Titolo: La cosa giusta
Serie: Lezioni di vita #1.8
Titolo originale: Getting It Right
Autore: Kaje Harper
Traduttrice: Cristina Bruni
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 19 pagine
Prezzo: € 0,99
Data di pubblicazione: 30 Novembre 2017
Acquista
TRISKELL - AMAZON
Per Mac, il giorno di San Valentino significa comprare qualcosa di rosa per la sua piccola Anna, e poi dimenticarsene. Quindi viene colto alla sprovvista quando gli salta in mente che forse Tony vive quella festa in modo diverso, che forse pensa dovrebbero scambiarsi dei regali. Mac, però, non ha idea di cosa comprargli.
Tony sta cercando di insegnare a Mac a essere una coppia, un dettaglio alla volta. E per lui, il giorno di San Valentino potrebbe essere un’opportunità per offrire al compagno un’altra importante lezione.
Ad attenderlo c’era la casa di Tony. Il suo paradiso segreto.
È bellissimo ritrovare Mac e Tony in un racconto che, pur nella sua brevità, racchiude una dolcezza infinita.
Ancora migliore sarebbe stato il calore delle braccia di Tony attorno a sé e lo sguardo sul suo viso. Ritrovare ogni giorno quelle cose scioglieva sempre un po’ di più il ghiaccio che aveva attorno al cuore.
Una dolcezza che si insinua più a fondo nel cuore di Mac sciogliendone il ghiaccio, le difese e le riserve. Un sentimento che somiglia sempre più all’amore, amore che ancora non può o non riesce a riconoscere ma del quale non può privarsi.
Con Tony poteva essere semplicemente se stesso. Niente maschere, niente sotterfugi.
Complice San Valentino Mac si pone domande sul futuro alle quali ha paura a rispondersi. Tony, il suo dolcissimo Tony, disposto a nascondere la loro relazione per amor suo.
Che cosa voleva Tony? A volte, Mac aveva l’impressione che ogni suo respiro dipendesse da quella domanda. Ma non si azzardava a chiedere, perché era maledettamente spaventato di conoscere la risposta. Tony vuole un ragazzo vero, uno che non vuole nascondersi. Non sarebbe mai successo, non poteva succedere, ma forse poteva comprargli qualcosa di carino, qualcosa che significasse: grazie che mi sopporti.
Un racconto che ci parla di un piccolo ma importante passo in avanti della coppia. Un racconto in cui Tony con piccoli gesti e senza pretese conduce, con amore, Mac per mano perché, Mac per lui, ne valeva ogni sacrificio e attesa.
“Adoro quel profumo. Sa di casa.” Affondò il naso contro il collo di Tony, respirandogli sulla pelle. ”E anche tu.”
SERIE LEZIONI DI VITA
Acquista
01.8 - La cosa giusta - Triskell - Amazon
02 - Breaking Cover - (Inedito in Italia)
03 - Home Work - (Inedito in Italia)
03.5 - Compensations - (Inedito in Italia)
04 - Learning Curve - (Inedito in Italia)
0 commenti:
Posta un commento