Recensione in Anteprima: Allo scoperto di Kaje Harper



Titolo: Allo scoperto
Titolo originale: Breaking Cover
Serie: Lezioni di vita #2
Autore: Kaje Harper
Traduttrice: Cristina Bruni
Genere: Contemporaneo / Poliziesco
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 316 pagine
Prezzo: € 6,99
Data di pubblicazione: 6 Dicembre 2017

 Acquista







Per Mac, detective della Omicidi, è stato un buon anno. Trovare Tony quando tornava a casa lo ha reso un poliziotto e una persona migliore. Per Tony, invece, è dura essere innamorato di un uomo che non può nemmeno sfiorare in pubblico. Nascondersi e dover mentire agli amici e alla famiglia rovina in parte la sua relazione con Mac, ma Tony è determinato a farla funzionare.
Ma quando il Dipartimento di polizia di Minneapolis è chiamato ad affrontare un’estate umida e bollente, Mac deve sostenere una sfida diversa. Un serial killer ha ucciso due donne bionde e la polizia brancola nel buio. Mac odia l’idea che solo un altro omicidio possa risolvere il caso. E quando l’assassino colpisce ancora, lo fa molto vicino a Tony.
D’improvviso, Mac si trova davanti a un ultimatum: uscire allo scoperto e vivere accanto a Tony come l’uomo che ama o andarsene e vivere senza la metà del suo cuore.










 

Poter recensire un libro come “Allo scoperto” di Kaje Harper è emozionante perché quando una storia contiene tutto ciò che ami di più vorresti poter dire moltissime cose, ma non basterebbero le parole per riuscire a spiegare le emozioni provate. Una trama avvincente, coinvolgente al punto che non sono più riuscita a staccarmene fino alla fine. Certamente prima di leggere questo volume dovete leggere il precedente, “Lezioni di vita”, in cui Tony, insegnante in un liceo, resta coinvolto, in veste di testimone e di sospettato, in un omicidio, un caso affidato all’ispettore Mac e a cui è bastato perdersi in quei bellissimi occhi blu per innamorarsene.
Potrei raccontarvi della trama ma non voglio, assolutamente, fare spoiler perché, anche voi, dovete poter sentire e provare le paure e le emozioni che riesce a racchiudere e trasmettere. Quello di cui posso parlarvi è la capacità dell’autrice nel caratterizzare tutti i suoi personaggi, non solo i protagonisti, ognuno di loro ha una personalità ben definita e a tutto tondo.

La trama del libro non lascia spazio a pause o momenti di quiete, è tutto un alternarsi di emozioni che spaziano dal mistero alla caccia all’uomo, dalla dolcezza alla passione più hot senza tralasciare lacrime di commozione e gioia, ma soprattutto è un libro che parla d’amore. L’amore tra Mac e Tony e di come questo si ripercuota su tutto ciò e chi li circonda e sulla percezione di se.


Ma non voglio più vederti e nemmeno sentire la tua voce. Di sicuro non voglio che ti alzi in piedi per dire a un giudice del cazzo quanto io sia una brava persona quando non sei capace di dirmi che mi ami nemmeno in privato. E spero davvero che un giorno troverai qualcuno per cui valga la pena uscire allo scoperto, perché solo Dio sa quanto mi faccia male non poter essere io.


Una narrativa ricca e fluente che scorre liberamente e porta alla nostra attenzione una molteplicità di problematiche legate al bigottismo religioso, l’omofobia, la violenza e l’ignoranza con delicatezza e rispetto.
Un libro in cui non ho evidenziato solo frasi ma interi periodi e pagine, parole che hanno saputo farmi sorridere e soffrire insieme ai suoi personaggi.

Baciò piano i capelli del compagno. Era molto di più di quanto si sarebbe mai immaginato soltanto l’anno prima. Nel sonno, la mano di Tony prese la sua. Mac intrecciò le loro dita assieme, chiuse gli occhi e sospirò. E visse.


Ora non mi resta che lasciarvi alla vostra lettura e mentre resto in attesa, spero breve, del prossimo capitolo mi perderò nuovamente nell’amore di Tony e Mac dal primo volume.












SERIE LEZIONI DI VITA

Acquista

01 - Lezioni di vita - Triskell - Amazon - Recensione Qui
01.5 - E a tutti, una buona notte - Triskell - Amazon - Recensione Qui
01.8 - La cosa giusta - Triskell - Amazon - Recensione Qui
02 - Allo scoperto - Triskell - Amazon
03 - Home Work - (Inedito in Italia)
03.5 - Compensations - (Inedito in Italia)
04 - Learning Curve - (Inedito in Italia)





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.