RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FIXER-UPPER di MEG HARDING



Titolo: Fixer-Upper (edizione italiana)
Titolo originale: Fixer-Upper
Autrice: Meg Harding
Traduttrice: Chiara Fazzi
Genere: Contemporaneo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo ebook: € 2,99
Lunghezza: 100 pagine
Data di pubblicazione: 8 Settembre 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Jake, ex imprenditore e futuro marito divorziato, ha avuto parecchia sfortuna di recente e il suo mondo sta crollando. Ma è arrivato il momento di scuotersi di dosso la polvere e voltare pagina. Comprare e ristrutturare l’edificio più fatiscente che riesce a trovare potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per rimettersi sul giusto binario.
Ma Jake trova molto più di quanto si aspettasse quando incontra Dakota, ex avvocato divenuto architetto paesaggista, sagace e sexy da morire... Jake non sa come comportarsi con lui e, dopo svariati incidenti di giardinaggio, è sicuro che Dakota lo ritenga un completo inetto.
A quanto pare, Dakota la pensa in tutt'altro modo. E mentre gli offre consigli, gli presta orecchio e lo aiuta ad affrontare i suoi problemi, Jake si rende conto che i fiori non sono l'unica cosa che sta sbocciando fra loro. 










Quell’edificio era un rottame, proprio come la sua vita in quel momento; completamente a pezzi e bisognosa di essere rimessa in sesto.


“Fixer - Upper” è un libro di, purtroppo, poche pagine.
Nonostante la sua brevità non è possibile non innamorarsi di questa storia che sa racchiudere i palpiti di un nuovo e dolce amore.
La vita di Jake è andata in pezzi, una situazione che lo spinge ad acquistare una casa totalmente da ristrutturare come la sua intera esistenza. Deve trovare un nuovo scopo nella sua vita e smettere di piangersi addosso per tutto quello che è andato male, per quello che non può controllare o per qualcuno che lo ha tradito e poi gettato via.



“Tu mi rendi inspiegabilmente nervoso, mi dispiace. Se potessi smettere di comportarmi così, credimi, lo farei.”
Emise un sospiro profondo.
“Ci sto provando, giuro. Niente di ciò che ho fatto era intenzionale, davvero. Non sto cercando di ucciderti.”


Conoscere Dakota, per Jake, è quella scintilla di vita che credeva di avere perduto.
Passare del tempo lavorando con lui, al proprio giardino, lo pone troppo spesso al centro di incidenti e gaffe imbarazzanti, quasi fosse un adolescente alla sua prima cotta, preda delle sue emozioni e dei suoi ormoni, ma Jake ha, oramai, trentasei anni.



“Sai cosa? Non mi importa. Dimmi solo questo: c’è qualcosa che posso fare per renderti meno nervoso o ridurre la fonte della tua distrazione?”
Sì, potresti per miracolo renderti non attraente. Far diventare i tuoi capelli di un nero più spento e i tuoi occhi più piccoli. Rendere i tuoi zigomi meno prominenti e far sparire i tuoi muscoli. Davvero, potresti essere tutto fuorché te stesso.
“No,” rispose lui ad alta voce. “È una cosa che devo superare.”


“Fixer - Upper” è una storia fresca e leggera, una ventata di dolcezza.
È una storia che sa alternare attimi di ilare imbarazzo, tenerezza, confronto col passato fedifrago, senza tralasciare l’aspetto puramente erotico.
“Fixer - Upper” di Meg Harding è una storia semplice e lineare che ha saputo allietarmi durante la sua lettura.
Consigliato.

























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.