RECENSIONE IN ANTEPRIMA: AMORE A PRIMA VISTA - Home #4 - di Cardeno C.

 


Titolo: Amore a prima vista
Titolo originale: Love at first sight 
Serie: Home #4
Autore: Cardeno C.
Traduttrice: Barbara Cinelli
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 240 pagine
Prezzo: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 2 Aprile 2021

Preorder - in offerta a 3,99 per le prime due settimane






Dal momento in cui l’ingenuo e ottimista Jonathan Doyle intravede un bellissimo sconosciuto dagli occhi blu, inizia a credere nell’amore a prima vista. Per sua sfortuna, ne perde subito traccia senza riuscire a conoscerlo e poi passa anni a cercarlo disperatamente. Proprio quando è sul punto di arrendersi, Jonathan finalmente incontra David Miller faccia a faccia.

David, uomo sicuro di sé e di successo, trasforma la vita fino a quel momento solitaria di Jonathan in una favola, dandogli più di quanto lui avesse mai immaginato. Ma gli anni passati alla ricerca di David sono stati difficili per Jonathan, e lui è terrorizzato dal fatto che suo figlio e il proprio passato scandaloso possano distruggere la loro nascente relazione. 

Se vorranno costruire un futuro insieme, entrambi dovranno scavare in profondità: David dovrà trovare il coraggio di condividere se stesso in un modo che non aveva mai nemmeno preso in considerazione e Jonathan dovrà trovare il coraggio di dire tutta la verità.





Era l’ultimo chiodo sulla bara che seppelliva ogni speranza che avesse mai avuto di trovare il ragazzo dei suoi sogni.


Triskell riporta in Italia il quarto volume della serie Home di Cardeno C, una serie che non avevo ancora avuto il piacere di leggere nella sua completezza.
“Amore a prima vista” è una storia dolcissima di cui intuiamo immediatamente lo sviluppo proprio grazie al suo titolo. 
È una vicenda che ci parla d’amore ed emozioni attraverso una lievità tinta di tenerezza e un pizzico di commozione.

Jonathan sospirò e lo strinse con forza. 
“Mi fai stare così bene. È come... se tu mi vedessi.”


Jonathan Doyle crede nell’amore a prima vista, sogna l’amore romantico e un futuro fiabesco con il suo principe azzurro. 
Il suo carattere timido e impacciato nasconde una genuinità d’animo unica e incontrovertibile. 
Il suo buon cuore è immenso ma soffre di solitudine e sogni infranti. 
È un ragazzo impacciato che riesce con estrema frequenza a ritrovarsi in situazioni spinose che lo portano a perdere il cammino e parte della sua anima. 
Il sogno di ritrovare l’uomo che sa di amare fin da quel primo sguardo è costellato da insicurezze e sbagli, errori che però non spengono la luce che risplende nella sua anima.
Sarà proprio quando oramai crederà di non aver più speranza che il destino gli permetterà di incrociare il cammino con l’uomo con gli occhi blu che lo avevano fatto innamorare fin dal primo sguardo.
La giovane età di Jonathan, la sua ingenuità, e la mancanza di malizia, colpiscono David fin dal momento in cui posa il suo sguardo su di lui. 
Un’affascinazione che scioglie un cuore che non era mai stato capace di lasciarsi andare completamente ai sentimenti per paura e titubanza. 
David è un uomo che ha sempre rifuggito, inconsapevolmente, il coinvolgimento emotivo e ogni tipo di legame e/o impegno sentimentale duraturo. 
Incontrare Jonathan e perdersi in lui è come scoprire la vita per la prima volta, scoprire sensazioni ed emozioni irrinunciabili.
Un incontro, una notte di passione e il desiderio irrefrenabile di stringerlo tra le sue braccia e non lasciarlo più andare, saranno la scatenante che permetterà a questi due uomini di completarsi e amarsi.

“Siamo una famiglia. Tu, io e Sam.”


Cardeno C. ci racconta una fiaba moderna vivacizzata da una sensualità dirompente e un erotismo disinibito che si contrappone alla dolcezza di un’anima pura.
Ci narra dell’amore, di quello vero e indistruttibile di cui sono formati i sogni. Ci avvolge in una bolla rosea costituita da tenerezza e romanticismo senza risparmiarci un pizzico di struggente apprensione. 
Da non perdere.










SERIE: HOME  ( Nuove edizioni )

01 - Ritorno a casa - Recensione: QUI
02 -
Lui mi completa - Recensione: QUI
03 -
Dove lui finisce e io comincio - Recensione: QUI
04 -
Amore a prima vista





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.