RECENSIONE IN ANTEPRIMA: ENEMY FIRE - di F. N. Fiorescato



Titolo: Enemy Fire
Serie: Through the Flames Series #6
Autrici: F. N. Fiorescato
Genere:  Romance, M/M, Contemporaneo
Casa Editrice: Self-published
Formato: E-book
Prezzo: € 2,99 
Data di pubblicazione: 15 Aprile 2020

ACQUISTA







Robin Sinclair ha un solo obiettivo: trovare l’assassino di suo padre. I metodi legali, però, non sono abbastanza e, si sa, l’esercito tende a nascondere le informazioni sulle morti sospette dei soldati stanziati in zone di guerra. Eppure Robin sa che il proiettile che ha ucciso il padre proviene da fuoco amico, durante quell’attentato qualcuno ha approfittato della confusione per uccidere Clive Sinclair. Lui farà di tutto per scoprire chi è stato e poi… lo consegnerà alla giustizia o lo ucciderà con le sue mani?

C.J. Parker sogna il giorno in cui ha perso l’uomo che ha sempre considerato un padre. Clive era il suo capitano, ma anche un amico fidato, un confidente, qualcuno a cui appoggiarsi durante le missioni. C.J. sogna il giorno in cui ha perso la gamba, quando la sua carriera militare è stata spazzata via insieme a tutto ciò per cui viveva. Ormai è un uomo a metà, che si affida ai farmaci per dormire, che non ha più uno scopo e che preferisce passare le sue giornate in palestra, rifiutandosi di indossare una protesi.

C.J e Robin non hanno nulla in comune, tranne Clive Sinclair. I loro destini sono intrecciati, in maniera crudele e spietata, e dovranno iniziare a lottare per vivere davvero, scoprendo che ci sono crimini per cui vale la pena prendersi la colpa e conseguenze da cui non è possibile scappare.







“Non tutti possono ricominciare, Crow. Non tutti si svegliano una mattina e hanno davanti una nuova vita. Alcuni devono solo imparare a incollare i cocci di quella che già vivono, per cui fammi il favore di non rompere i coglioni.”


Perfetto, unico e meraviglioso. 
Con “Enemy fire” si chiude definitivamente la serie “Trough the Flames”, dobbiamo dire addio a personaggi che hanno saputo farsi amare, che ci hanno fatto disperare tra commozione e struggimento, rabbia ed esasperazione.
Seguo queste autrici dal loro primo volume, ho gioito e sospirato con loro, mi sono lasciata avvincere dagli eventi narrati, imbrigliata tra le maglie di emozioni profonde e totalizzanti, in un crescendo sempre più intenso e pericoloso.


L’oscurità era ancora in agguato, tuttavia quel piccolo uomo sembrava in grado di domarla e tenerla a distanza.


Potrei raccontarvi molte cose di Robin, della sua amarezza e acredine per un padre che ha amato ma da cui , nonostante l’affetto e l’orgoglio dimostratogli, si è sentito abbandonato, soppiantato dal suo lavoro e i suoi soldati. 
Il suo cinismo e la scelta di non avere legami, ferito dalla vita e da uomini che ne hanno fatto l’oscuro segreto, che lo hanno ferito e sminuito. 
Vive la sua vita sessuale con dissolutezza, senza impegni e sentimenti, incentrato sull’obbiettivo di scoprire la verità sulla morte del padre, una verità che lo porterà a infrangere ogni legge e morale, a sfruttare doti e conoscenze, a manipolare e raggirare finendo con distruggere il suo cuore.
Potrei perdermi nella psiche di CJ, nelle ferite psicologiche e fisiche, nel senso di colpa di un qualcosa di cui non ha memoria ma che lo soffoca e ne toglie ogni scintilla di vita, ogni speranza per il futuro.


Ho scoperto, nella maniera peggiore, il suono di un cuore infranto. Il mio.


Mentre i mesi passano i sentimenti affiorano, si fanno sempre più veri e reali, indispensabili e vitali, portandoli ad amarsi, in un continuo cercarsi e sostenersi, nella speranza di un futuro che credevano di non poter mai avere o meritare. 
Quando finalmente credono di poter stringere tra le mani la bellezza di un amore ai primi germogli di vita, la verità esploderà tra di loro, gelando ogni alito di vita di un sentimento che non riescono più ad estirpare dai loro cuori. 
Ogni barriera crollerà e dissolverà ogni schermo che offuscava e nascondeva azioni e determinazione, incubi e tormento. 
Ora non gli resta che fuggire lontano tra rancore e rabbia, frustrazione e disperazione.
Insieme ma divisi, innamorati ma carnefici di un amore che non riescono ad estirpare, uccidere o dimenticare.
Le autrici ci regalano una seconda parte della storia gestita magistralmente, hanno saputo equilibrare l’amore con l’odio e la rabbia. 
Un contrappeso difficilissimo ma perfettamente riuscito che ne ha reso plausibile ogni azione ed emozione. 
Viviamo con Robin e CJ il senso di colpa, la disperazione che li dilania fin nel profondo, le ripicche e le liti, i silenzi devastanti e quel sentimento che nonostante tutto non riescono a smettere di provare. 
Quando, ancora una volta, la vita colpirà fisicamente Robin a CJ non resta altra scelta che decidere di affrontare ogni conseguenza, di tornare e pagare per ciò che crede di aver commesso, legato a una promessa verso un uomo che considerava un padre. 
Quale è la verità vera che si nasconde nella memoria di CJ?


Fa male. Guardarti e non poterti toccare, respirare il tuo profumo e non potermi rilassare accanto a te. Fa male il modo in cui mi costringo a odiarti.


Preparatevi a un finale dolce amaro, qui non troverete una realtà romanzata in cui un colpo di scena risolverà ogni cosa senza conseguenze. 
I nostri protagonisti saranno chiamati a rispondere delle loro azioni, a pagare per le loro colpe. 
Non preoccupatevi però, perché il loro amore è più forte di ogni distanza, forgiato nelle difficoltà e nelle colpe, un sentimento che gli permetterà di ricominciare e continuare ad amarsi, di coronare ogni più recondito sogno e desiderio. 
Imperdibile.


Solo per questa notte voglio vivere come se il passato non esistesse.














SERIE THROUGH THE FLAMES:

01 - Catch the Fire
02 - Foolish Fire - Recensione: QUI
2.5 - Under my Skin
03 - Spark of Fire - Recensione: QUI
3.5 - Let it Snow
04 - Line of Fire
05 - CrossFire -  Recensione: QUI
06 - Enemy Fire




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.