RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LUI MI COMPLETA - Home #2 - di Cardeno C.



Titolo: Lui mi completa (Nuova Edizione)
Titolo originale: He Completes Me
Serie: Home #2
Autore: Cardeno C.
Traduttrice: Barbara Cinelli
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 325 pagine
Prezzo Ebook: € 4.99 - Disponibile su Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: € 12.00
Data di pubblicazione: 3 Agosto 2020

Acquista








Nemmeno il funerale di sua madre riesce a convincere il festaiolo Zach Johnson a mettere da parte il suo essere appariscente. Lui è ciò che è, e nessuno lo farà cambiare. Ma quando incontra Aaron Paulson, il migliore amico di suo fratello, Zach deve riconsiderare la percezione che ha dell’amore e della famiglia. 

Aaron insiste con il dire che si sta innamorando di Zach, ma Zach è certo che lui lo veda solo come un altro progetto: un’altra anima persa da salvare. Zach non è rotto, non ha bisogno di essere aggiustato. Aaron è insistente, però, e Zach si sente tentato. Vuole credere nel “vissero felici e contenti”, ma sarà in grado di ignorare il proprio orgoglio abbastanza da permettersi di vedere nel cuore di Aaron? 








Mi sentivo al sicuro. Per quella che ero sicuro fosse la prima volta nella mia vita, mi sentivo al sicuro. E questo mi spaventò a morte.



Seconda edizione di “Lui mi completa” ma, come per il precedente volume della serie, prima lettura per me. 
In questa nuova storia assaporiamo tutta la dolcezza e il romanticismo che caratterizzano lo stile di Cardeno C. 
La morbidezza del suo stile, e la fluidità degli eventi, creano una fiaba ricca di tenerezza e amore. 
Zach è l’unico narratore, colui che da un taglio a volte pungente e ironico agli eventi, situazioni che scivolano  dai ricordi dei traumi del passato ad un amore improvviso e totalizzante. 
Zach ci appare come un giovane uomo che ha incentrato tutta la sua esistenza sulla superficialità e i rapporti senza impegno. Vive da dieci anni una vita senza legami, senza famiglia, quella famiglia che lo ha maltrattato e scacciato, ferito e abbandonato. 
Ritornare nella sua città natale metterà a nudo emozioni difficili e sofferte, incontrare Aaron incrinerà ogni muro e difesa e lo porterà a combattere contro se stesso, contro la paura di essere ancora ferito e il desiderio di lasciarsi andare, di lasciarsi amare.


“Ti prego, permettimi di amarti, Zach. Ti prego, lascia che ti ami.”


Aaron è sicuramente la figura catalizzante per ogni incertezza e inadeguatezza di Zach. 
È un giovane dolcissimo, un un uomo dedito totalmente agli altri. Sembra una figura uscita dalle fiabe, un mix di perfezione e tenerezza che ne fanno il cavaliere senza macchia che salverà la “damigella”, Zach, da ogni dolore. 
Di Aaron apprezziamo la dicotomia caratteriale e comportamentale, il suo altruismo e bontà si alternano a un fuoco di passione che esplode nelle interazioni fisiche con Zach. 
Fin dal loro primo sguardo ha saputo che Zach era il suo tutto, il suo per sempre. Ha lottato contro ogni sua reticenza e istinto di fuga per averlo e afferrare quell’amore che da sempre aspettava.


“Mi hai catturato sul serio, Zach. Lo sai, vero? Spero solo non mi lascerai mai andare.”


“Lui mi completa” è una storia leggera e scorrevole, una vicenda in cui l’autore ben equilibra tristezza e ferite con tenerezza e sentimento. Lascia scorrere senza freni e limiti ogni interazione fisica, arricchendo la vicenda di molteplici scene sensuali, di erotismo e bisogno. 
È sicuramente un libro che si legge con velocità, spensieratezza e un pizzico di delicata tristezza. 
Da non perdere.


“Tu sei al primo posto per me, ragazzone. E sei stato al centro delle mie attenzioni sin dal primo giorno. Tu mi completi, Aaron.”















SERIE: HOME  ( Nuove edizioni )


01 - Ritorno a casa - Recensione: QUI
02 - Lui mi completa




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.