RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PERFETTO - Soulmates #3 - di Felice Stevens

 


Titolo: Perfetto
Titolo originale: Perfect
Serie: Soulmates #3
Autrice: Felice Stevens 
Traduttrice: Barbara Cinelli
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 276 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00 
Data di pubblicazione: 13 Dicembre 2021








Nonostante le molteplici lauree e il successo negli affari, Jeremy Strauss sente di non essere mai stato all’altezza. Deve ancora trovare qualcuno che veda oltre i suoi muscoli e il suo sorriso perfetto. Per la prima volta, qualcosa nel timido commercialista che salva da una tempesta di neve gli fa desiderare di avere qualcosa di più del semplice sesso. Che importa se Blake fa dei piccoli commenti qua e là sul bel viso di Jeremy? La loro relazione è perfetta. Ma lo è davvero?

Con una vita da solitario alle spalle, Blake Myers è attento al suo cuore così come lo è a un bilancio. L’ultima cosa che si aspetta è che un uomo come Jeremy si innamori di lui, e non può fare a meno di aspettare che prima o poi la bolla scoppi. Quando lo stress di una crisi professionale tocca la sfera personale, Blake vede il rapporto perfetto che lui e Jeremy hanno costruito iniziare a sgretolarsi. La perfezione è un’illusione.

Entrambi lottano con segreti, bugie e ricordi dolorosi finché non saranno costretti a guardare dentro i loro cuori e scoprire la verità: l’amore è perfettamente imperfetto.






Non avrebbe mai detto a Noah come si sentiva: come un regalo di compleanno buttato via quando ne arrivava uno più grande e migliore.


Dolcissimo!
Questo terzo volume della serie “Soulmates” pone la sua, e la nostra, attenzione sulle insicurezze dell’animo umano, su quelle ferite che la vita infligge crescendo e che, inconsapevolmente, ci portiamo come una zavorra che influenza le scelte e le azioni del presente e del futuro.
Jeremy e Blake esteriormente ci appaiono totalmente diversi, una dicotomia di comportamenti e azioni che però nascondono una similitudine schiacciante. 
Sono due uomini dolcissimi, due uomini che non credono che la vita possa riservagli il per sempre, la possibilità di costruirsi una vita insieme a un compagno.
Blake è timido e riservato, insicuro, cammina nella vita nascondendosi agli occhi del mondo. 
Il senso di svilimento che il padre gli ha insinuato fin nel più profondo lo porta a credere che la vita gli toglierà ogni cosa bella che possa ottenere. 
Una convinzione che lo trascinerà a compiere scelte sbagliate, a perdersi nelle sue menzogne, e a nascondere il senso di fallimento che si ritrova a provare, allontanando così l’uomo che ama e da cui è amato.
Jeremy è un uomo estroverso, un uomo che troppo spesso viene giudicato per l’aspetto esteriore, risvegliando così in lui il senso di inadeguatezza che ha dall’infanzia. 
Il senso di abbandono che ha vissuto nei confronti della madre, troppo concentrata sulla carriera del fratello, lo ha reso fragile nei rapporti amorosi, rapporti che desidera ma non riesce mai a concretizzare.

“Non è facile esporre chi sei e cosa vuoi, le tue speranze e i tuoi sogni, quando per tutta la vita ti è stato detto che ciò che sei non è abbastanza. Che siccome non eri all’altezza, non valevi niente.”


Un incontro sotto la neve li porterà a vivere un rapporto delicato che diviene sempre più totalizzante, un rapporto che però poggia le basi su una fragilità emotiva condivisa e che ne determinerà la frattura. 
Le loro insicurezze sono un veleno che inquina la mente nell’attesa che tutto si distrugga, che tutto gli venga strappato via considerandoli immeritevoli d’amore.
In “Perfetto” incontriamo nuovamente i protagonisti dei primi due volumi, uomini che abbiamo amato e che donano all’intero svolgimento una ricchezza di sentimento unica e avvolgente, donandoci così la possibilità di poterli amare ancora un po’ di più.
Due giovani, Benny e Gino, sapranno attirare la nostra attenzione, portandoci così a chiederci se l’autrice abbia in serbo per noi un nuovo capitolo della serie, una storia che, nel caso, si prospetta già profondamente sofferta. 
Felice Stevens ancora una volta si dimostra un’autrice che affronta tematiche delicate con rispetto e sensibilità. 
La sua narrativa è dolcemente struggente, regalandoci così un senso di ineluttabile commozione verso le insicurezze di questi due dolcissimi uomini che chiedono solo di essere visti veramente e amati. Da non perdere.

Fin dal primo momento, gli aveva portato la pace. L’amore dimostrava che non importa da quanto tempo conosci una persona, giorni, settimane, anni, il cuore ti chiamerà sempre a casa.












SOULMATES SERIES:

01 - L’accordo - Recensione: Qui
02 - Una voce amica - Recensione: Qui
03 - Perfetto





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.