RECENSIONE IN ANTEPRIMA: RITORNO A CASA - Home #1 - di Cardeno C.



Titolo: Ritorno a casa ( Nuova Edizione )
Titolo originale: Home again 
Serie: Home #1
Autore: Cardeno C.
Traduttrice: Barbara Cinelli
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 200 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione: 28 Marzo 2020

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Noah Forman si sveglia in un ospedale senza ricordare come ci è arrivato.

L’unico pensiero che lo conforta è l’arrivo imminente di Clark Lehman, l’uomo che ama da sempre.

Ma quando Clark si presenta, Noah scopre di non ricordare nulla nemmeno degli ultimi tre anni, e non ne capisce il motivo.

Pian piano i ricordi del suo passato recente torneranno a galla e i due avranno modo di confrontarsi su ciò che è realmente accaduto un giorno di tre anni prima…






Noah Forman rappresentò tutto per me, sin dal primo momento. Cercare di descriverlo è come tentare di descrivere il vento durante una tempesta. Puoi odorarlo e sentirlo tutto attorno a te, anche se non puoi vederlo.


“Ritorno a casa” è un libro uscito già da diversi anni ma che, ahimè, non avevo avuto ancora l’opportunità e il piacere di leggere.
Sicuramente è una storia che mi ha stupita, una vicenda che mi ha permesso di conoscere l’autore da una prospettiva a me non consueta. 
Cardeno C divide la struttura narrativa alternando il presente con il passato che ci vengono raccontati suddivisi tra i due protagonisti, permettendoci così di notare con maggior incisività la dicotomia che li contraddistingue.


... ma anche in quel primo istante seppi che lui era una mia responsabilità, che avrei dovuto prendermene cura, anche se non conoscevo il suo nome.


Noah è un personaggio atipico nella sua stravagante peculiarità. 
Lo conosciamo tredicenne attraverso gli occhi di Clark. 
Lo percepiamo come un turbinio incontrollato di trasgressione e sensualità consapevole spinta all’estremo. 
Un ragazzo dall’anima travagliata che si distrugge dall’interno, un giovanissimo che percorre una strada pericolosa volta all’autodistruzione.
Nasconde un segreto che lo dilania e destabilizza portandolo a macerarsi fino al giorno in cui i suoi occhi tormentati incontrano quelli di un angelo, incontra Clark.
Clark è un ragazzo positivo, è luce dove Noah è ombra, serenità dove l’altro è rancore. 
Attraverso gli occhi di Clark, e la sua dolcezza, seguiamo il loro percorso di crescita e maturazione. 
La presa coscienza, e consapevolezza, di essere due anime predestinate fin dal primo incontro è un’istinto che sboccia in una notte lontana, una notte in cui due cuori hanno imparato ad amarsi.
L’autore è bravissimo a farci percepire tutto il dolore del passato di Noah attraverso le parole di Clark, mentre in contrapposizione nel presente percepiamo la spigolosità caratteriale del giovane mentre ci racconta la dolcezza del suo compagno. 
Scopriamo ogni evento, trauma, speranza e sogno, fino a quel giorno maledetto, di tre anni prima, che ne ha decretato.... 
Non sarò di certo io a dirvelo.


Beh, Noah era così. Un enigma avvolto in un mistero e rivestito di una personalità complessa.


Cardeno C. ci racconta una storia tormentata con un tocco di pungente oscurità e struggente disperazione grazie ad un perfetto equilibrio tra dolcezza e tormento, luce e ombra in una corsa verso la felicità. 
“Ritorno a casa” è una vicenda stupenda, arricchita da un erotismo incalzante e disinibito volto a “saziare” un bisogno senza limiti o censura. Una vicenda caratterizzata da una dicotomia accentuata dalla dissonanza caratteriale dei suoi meravigliosi protagonisti. 

Da non perdere.

Aveva detto che mi aveva perdonato e so che diceva sul serio, quindi dovevo trovare il modo per perdonare me stesso, oppure il passato avrebbe continuato a gettare ombre sul nostro futuro.






















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.