Recensione: Compiti a casa - Lezioni di vita #3 - di Kaje Harper



Titolo: Compiti a casa
Titolo originale: Home work
Serie: Lezioni di vita #3
Autrice: Kaje Harper
Traduttrice: Cristina Bruni
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 335 pagine
Prezzo Ebook: € 6,99
Data di pubblicazione: 11 Giugno 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Mac e Tony pensano di essersi lasciati alle spalle i momenti più complicati. Sono usciti allo scoperto come coppia e stanno costruendo una famiglia assieme ai loro due bambini. È tutto ciò che hanno sempre sognato. Ma la figlia Anna fa fatica ad accettare i cambiamenti, Ben è tormentato da vecchi segreti, il lavoro alla Omicidi continua a impegnare gran parte del tempo di Mac e Tony è preso nel mezzo. Ci vorrà tutto l’impegno che questi due uomini potranno dare per creare un equilibrio tra la vita domestica e quella professionale. Soprattutto quando il resto del mondo sembra determinato a ostacolare il loro cammino. 











Mac si guardò attorno. Andò col pensiero a quella sera di un anno prima quando aveva misurato a grandi passi quello stesso pavimento, fissato fuori da quelle stesse finestre, chiedendosi se Tony sarebbe sopravvissuto. Era stato in quel momento che aveva capito quanto male avrebbe fatto perdere Tony.


Avevamo lasciato Mac e Tony finalmente insieme, uniti in una relazione vissuta apertamente alla luce del sole dopo il plateale coming out di Mac. Finalmente uniti, insieme a formare una famiglia con Anna e Ben.

Nessuno di loro era sangue del suo sangue, ciononostante erano entrambi ineluttabilmente suoi.
Suoi, con tutto quel tremendo amore, paura, orgoglio e frustrazione che ne derivava.
Lui, Mac e i bambini erano una famiglia.


Sono passati quattro mesi da quando sono riusciti a creare il loro nucleo familiare, mesi non perfetti e non privi di tensioni.
A causa del lavoro di Mac è Tony che regge maggiormente sulle spalle tutto l’andamento familiare, una routine che lentamente lo logora, troppo spesso si sente inadeguato nel confronto con la zia di Anna che l’ha cresciuta, e nel ricordo della madre, debole fragile e inadeguata, di Ben.
In “Compiti a casa” la storia prosegue dopo il consueto “e vissero felici e contenti”, l’autrice, Kaje Harper, pone l’accento su un aspetto che non sempre ci viene raccontato, il dopo. La vita quotidiana con alti e bassi, screzi e capricci, incomprensioni e paure; se a tutto questo aggiungete un Mac sempre troppo preso dal suo lavoro, trascurando Tony e i bambini, vi accorgerete che ci siano tutti gli ingredienti per un potenziale disastro.


Sentì le sue labbra incurvarsi in un ampio sorriso. Tutti volevano bene a Tony. Nel cuore di quel ragazzo c’era qualcosa di così... buono, in mancanza di un termine più adatto. Tutta la sfortuna che Mac aveva avuto nella vita non equivaleva nemmeno alla metà della fortuna di essere finito con qualcuno come Tony.


Mentre i giorni passano, all’orizzonte vediamo profilarsi le prime avvisaglie di nubi che arriveranno a minare le sicurezze, la stabilità e la stessa vita di un componente della famiglia.
Tra i capricci di Anna, gli incubi per traumi mai rivelati di Ben, le paure e insicurezze di Tony, e un caso intricato di omicidio di Mac, che toccherà le loro vite troppo da vicino, questo nuovo capitolo della serie “Lezioni di vita”, vi saprà regalare tanta dolcezza, la giusta dose di sensualità ed erotismo, e la prospettiva di uno scenario sempre più ampio e complesso per tutti i protagonisti.
Compiti a casa” è una storia dalle molteplici sfaccettature, una storia che pone l’attenzione sulle dinamiche familiari, sulla psicologia dei suoi personaggi e sull’amore meraviglioso che li lega.


“Tony”
Mac gli baciò con dolcezza le palpebre chiuse, una dopo l’altra. Quindi lasciò una lenta scia di baci sul suo viso e giù per il collo, parlando sottovoce e deliberatamente tra ogni carezza delle sue labbra.
“Tu sei il mio miracolo. Sei più maturo di me nella maggior parte delle cose che contano. Grazie a te inizio a piacermi. Inizio a credere in me. Mi hai ridato Anna. Mi hai dato Ben. E questa vita che è per me come l’ossigeno. Tu sei fantastico.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SERIE LEZIONI DI VITA

Acquista

01 - Lezioni di vita - Triskell - Amazon - Recensione Qui
01.5 - E a tutti, una buona notte - Triskell - Amazon - Recensione Qui
01.8 - La cosa giusta - Triskell - Amazon - Recensione Qui
02 - Allo scoperto - Triskell - Amazon - Recensione Qui
03 - Compiti a casa - Triskell - Amazon
03.5 - Compensations - (Inedito in Italia)
04 - Learning Curve - (Inedito in Italia)
 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.