Recensione: CROSS FIRE - Through the Flames Series #5 - di F.N Fiorescato



Titolo: Cross Fire
Autrici: F.N Fiorescato
Serie: Through the Flames Series #5
Genere: Romance, M/M, Contemporaneo
Casa Editrice: Self publishing
Formato: ebook
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 23 Marzo 2019

Acquista

AMAZON






Zeero Fisher ha commesso un errore sparando alla persona sbagliata. La sua carriera come poliziotto è appesa a un filo e, schiacciato dalla prospettiva di perdere l’unica cosa buona della sua vita, viene costretto a lavorare a un caso difficile insieme a un agente speciale dell’Intelligence Israeliana. Una serie di omicidi riportano a galla vecchi scenari rimasti irrisolti, nuove minacce e un’indagine che sembra avere più domande che risposte. Il senso di colpa, l’istinto innato di trovare un colpevole e la sua dipendenza da alcool, però, non sono il vero problema. La sua spina nel fianco è il nuovo partner che sembra essere intenzionato a farlo impazzire.
Phoenix Train, agente del Mossad, è abituato a indossare panni e identità diverse a ogni nuova missione. Ormai da qualche mese sulle tracce dei responsabili di un gravissimo attacco alle truppe americane in Afghanistan, viene affiancato a Zeero Fisher, poliziotto alcolizzato, probabilmente omofobo. La cooperazione sembra impossibile, entrambi travolti dalle rispettive dipendenze e da un passato che non vuole lasciarli andare. Eppure, nonostante le differenze, Zeero e Nix hanno più cose in comune di quanto si potrebbe vedere in superficie. La soluzione del caso sembra impossibile e non sanno che potrebbero essere vittime inconsapevoli di un fuoco incrociato.







 

“Possiamo arrivare al dunque?” domandò Phoenix con gli occhi già nei fascicoli.
“Hai fretta? Devi andare a farti una dose?” disse Zeero imitandolo.
“Vuoi che ti spari in testa?” domandò Phoenix senza alzare gli occhi dal fascicolo.
“Ah le minacce di morte di fronte a ben due superiori, geniale,”



Quinto volume della serie “Through the Flames”, quinta storia stupenda che le autrici, F.N. Fiorescato, ci regalano ancora una volta.
Se avete letto i precedenti volumi preparatevi perché in “CrossFire” le autrici sapranno sorprendervi forse anche scioccarvi.
F.N. Fiorescato dimostrano, di storia in storia, una notevole capacità evolutiva nello stile narrativo, una crescita sorprendente e meravigliosa, una capacità di analisi psicologica che diviene sempre più attenta e approfondita.

 

“Vuoi fare lo stronzo e credi di prendermi per il culo. Lo so cosa provi. So cosa senti. Il richiamo è assordante e non sta solo nella testa, ma anche nello stomaco, nelle ossa, nel respiro. È lì che ti pesa sulle spalle come una presenza ingombrante. Senti il sapore sulla lingua.”



“CrossFire” è una storia di perdizione e dipendenze, è la storia di Zeero e Phoenix, due anime fuori da ogni schema, precipitate in un vortice di solitudine e oscurità.
Si definiscono cani sciolti, rabbiosi, convinti che ogni regola sia fatta per essere aggirata o negata. Sono due uomini duri, senza futuro, sogni o speranze.
Nessuna empatia o debolezza, nessuna dolcezza o sentimentalismo.
Sono simili, forse troppo, e questa somiglianza li porta a scontrarsi in un gioco crudele, senza esclusioni di colpi, una sfida che sfocerà inevitabilmente in un erotismo grezzo e violento.
Un poliziotto temporaneamente sospeso e alcolizzato, un agente segreto drogato, disposto a tutto per la riuscita delle sue missioni, anche a svendere il suo corpo.
Due uomini estremamente intelligenti, forse troppo, incapaci di gestire i processi cognitivi che corrono troppo veloci e che riescono a spegnere solo con l’oblio dei loro veleni.
Un’indagine congiunta che li porta ad una vicinanza che è pericolo e destabilizzazione, attimi di tensione, un braccio di ferro tra due ferree volontà, la repulsione e l’odio che si tramutano in un’attrazione scevra da ogni sdolcinata delicatezza. Riusciranno a risolvere il caso o si annienteranno nel tentativo?

 

Tutto quello che era successo non sarebbe stato cancellato con un colpo di spugna o una scopata veloce, ma in quel preciso momento Nix si sentiva in pace con il mondo, stretto tra le braccia di una delle poche, forse l’unica persona della quale si fidasse davvero.



Ho amato moltissimo “CrossFire”, ho amato l’oscurità che ne segna ogni interazione, ambientazione, pensiero e azione.
Sicuramente è una storia difficile e sofferta nell’introspezione psicologica dei suoi protagonisti. Due uomini che non chiedono scusa o perdono.
Due menti che non retrocedono. Due personalità disincantate e fragili che non cedono mai di fronte a nessuno.
Due uomini ammantati di sarcasmo e tagliente ironia che scelgono di percorrere insieme un tratto di vita.
Bellissimo.


Nessuna parola di troppo, nessuna dolcezza eccessiva, nessuna promessa, ma una presenza e un supporto costanti privi di giudizio.
Questo erano.
Questo rappresentavano l’uno per l’altro.

 

 


 



 

 



 

 

 

 

SERIE THROUGH THE FLAMES:

01 - Catch the Fire
02 - Foolish Fire - Recensione: QUI
2.5 - Under my Skin
03 - Spark of Fire - Recensione: QUI
3.5 - Let it Snow
04 - Line of Fire
05 - CrossFire

 

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.