RECENSIONE IN ANTEPRIMA: ARMI E BAGAGLI - Cut & Run #1 - di Abigail Roux



Titolo: Armi e bagagli (Nuova edizione)
Titolo originale: Cut & Run
Serie: Cut & Run #1
Autrice: Abigail Roux
Traduttrice: Emanuela Graziani
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 410 pagine
Prezzo Ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 13.00
Data di pubblicazione: 24 Giugno 2020

Acquista







A New York City una serie di omicidi tiene in scacco sia la polizia che l’FBI; il sospetto è che dietro di essi si celi un unico colpevole che manda un messaggio indecifrabile. L’uccisione dei due agenti federali assegnati alle indagini porta il Bureau a raddoppiare gli sforzi per la cattura del killer.

L’agente speciale Ty Grady viene richiamato da un incarico sotto copertura dopo che l’operazione di cui era a capo è stata compromessa. È presuntuoso, intrattabile, e senza ombra di dubbio il migliore in ciò che fa. Ma quando viene affiancato all’agente speciale Zane Garrett, è odio a prima vista. Garrett è il ritratto dell’agente perfetto: serio, misurato, concentrato. Insieme rappresentano il più classico dei cliché: opposti in tutto, poliziotto buono-poliziotto cattivo, la strana coppia. Capiscono all’istante che il loro rapporto sarà un ostacolo maggiore della mancanza di indizi lasciati dal killer.

Appena prima che inizi la loro missione speciale, l’assassino colpisce ancora, prendendoli di mira. Costretti alla fuga mentre cercano di rintracciare un uomo che ha come obiettivo uccidere chi si mette sulle sue tracce, Grady e Garrett dovranno trovare il modo di lavorare insieme prima di diventare altre due tacche sul coltello del killer.








“Non sono uno stronzo,” obiettò Ty con zelo. “È solo che a volte mi comporto come tale,”


“Armi e bagagli” è il primo volume di una delle serie più lette e amate del genere Male to Male.
Primo episodio della saga quasi esclusivamente incentrata su Ty e Zane, vicenda che si evolve e ripiega tra azione, pericolo, suspense ed erotismo, sentimenti e ferite nascoste. 
Recensirlo mi da una sensazione strana perché è un libro che ho letto più volte e che ho seguito con trepidazione fino al gran finale sentendo, di volume in volume, montare la tensione e gli intrighi che si sono intrecciati con estrema fluidità, e sensibilità, alle emozioni. 
Ricordo ancora la tristezza nel aver dovuto salutare tutti i personaggi che hanno dato vita e sostanza a quest’avventura, che hanno saputo farci commuovere e sospirare, spaventare e trepidare.


“Hai detto che non avrei sentito la tua mancanza.” 

Fece un lungo respiro e, quando riprese a parlare, il suo tono era ancora più sommesso. 

“Ti sbagliavi.”


Riscoprire Zane e Ty è stato emozionante come la prima volta anche se la mia mente correva libera a rivivere ciò che ancora dovrà avvenire, regalandomi così una sensazione dolce amara perché ricordo quanto lunga e difficoltosa sia la strada che hanno dovuto percorrere per poter vivere finalmente sereni. 
Quante difficoltà e perdite hanno costellato il loro cammino, ma anche quanti momenti lievi e ilari, sagaci e salaci hanno saputo donarci lungo il consolidamento di un amore profondo e fragile, totalizzante e spaventoso.
In questo primo volume Abigail Roux crea la struttura caratteriale dei suoi due protagonisti principali, una connaturazione che evolverà e si stabilizzerà all’interno del loro rapporto, uno sviluppo emotivo che affronteranno insieme tra liti e silenzi, separazioni e lotte per la sopravvivenza.
Nonostante la dicotomia che li rappresenta, Ty e Zane, sono disposti a lottare per poter afferrare, e vivere, quello stravolgimento, quel sentimento chiamato amore, un sentimento difficile da accettare per paura di ciò che è stato e di ciò che potrebbe ancora accadere.


“Ho bisogno di te, Ty, più che di qualsiasi altra cosa,”


Accompagniamo Ty e Zane, in questa prima avventura, alla caccia di un killer che ama prendersi gioco delle forze dell’ordine, un assassino spietato che li sfida in un gioco pericoloso e ostico da decodificare. 

Tra esplosioni, sparatorie, fughe e ferimenti, dovranno imparare a fidarsi uno dell’altro, dovranno decidere se tentare di vivere quell’attrazione esplosiva che scorre crepitante tra di loro. Imperdibile.

Si alzò, si chinò su di lui e vi posò un bacio. 

“Possiamo ancora prendere armi e bagagli e tagliare la corda,” sussurrò contro la sua pelle calda.























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.