RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FIGHTING SOLITUDE – INCONTRO CON LA SOLITUDINE - On the Ropes #3 di Aly Martinez



Titolo: Fighting solitude – Incontro con la solitudine
Titolo originale:  Fighting solitude
Serie: On the Ropes #3
Autrice: Aly Martinez
Traduttrice: Cecilia Belletti
Collana: Romance
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 334 pagine
Prezzo ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 12.00
Data di pubblicazione: 21 Maggio 2020

ACQUISTA







Ero nato per lottare. Abbandonato dai miei genitori, ho passato la vita a forgiare il mio cammino, un cammino guidato dai pugni e lastricato di dolore.

Intoccabile sul ring, ho distrutto chiunque mi trovassi davanti, ma le mie vittorie si limitavano a quello. Fuori dalle corde continuavo a deludere le persone che mi amavano. Inclusa la mia migliore amica, Liv James, l’unica che avrei protetto a costo della vita.

Anche se non la meritavo, Liv non ha mai smesso di credere in me. Non si è mai arresa. Non ha mai mollato. Dopotutto, lei capiva ciò che avevo perso, perché lo aveva perso anche lei.

Liv era tutto per me, ma non era mai stata davvero mia.

Ma le cose sarebbero cambiate.

Avevo perso il mio primo amore, ma mi rifiutavo di perdere la mia anima gemella.

Ora sto per affrontare una delle battaglie più difficili della mia vita.

Sto lottando per diventare l’uomo che lei merita.

Sto lottando contro la solitudine dei nostri passati.

Sto lottando per lei.








Il cuore era diventato il mio miglior segreto.


Ed eccoci giunti al terzo e ultimo volume della serie “On the Ropes”, una storia più morbida dei precedenti capitoli nell’esternazione del dolore e della sofferenza che impregna la vita di Quarry.
Quarry, colui che abbiamo conosciuto bambino, un bambino che ha sempre saputo suscitare la nostra tenerezza e malinconia per l’infanzia rubata dalle difficoltà e da una realtà difficile e sofferta. 
Lo abbiamo seguito nel dipanarsi delle vite dei fratelli, lo abbiamo visto crollare, andare in pezzi, ma solo ora possiamo sapere e capire il suo mondo di dolore e solitudine.
Aly Martinez ci tratteggia la sua vita facendo un salto temporale nel passato per riannodare tutti i fili di ciò che lo hanno reso un uomo, un combattente spezzato e soffocato da un dolore annichilente. 
Ci racconta la sua infanzia dall’incontro con Liv, quella bambina rivestita come una principessa ma con un’anima da combattente feroce, un “dura”, un maschiaccio, tosta e determinata a stargli vicino.


A soli diciannove anni, imparai che i sogni non esistono. Le nostre vite felici non erano altro che la dolce melodia che ti culla verso un incubo.


Liv è sicuramente una figura femminile affascinante, determinata e da sempre innamorata di Quarry, il bambino prima e l’adolescente poi. 
Il Quarry che l’ha ferita e ucciso la sua fiducia, l’uomo che ritrova e ama nel silenzio terrificante del suo cuore, il giovane dall’anima spezzata e il cuore infranto da un amore finito tragicamente, una perdita che ha spezzato anche lei nel ricordo di un’amicizia che era diventata tutto il suo mondo.


“Perderti è spaventoso. Fidarmi che non mi spezzerai è pietrificante.”


Li seguiamo lungo un cammino difficile da accettare, una maturazione nella presa coscienza di se, nella scoperta che i loro sentimenti non erano mai svaniti, risiedevano solo sopiti nella profondità del loro cuori. 
Una scoperta che li spaventa e rischia di allontanarli per sempre. 
Tra le difficoltà, le paure e la sfiducia, un’ombra minacciosa rischia di distruggere tutto il loro mondo nella violenza e nella tragedia. Un fantasma del passato tornerà per aiutarli a sopravvivere e a conquistarsi il loro tanto meritato lieto fine.


Ogni. Singolo. Giorno. Per sempre.


Aly Martinez chiude con “Fighting - Solitude. Incontro con la solitudine” una trilogia bellissima e straziante nella sua struggente intensità. 
Ancora una volta l’autrice, con la sua narrativa schietta e immediata, ci regala una storia che sa affascinarci e trascinarci lungo i suoi eventi, attimi di confusione e dolore, sensualità e sentimenti, solitudine e silenzio, per finire con azione e pericolo.

Imperdibile.














ON THE ROPES SERIES


01 - Fighting Silence – Incontro con il silenzio - Recensione: QUI
02 - Fighting Shadows – Incontro con le ombre - Recensione: QUI
03 - Fighting Solitude – Incontro con la solitudine 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.