Recensione: Spark of Fire di F. N. Fiorescato



TITOLO: Spark of Fire
AUTRICE: F. N. Fiorescato
SERIE: Through the Flames Series  #3
GENERE: Romance, M/M, Contemporaneo
CASA EDITRICE: Self-published
FORMATO: ebook
PREZZO: € 2,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Settembre 2017

Acquista

AMAZON








Travis O'Brian è da poco diventato detective in uno dei distretti di New York. La sua è un’esistenza piuttosto semplice: gli piace il lavoro, ama fare sesso e la sua passione più grande è l’universo di Star Wars. Vive d'istinti, di passioni e convive ogni giorno con un oscuro passato che tenta a tutti i costi di sotterrare sotto strati di finta superficialità e battute lascive. Nulla pare poter minare la sua vita, ma un giorno un personaggio inaspettato fa capolino nell’ufficio del capitano della stazione di polizia in cui lavora.

Jace Campbell è un giovane restauratore che si diverte a servire cocktail e a rimorchiare ragazzi. Prima di partire per un viaggio in Italia si ritrova a fare i conti con una realtà che fino a quel momento aveva ignorato e che lo porta a denunciare il suo ex ragazzo. Mai avrebbe pensato che, tra tutti i poliziotti di New York, si sarebbe imbattuto proprio in Travis, il migliore amico di suo fratello Jared. Lo sbirro è un perfetto idiota che lo chiama con il nome di battesimo (nome che lui stesso ha ripudiato) e lo costringe a una convivenza forzata per tenerlo al sicuro.

Un viaggio in Texas, la terra in cui è nato Travis – detto Elvis -, li costringerà a far riemergere vecchi spettri dal passato e a togliersi tutti gli strati di protezione che continuano a indossare per ragioni completamente diverse. Tra di loro è nata una scintilla, ma basterà a far bruciare il fuoco per sempre? 








Promosse a pieni voti le Fiorescato per questo terzo capitolo della serie. Ho seguito la serie fin dal primo libro e ne ho amato i personaggi che via via queste autrici ci facevano conoscere. Sapevo che avrei amato Jace e Travis, ne avevo la certezza, solo non sapevo quanto li avrei amati.
Tra i tre questo è finora il mio preferito. Non affezionarmi alla dolcezza mascherata da irriverenza di Elvis (Travis) e alla caparbietà di Julian (Jace) non era davvero possibile.



“Cosa devo fare ancora per dimostrartelo, Travis? Ti voglio con tutte le tue cicatrici e i tuoi casini. Mi piace quello che ho visto e quello che dovrò ancora vedere. Non importa quante spine ci saranno, possiamo oltrepassarle insieme, perché siamo abbastanza forti da farlo. Sono innamorato di te … Elvis”


Travis, detto Elvis, è un poliziotto nonché il migliore amico di Jared, che altri non è che il fratello di Julian, detto Jace. Quando Jace si ritrova a denunciare il suo ex per droga e aggressione è proprio Travis che lo terrà sotto protezione, a casa sua.
Ma Julian non è una fatina dolce che obbedisce agli ordini del sexy poliziotto. Se Elvis gli dice di starsene a casa, Julian esce. I battibecchi tra i due sono esilaranti e fanno sì che questi due testoni ti entrino nel cuore e si scavino un posticino tutto per loro. Tutto cambia quando la tensione sessuale tra loro inizia a fare capolino. Ma Julian non può desiderare quel cretino di Trevis, e Travis non può certo desiderare il fratellino del suo migliore amico. La soluzione che scelgono dovrebbe sbollire gli ardori ma finisce invece per avere l’effetto contrario.
Poi ci sono tutti i segreti di Trevis, segreti che hanno fatto sì che lui indossasse una maschera fatta di menefreghismo e idiozia. Ma Julian sembra essere capace di guardare oltre…

 

La verità, quella che non raccontava neppure a se stesso, era che Julian si era fatto strada tra l’intreccio affilato dei rovi che si era costruito come barriera. Il ragazzino ne era uscito ferito, ma questo non gli aveva impedito di continuare ad avanzare.


È davvero una storia bellissima quella di Elvis e Julian. L’amore arriva con calma e prima di venir scoperto passa attraverso l’anima di due persone diverse ma infinitamente complementari. Una narrazione sempre fluida, pulita e fresca. Non ci si annoia mai anzi, pagina dopo pagina, ti ritrovi sempre più coinvolta e quando arrivi al lieto fine, le nostre autrici ti stuzzicano con il nuovo capitolo del prossimo libro.
Una lettura più che consigliata.
 

 












SERIE THROUGH THE FLAMES:

01 ~ Catch the Fire
02 ~ Foolish Fire ~ Recensione: QUI
02.5 ~ Under my Skin
03 ~ Spark of Fire
03.5 ~ Let it Snow




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.