RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FORZA E CORAGGIO - Cut & Run #2 - di Abigail Roux

 


Titolo: Forza e coraggio 
Titolo originale: Sticks & Stones
Serie: Cut & Run #2
Autrice: Abigail Roux
Traduttrice: Emanuela Graziani
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, Poliziesco
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 358 pagine
Prezzo Ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo:€ 13,00
Data di pubblicazione: 30 Ottobre 2020

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)







Sono passati sei mesi da quando gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno quasi perso la vita per mano di un serial killer a New York City, e adesso devono subire una cosa altrettanto spaventosa: la monotonia del lavoro d’ufficio. Quando viene loro ordinato di prendersi una vacanza, per il bene di tutti, Ty stringe i denti e porta Zane a casa con sé nel West Virginia, sperando che la pace e la quiete delle montagne forniscano a lui e al partner l’occasione per esplorare l’attrazione esplosiva che non sono ancora riusciti a conciliare con il loro rapporto professionale.

Assieme al padre e al fratello di Ty, i due si dirigono sui Monti Appalachi per una bella escursione rilassante nei boschi… dove nessuno li sentirà urlare. Si ritrovano ad affrontare pericoli di ogni tipo: condizioni meteo imprevedibili, montagne spietate, animali selvatici, escursionisti che non hanno nulla da perdere, e la sfida più terrificante di tutte. Confrontarsi l’uno con l’altro.


Il libro è una seconda edizione e ha una nuova traduzione.





C’era qualcosa nello stare ad ascoltare il respiro di Ty, così calmo e vicino, che lo rassicurava in modi che Zane non voleva esaminare troppo attentamente.


Meraviglioso come la prima volta. Cut & Run è sicuramente una di quelle serie che non si scordano mai per la sua bellezza, per le emozioni intense e la ricchezza di stile con cui ci viene raccontata.
Rileggere “Forza e coraggio” per recensirlo è stato emozionante, forse ancor più della prima volta perché mi ha portato a riscoprire emozioni sopite ma mai dimenticate completamente. 
Non amo confrontare traduzioni o editing inerenti ad edizioni diverse dello stesso libro perché, come in questo caso, sono passati alcuni anni di distanza tra una lettura e l’altra, io stessa sono cambiata, così come sono cambiate le mie percezioni essendo a conoscenza dell’evoluzione di tutta la serie fino al suo strepitoso epilogo. 
Certamente una sensazione che mi ha portato a riflettere, e che non avevo notato la prima volta, è che Abigail Roux pare abbia gettato le basi dell’intera serie proprio con “Forza e coraggio”. 
Nel primo volume “Armi e bagagli” abbiamo conosciuto Ty e Zane, li abbiamo visti accapigliarsi e rotolarsi tra le lenzuola, essere reticenti e diffidenti, analizzarsi per poi sfogarsi attraverso l’erotismo esplosivo che li contraddistingue. 
Li abbiamo seguiti col cuore palpitante tra sparatorie, fughe rocambolesche e ricoveri ospedalieri, attraverso azioni “folli” che hanno saputo mantenere vivo l’interesse per una vicenda che posso con sicurezza dichiarare senza respiro.
È però proprio in questo secondo volume che scopriamo maggiormente le loro fragilità emotive, le paure e le crepe che tentano di non manifestare al partner. 
Gli strascichi psichici sono molti, forse troppi, faticano a riprendersi e a tornare efficienti ed operativi, anche la loro sintonia sembra scemare sempre più rendendoli emotivamente destabilizzati e confusi, preoccupati ma spaventati e impossibilitati ad aprirsi veramente nell’incapacità di esporsi e dare un nome a ciò che provano.
Il loro rapporto sentimentale ha raggiunto un punto di stallo, è ancora troppo nuovo e fragile per sopravvivere all’incertezza del futuro. Hanno paura di amare e non essere corrisposti, legarsi profondamente e vedersi strappare via la persona amata dalla crudeltà del mondo in cui vivono.
Obbligati a una vacanza forzata li vediamo imbattersi in situazioni fisicamente pericolose e camminare sul ciglio di un crollo mentale che potrebbe non lasciare superstiti. 
Una gita in montagna si trasforma rapidamente in tragedia, tra serpenti, cacciatori di tesori, bombe e un felino a caccia, il vero pericolo è racchiuso nelle loro menti e nei loro cuori. 
Spinti al limite della sopportazione fisica e psichica, vittime di incubi e flash back, spaventati da dubbi, incertezze e sentimenti, saranno capaci di ritrovare la strada per la salvezza e la felicità?
“Forza e coraggio” è decisamente un volume incentrato sull’introspezione e la fiducia, il rispetto e l’accettazione dei propri sentimenti, il rischio e il coraggio di viverli con consapevolezza e onestà.
Amo questa serie infinitamente, amo entrambi i suoi protagonisti anche se la mia predilezione è rivolta, nella sua quasi totalità, verso la stravagante follia di Ty. 
La sua dolcezza e la sua fragilità emotiva sanno colpire con struggente precisione qualsiasi difesa, stravolgendoci con tenerezza insieme a Zane. 
Imperdibile !!!

I suoi timori più grandi, in fin dei conti, erano deludere le persone che amava e dire “ti amo” senza alcuna speranza di sentirle in cambio.









SERIE: CUT & RUN

01 - Armi e bagagli - Recensione: QUI
02 -
Forza e coraggio 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.