ty e Zane, trascinandoci così in un’avventura dai tratti simpaticamente esasperanti.
Unire Ty e Zane, a Cameron e Julian, è la ricetta perfetta per un’esplosione di rocambolesche azioni, insofferenze, bisticci, fughe e stacchi di divertita ironia... senza dimenticarci della passione dirompente che riescono a vivere.

“Ty è tipo... un ninja fatto di crack. Li ha pestati in modo spettacolare. Poi gli abbiamo rubato l’auto.”


Ancora una volta Ty è impareggiabile e incorreggibile, un nevrotico sarcasticamente irriverente e insofferente, un aspetto caratteriale peculiare che viene esaltato dalle interazioni con Cameron e Julian, per trasformarsi in un “cucciolone” pericoloso con il suo amato Zane.
Tra tempeste di neve, macchine sabotate e scorci di verità, i nostri protagonisti si ritrovano a viaggiare, forse troppo, a stretto contatto.
D’amore e d’accordo” è una storia ricca di sentimento e pericolo, un pericolo che arriverà da una direzione inaspettata. 
Forse i quattro uomini non arriveranno a piacersi completamente, ma impareranno ad affidarsi l’un all’altro e a collaborare per salvarsi, e salvare, chi amano al di sopra di tutto e tutti.
Entrambe le coppie sono connaturate da caratteristiche che si compenetrano e/o contrappongono. 
Anche se tra Ty e Zane le differenze sono più marcate e nette, in Julian e Cameron, nonostante siano così diversi tra loro, percepiamo delle sfaccettature più sfumate che creano, così, un mix di interazioni simpaticamente instabili e, a tratti, imprevedibili.

Di tanto in tanto, aveva solo bisogno di sentirsi vivo. Tutti avrebbero dovuto sentirsi così.


Tra bugie e non detto, zuffe verbali e non, in questo volume si cominciano a percepire i semi del dubbio, i sospetti che tutto non sia come appare e che il tradimento si nasconda tra le ombre e tra coloro a cui si guarda da sempre con rispetto e fiducia. 
Scopriamo ancor di più le ferite di Ty, il suo passato traumatico, la sua dolcezza e la follia che ne maschera ogni dolore.
Sicuramente Ty resta da sempre, e di volume in volume, colui che amo di più, colui che riesce a farmi sorridere tra esasperazione e suspense.
Abigail Roux ha saputo dar vita a una serie unica e indimenticabile grazie a una narrativa fluida e scorrevole in cui azione, sentimenti ed erotismo, si miscelano con armonia e precisione.
Alla fine del capitolo Triskell ci fa dono.... sorpresa!!! 
Non lasciatevelo sfuggire. Bellissimo.

“Farò tutto quello che ti serve io faccia. Perché non ho mai provato nulla del genere per nessuno, e sono terrorizzato di mandare tutto a puttane e perderlo.”















SERIE: CUT & RUN

01 - Armi e bagagli - Recensione: QUI
02 -
Forza e coraggio - Recensione: QUI 
03 -
Bulli e Pupe - Recensione: QUI 
04 -
Luci e ombre - Recensione: QUI
05 -
D’amore e d’accordo




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.