RECENSIONE IN ANTEPRIMA: CURVA DI APPRENDIMENTO - LEZIONI DI VITA #4 di Kaje Harper


Titolo: Curva di apprendimento
Titolo originale: Learning Curve
Serie: Lezioni di vita #4
Autrice: Kaje Harper
Traduttrice: Cristina Bruni
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 404 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Data di pubblicazione: 15 Ottobre 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON







Sono trascorsi tre mesi da quando hanno sparato al detective Jared MacLean. È in via di guarigione, ma teme di non riuscire a rimettersi abbastanza da tornare al lavoro. Non ha però alcuna intenzione di arrendersi. La sua identità di poliziotto è ben radicata nelle sue vene e farà il possibile per riprendersi il distintivo.
Un tempo, Tony desiderava che Mac rimanesse per sempre a casa, al sicuro, ma vedere il marito combattere i suoi handicap è qualcosa di completamente diverso da un sogno che si avvera.
Quando Mac è chiamato a offrire una consulenza per un’indagine che riguarda uno degli studenti di Tony, dovranno entrambi affrontare vecchi demoni e nuove paure per trovare il modo di continuare il loro cammino assieme.









 

Cos’era peggio? Un Mac che si sentiva spezzato, non più intero? O un Mac che tornava sulle strade violente dove avrebbe potuto finire ucciso per davvero?


Siamo, ahimè, giunti al capitolo conclusivo di questa serie che rimarrà impressa nei cuori di molti, nel mio sicuramente.
Ho amato fin da subito Tony, i suoi dolci occhi blu a cui Mac non ha saputo resistere fin dalla prima volta che ne ha incrociato lo sguardo.
“Curva di apprendimento” è l’apoteosi di tutta la serie, un capitolo meraviglioso in cui, ancora una volta, ci ritroviamo catapultati nella vita di Tony e Mac.
Assaporiamo la dolcezza di Tony con le persone che ama, e la risolutezza di Mac nel suo essere grato di aver finalmente una casa, una famiglia che ama, un sogno che non credeva possibile per lui.

 

Ma prima che potesse muovere la lingua, Tony esclamò a chiare lettere:
“Il ritratto di un ammiccante idiota, sacco di budellame, testa di gesso, scemo zuccone, figlio di bagascia, tartana di sugna unta e bisunta. Vali meno della vile polvere che il vento soffia sopra il tuo volto. E tu sei troppo sporco per sputarti addosso!”
Come se fossero una sola entità, tutti i McLean nella stanza si voltarono a guardarlo. Tony scrollò le spalle con noncuranza.
“Shakespeare....


In questo ultimo volume l’autrice, Kaje Harper, riesce come sempre, e magistralmente, ad affrontare molteplici tematiche sensibili attraverso la sua narrativa scorrevole e i suoi personaggi meravigliosi donando, così, un’armonia unica e inimitabile.
Riesce a mantenere viva l’attenzione del lettore dopo il “per sempre”, intrecciando perfettamente ogni aspetto o difficoltà che vivono i suoi personaggi.
Ritroviamo, così, Tony alle prese con la paura e la preoccupazione per Mac, il suo recupero fisico, l’ansia e la paura paralizzante per il suo lavoro in polizia, l’adozione definitiva di Ben, un caso di omicidio che coinvolge un suo studente e la ristrettezza mentale dettate da omofobia e ignoranza.
Certamente Tony è il perno centrale di tutta la serie, è il sole attorno cui ruotano tutti i personaggi che compongono la sua famiglia, una famiglia che sussiste grazie alla tenacia, alla bontà d’animo e alla forza di carattere che rendono questo personaggio unico e indimenticabile.

 

Mac si voltò e lo abbracciò, protendendosi per affondare la faccia nel suo collo.
“Tu mi, mmm, annienti. Sempre.”


Mac è un uomo con una missione, proteggere e salvare i più deboli e le persone in difficoltà, uno scopo, un’indole che troveranno risposta quando il suo passato tornerà ad invadergli la vita destabilizzandolo.
Sarà grazie all’uomo meraviglioso che ama se saprà guardare avanti, trovare un equilibrio e la forza di guarire.

 

L’eco delle sue parole riecheggiò con chiarezza nella mente di Tony.
“Un giorno due uomini saranno liberi di baciarsi in quel modo, davanti a tutto il mondo.”


“Curva di apprendimento” è un libro ricco e intenso, una molteplicità di eventi che sapranno regalarci un ultima e spettacolare avventura insieme ai suoi personaggi.
Vivremo momenti di tensione e sconforto, paura e dolore, ma anche attimi di serena e ilare vita familiare, senza tralasciare le bellissime ed eroticamente sensuali scene di sesso e amore tra Tony e Mac, due uomini con luci e ombre, pregi e difetti.
Uomini che hanno imparato che nella vita puoi solo andare avanti con quello che hai e fare del tuo meglio.
“Lezioni di vita” è un’altra meravigliosa serie che ci saluta, ma non preoccupatevi se ne sentirete nostalgia potrete rileggerla dal principio, sicuramente saprà emozionarvi come la prima volta.
All’autrice vorrei chiedere se, in futuro, ci regalerà un’altra novella per ritrovare ancora una volta Mac e Tony, magari in là negli anni, ancora innamorati come il primo giorno.












SERIE LEZIONI DI VITA

Acquista

01 - Lezioni di vita - Triskell - Amazon - Recensione Qui
1.5 - E a tutti, una buona notte - Triskell - Amazon - Recensione Qui
1.8 - La cosa giusta - Triskell - Amazon - Recensione Qui
02 - Allo scoperto - Triskell - Amazon - Recensione Qui
03 - Compiti a casa - Triskell - Amazon - Recensione Qui
3.5 - Compensazioni - Triskell - Amazon - Recensione Qui
04 - Curva di apprendimento - Triskell - Amazon







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.