RECENSIONE IN ANTEPRIMA: L' ACCORDO - Soulmates #1 - di Felice Stevens

 


Titolo: L’accordo
Titolo originale: The arrangement
Serie: Soulmates #1
Autrice: Felice Stevens 
Traduttore: Andrea Fracassi
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 226 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00 
Data di pubblicazione: 5 Dicembre 2020

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)







Carter Haywood vive per i fine settimana, in particolare per quell’unico weekend al mese dove sfugge alla vita reale, con le pressioni del lavoro e del prendersi cura del fratello disabile, per fare tutto ciò che vuole, con chiunque desideri. Il sesso è solo una valvola di sfogo; non è alla ricerca dell’amore, di una relazione e nemmeno di una seconda notte con lo stesso uomo, fino a quando non entra in un bar e trova qualcuno che gli rende impossibile lasciarsi tutto alle spalle. Dopo un incredibile incontro pieno di passione, infrange la sua regola e torna indietro. Deve vedere quell’uomo ancora. E ancora.

Merce avariata. Questo è tutto ciò che Reed Kincaide vede e sente quando si guarda allo specchio. La sua vita è segnata dall’ansia e dall’ADHD; ha imparato a tenere le persone a distanza, non permettendo a nessuno di avvicinarsi abbastanza da capire chi sia realmente. Quando Carter propone un weekend al mese di sesso senza legami, per lui è la situazione ideale. O così pensa. Lasciare Carter ogni mese si rivela sempre più difficile. Non è solo per gli intensi rapporti sessuali nella loro suite d’albergo; Reed si interroga sulla vita segreta che Carter si rifiuta di condividere. Man mano che i mesi passano e la loro intimità cresce, Reed si ritrova a innamorarsi di Carter, ma sente il bisogno di qualcosa in più degli abbracci frettolosi e dei baci quando si salutano. Lo vuole tutto per sé.

Lasciar entrare Reed nella sua vita familiare accuratamente costruita, potrebbe sconvolgere l’intero mondo di Carter, ma potrebbe anche essere il rischio che è finalmente disposto a correre, se ciò significa tenersi Reed. Una volta che i corpi sono coinvolti, il cuore può solo seguire. Carter e Reed scoprono che stare insieme è il primo passo per lasciar andare il passato.





“Quando ami qualcuno con tutto il tuo cuore, non smetti mai di prendertene cura.”


Felice Stevens mi ha stupito, e colpito, con la delicatezza di questa storia che si rivela unica e morbidamente sofferta. 
In “L’accordo” ci parla di due uomini profondamente feriti, colpiti da chi avrebbe dovuto amarli oltre ogni riserva e ostacolo, proteggerli e accudirli, spronarli e sostenerli nelle difficoltà oggettive ed emotive.
Carter e Reed potrebbero apparirci caratterialmente agli antipodi, diametralmente opposti nelle loro esperienze, eppure in realtà sono più simili di quanto potranno mai capire se non impareranno ad aprirsi e ad essere onesti su ciò che sentono e provano.
La vita li ha posti sullo stesso cammino, ma saranno loro due a dover comprendere, e afferrare, quell’occasione unica e preziosa per essere finalmente felici, per poter vivere e sperare, amare e realizzare quei sogni che credevano a loro preclusi.

Sembrava che fossero passati anni da quando era stato toccato dalla felicità, passando su di lui come un pennello colorato di tutti i piaceri della vita.


Carter, un incontro, l’avventura di una notte, una soltanto, per non rendersi vulnerabile. 
Una vita priva di contatto umano per non rischiare di infrangere il fragile equilibrio raggiunto dal fratellino Jackson. 
Ogni sua azione e obiettivo sono rivolti a donare tutto ciò che lui non ha mai potuto stringere tra le braccia, amore e stabilità, condannandolo a una vita di solitudine e privazione.
Reed, forte e fragile, determinato ed emotivamente unico e meraviglioso. 
I suoi disturbi, e la sua infanzia sofferta, hanno creato ferite dell’anima profonde che ne hanno minato ogni sicurezza e rispetto di sé. 
Al suo fianco un padre meraviglioso che ha sacrificato ogni cosa per condurlo con dolcezza e amore nella vita, per donargli tutto l’affetto e il supporto che credeva di non potersi meritare.
Entrambi hanno titubanze e paure, fragilità che nascondono una solitudine assordante.

[…] dopo anni di delusione, paura e solitudine, Carter aveva quello che mai avrebbe pensato: una casa e una famiglia.


Felice Stevens affronta con signorilità e rispetto alcune tematiche delicate e sofferte. 
Ci ammalia con la morbidezza e la fluidità del suo stile, ci coinvolge nella tenerezza di un rapporto tra due uomini e un bambino che tornano a fiorire e a vivere, ad afferrare il rispetto e la felicità, colorando così le loro esistenze di sentimenti e amore.
“L’accordo” scivola morbido lungo l’armonia di uno stile narrativo perfettamente curato, ci regala attimi di sensuale erotismo che si inseriscono con perfetta armonia, e contestualizzazione, all’interno degli eventi narrati, esaltando una melodia lieve e dando vita una storia perfetta, romantica e indimenticabile !!!














0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.