RECENSIONE: PERFETTAMENTE SBAGLIATO di YLENIA LUCIANI


Titolo: Perfettamente sbagliato
Autrice: Ylenia Luciani
Editore: Emma Books
Collana: Comedy
Prezzo ebook: € 3,99
Pagine: 257
Data di pubblicazione: 1 Agosto 2018

Acquista

AMAZON






Melissa Ricci è un avvocato rampante della Milano che conta, dedita alla bella vita, agli abiti eleganti, ai soldi. Marco Fabiani è un meccanico di provincia che fuma e beve birra direttamente dalla bottiglia. Cosa li accomuna? Assolutamente niente! Solo l’esperimento sociale a cui prenderanno parte. Cinque settimane è il tempo a loro disposizione. Cinque settimane per conoscersi e capire se la loro unione potrà essere “per sempre”. Cinque settimane di pregiudizi, liti, battute pungenti, ri-picche, ripensamenti e… tanta passione. 






“Perfettamente stupendo” ho pensato appena girata l’ultima pagina di questo romanzo.
“Perfettamente scritto” ho pensato mentre lo leggevo e “Perfettamente perfetto” è la sensazione che mi ha lasciato appena terminata la lettura.
Si è capito di quale romanzo sto parlando? La nuova uscita di Emma Books, Perfettamente sbagliato di Ylenia Luciani.
Ho scoperto quest’autrice pink l’anno scorso con "Non Chiedermi di baciarti" e me ne sono totalmente innamorata. Se devo stilare una classifica delle migliori scrittrici rosa lei è certamente tra i primi posti.
Perfettamente sbagliato si è rivelato esattamente all’altezza degli altri due scritti in precedenza. Forse è anche migliore, in quanto si nota la crescita dell’autrice nella forma e nel linguaggio.
Il contenuto della storia per quanto possa sembrare leggero è molto profondo. La differenza sociale, la consapevolezza di non poter amare qualcuno che non sia al proprio livello economicamente, il disagio di sapere che nonostante tutto, quella persona tu l’amerai fino alla fine dei tuoi giorni, vengono completamente spazzati via dalla sincerità del sentimento che i due personaggi provano l’uno per l’altra.
Il romanzo rosa può essere considerato anche una lettura leggera, ma quando un’autrice brava come la Luciani ci mette di fronte a situazioni che, nella vita reale, accadono davvero e, lo fa così bene, allora apprezzi doppiamente il genere.
Marco e Melissa sono completamente diversi, il giorno e la notte, la pioggia e il sole, eppure tra loro nasce una storia senza precedenti e così profonda da sentirla scorrere nelle vene.


“Siamo come il giorno e la notte che per quanto riescono a sfiorarsi, non sono destinati a stare insieme”

Ho una strana abitudine, cioè quella di dividere i libri in due categoria: quelli che so che leggerò soltanto una volta e quelli che rileggerò due, tre, quattro…dieci volte. Ecco, questo andrà dritto nella seconda categoria.
Brava Ylenia. 

Sei una grande autrice. 
Continua a farci sognare. 
























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.