RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FIGHTING SHADOWS: INCONTRO CON LE OMBRE - On the Ropes #2 - di Aly Martinez



Titolo: Fighting Shadows: Incontro con le ombre
Titolo originale: Fighting Shadows
Serie: On the Ropes #2
Autrice: Aly Martinez
Traduttrice: Cecilia Belletti
Collana: Romance
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 300 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 27 Dicembre 2019

ACQUISTA







Vengo da una famiglia di combattenti. Ho sempre pensato che avrei seguito le loro orme, che niente mi avrebbe fermato, sul ring. Ma tutto è cambiato il giorno in cui ho salvato la vita della donna che amavo. E che non potevo avere.
Mio fratello si è preso cura di me. Mi ha trattato come un eroe. Ma la mia ricompensa è stata la sedia a rotelle.
Paralizzato. A soli diciannove anni.
E la mia vita si è trasformata in un incubo da cui è impossibile scappare.
Finché non ho incontrato lei, Ash Mabie.
Lei, col suo sorriso capace di fermarti il cuore e quella risata che riesce a dissipare tutta la rabbia, tutto il risentimento che mi ribolle dentro.
Con lei, anche la notte più buia può brillare di stelle, e non ha alcuna importanza che tu debba stare steso tra l’erbaccia per vederle.
Però sono stato un idiota a innamorarmi di qualcuno con un talento naturale per la fuga. Neanche potevo camminare, ma avrei passato la vita a rincorrerla.
Ora sono di nuovo sul ring, per la battaglia più dura della mia vita.
A combattere le ombre del nostro passato.
A combattere per reclamare il mio futuro.
A combattere per lei.







Giuro che quel sorriso si propagò anche sulle mie labbra. Cercai di resistere. Ma più tentavo di sopprimerlo, più quello di Ash cresceva. Mi stava rubando il sorriso.


Secondo volume della serie On The Ropes, capitolo che aspettavo da tempo ma che, contemporaneamente, temevo di affrontare. 
Inizialmente pensavo sarebbe stato impossibile replicare la bellezza di “Fightin Silence”, ma poi “Fightin Shadows” si è rivelata una storia meravigliosa, unica e semplicemente stupenda proprio per la sua diversità.
Fatichiamo nei primi capitoli ad affrontare i sentimenti negativi di Flint, la rabbia e il rancore, l’astio e il veleno che trasudano da ogni suo gesto e/o parola. Flint appare come un personaggio oscuro e scomodo, quasi odioso. 
Ci disturba nel suo essere scostante, una cattiveria che manifesta con aggressività fino a che il suo cammino incrocia Ash.
Ash la pazza stravagante, schietta e borseggiatrice. 
Ash che lo sprona e provoca senza ritegno e senza scusarsi. 
La ragazza che lo riporta a sentire emozioni positive, colei che lo ama ma che lui getta via tra parole crudeli e cocenti, tra odio e disillusione.
Sarà quando ormai l’avrà persa per sempre, quando in fuga gli sfugge tra le dita per anni, che capirà cosa ha perso. 
Comprenderà finalmente il senso della sua vita. Una vita che non può essere vissuta senza di lei.
Lei che lo ha fatto sorridere veramente, lei che lo ha amato nei momenti più bui con sincerità e ingenua dolcezza. 
Ora è aperta la caccia per ritrovarla ma i giorni, i mesi e gli anni scivolano via veloci senza mai riuscire a raggiungerla.
Riuscirà a ritrovarla? Portarla a casa e riconquistarne la fiducia? 
Sarà capaci di farsi amare ancora e convincerla che è degna di tutto il suo amore e la sua dedizione? 
Scopritelo da soli.


“Flint, non concentrarti così tanto sull’ombra da dimenticarti dell’uomo a cui appartiene.”

Uno sparo, un amore impossibile, rabbia, dolore e una sedia a rotelle a diciannove anni, sono gli input che danno il via a “Fightin Shadows”. Tristezza, commozione, sorrisi e risate, follia e fughe, sono ciò che rendono questo libro imperdibile.
Aly Martinez ci regala un secondo volume coinvolgente attraverso la sua narrativa lucida e schietta. 
Ci travolge con le emozioni crude e passionali, con l’erotismo disinibito e grezzo che
contraddistingue i suoi personaggi.
Alla fine della storia di Flint e Ash impattiamo con gli accenni dolorosi che anticipano il terzo e ultimo capitolo della serie. Un libro che ci parlerà di Quarry e della sua più completa devastazione emotiva. Imperdibile.


“Perché, quando avevo diciannove anni, mi sono innamorato di una ragazza che mi ha cambiato la vita, mostrandomi che anche le notti più scure hanno le stelle e che non importa se devi sdraiarti sull’erbaccia per vederle. Eravamo giovani e la conoscevo a malapena, ma la amavo.”













ON THE ROPES SERIES


02 - Fighting Shadows (Edizione italiana)
03 - Fighting Solitude 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.