RECENSIONE IN ANTEPRIMA; FIGHTING SILENCE: INCONTRO CON IL SILENZIO - On the Ropes #1 - di Aly Martinez



Titolo: Fighting silence: incontro con il silenzio
Titolo originale: Fighting silence
Serie: On the Ropes #1
Autrice: Aly Martinez
Traduttrice: Cecilia Belletti
Collana: Romance
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 344 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Data di pubblicazione: 22 Agosto 2019

ACQUISTA

TRISKELL - AMAZON






Per la maggior parte delle persone, il silenzio è un concetto astratto. Passiamo la vita a bloccare qualsiasi interferenza esterna, per concentrarci su ciò che riteniamo davvero importante. E se invece, quando il silenzio oscura la chiarezza, quell’oscuro rumore di sottofondo fosse l’unica cosa a cui aggrapparsi?

Sono sempre stato un combattente, un lottatore. Figlio di genitori che a stento riuscivano a stare fuori di prigione e con due fratelli più piccoli che per miracolo hanno evitato i servizi sociali, sono diventato un esperto nello schivare i pugni che la vita cercava di assestare. Mentre crescevo, non ho mai avuto nulla da poter chiamare mio, ma dall’istante esatto in cui ho messo gli occhi su Eliza Reynolds, lei è sempre stata mia. Sono diventato dipendente da lei e dalla sua capacità di fornirmi una fuga dalla realtà. Negli anni, lei ha avuto ragazzi e io ragazze, ma non c’è stata una sola notte in cui non abbia sentito la sua voce.

Vedete, incontrare l’amore della mia vita a tredici anni non ha mai fatto parte dei miei piani. Ma dopotutto, neanche diventare sordo a ventuno. Ma entrambe le cose sono successe comunque.

Ora, mi trovo sul filo del rasoio in una delle battaglie più difficili che abbia mai affrontato.

Lottare per la mia carriera.

Lottare contro il silenzio incombente.

Lottare per lei.







Dio mi aveva già condannato a un futuro in cui il silenzio avrebbe preso gradualmente il sopravvento. Mi provocava con il presente e mi tentava con tutto ciò che alla fine avrei perso.


Stupendo! Una storia che sa riempire il cuore di emozione e commozione.
Ho letto romance per decenni, centinaia di volumi per altrettante storie che ho amato chi più chi meno.
Molte mi sono rimaste impresse nella mente e nel cuore, e sicuramente “Fighting silence: incontro con il silenzio” sarà una di quelle.
Oramai leggo raramente romance male to female proprio perché sono arrivata a un punto di saturazione tale che è diventato difficile, se non impossibile, intrigarmi con la sinossi.
“Fightin silence. Incontro con il silenzio” ha saputo stuzzicare la mia curiosità tanto da decidere di intraprenderne la lettura.
Sono rimasta immediatamente colpita dallo stile narrativo di Aly Martinez, uno stile fresco, leggero e giovanile.
Nonostante le tematiche non propriamente “leggere”, ha saputo creare un mondo e dei personaggi unici e indimenticabili.
Grazie ad una narrativa schietta e immediata, restiamo letteralmente rapiti dalla vicenda di questi giovani, catturati dalla profondità del loro animo, dalla bontà che li contraddistingue nonostante la vita li abbia così pesantemente colpiti.
Till ed Eliza sono due figure che ci regalano moltissime emozioni, sanno strapparci sorrisi di candida dolcezza, sospiri di struggente commozione e sbuffi di esasperazione difronte alla cocciutaggine che determina ogni loro pensiero e azione.


Era insolente, eppure permissivo. Possessivo, eppure disperato. Dominante, eppure alla ricerca di conferme. Era l’eterna dicotomia che caratterizzava Till Page. Il ragazzo e l’uomo.


Seguiamo il loro percorso di crescita fin dal loro primo incontro a tredici anni, entriamo a far parte del loro mondo di fantasia, un mondo in cui il dolore e la miseria della loro realtà non può filtrare.
Un mondo che li lega in un rapporto che determinerà ogni scelta o passo, ogni futuro, sogno e speranza.
Nonostante Eliza sia una ragazza fortemente emotiva, Aly Martinez riesce a farcela percepire come il punto fermo, e come il faro nella nebbia, che è la vita di Till. La forza che nasconde dietro dolcezza e lacrime, sarà il porto sicuro per un giovane costretto a diventare uomo troppo presto.
Un ragazzo che si è fatto carico di ogni responsabilità per tenere al sicuro le persone che ama.
Lo vediamo lottare contro un destino crudele e beffardo, senza mai chiedere ma solo donando ogni energia per donare stabilità e un futuro sereno ai fratelli.
Se Eliza rappresenta il punto focale del libro, Till è l’arricchimento e lo spessore che renderà la vicenda meravigliosa e indimenticabile.
È un ragazzo/uomo forte e fragile, disperato e perso, ma determinato a lottare con tutto sé stesso per un futuro migliore.
È un bambino solo e spaventato, rinchiuso da una corazza fatta di coraggio e tenacia, forza e disperazione.
Till è sicuramente la figura che movimenta tutta la narrazione, quella che non ci permette di adagiarci nella tranquillità, attraverso repentini cambi di direzione emotiva.
Till ed Eliza, insieme e separati, separati ma sempre uniti in una girandola di fiducia, amicizia, affetto e amore.


Eppure, quei tre secondi in cui ebbi tutta la mia vita racchiusa al sicuro tra le mie braccia sarebbero rimasti impressi nella mia memoria per l’eternità. Su quel divano, con loro, il domani non sembrava così spaventoso.


Aly Martinez ha saputo dosare con attenzione, e perfetta armonia, ogni svolta che fa compiere ai suoi personaggi.
Non lascia il tempo di assestarsi in una situazione ben precisa che gli eventi stravolgeranno ogni sicurezza e certezza, trascinandoci verso altre prove e ostacoli da superare.
“Fighting silence: incontro con il silenzio” è una storia bellissima e che può essere letta anche da un target giovane, nessun eccesso stilistico atto a creare effetti speciali ma solamente la freschezza di un amore semplicemente totalizzante, puro e perfetto.

Imperdibile ! ! !

“Ma posso dire, con tutta onestà, che non importa cosa succederà d’ora in poi, tu rimarrai sicuramente il mio traguardo più importante in questa vita.”

 

 

 

 

 










ON THE ROPES SERIES
 
01 - Fighting Silence: Incontro con il silenzio
02 - Fighting Shadows
03 - Fighting Solitude  





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.