Recensione: Irresistibile Tentazione di K.C. Lynn



TITOLO: Irresistibile Tentazione
TITOLO ORIGINALE: Fighting Temptation
SERIE: Men of Honor #1
AUTORE: K.C. Lynn
AMBIENTAZIONE: North Carolina
TRADUZIONE: Mary Durante
COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book Cover Designer
GENERE: Romantic Suspense
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 399
PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google
Play, Store QE
DATA DI USCITA: 29 Maggio 2018

Acquista






Due amici improbabili – l'innocente brava ragazza e il famigerato bad boy. Una sera il destino li ha messi sulla stessa strada e tra loro si è creato un legame tanto saldo da essere indistruttibile, fino alla notte in cui hanno ceduto alla tentazione.

Cinque anni più tardi, Jaxson è tornato per riparare agli errori che ha commesso con l'unica ragazza che per lui abbia mai contato qualcosa. Solo che qualcuno non è felice del suo ritorno, qualcuno che considera Julia come sua, e non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi che la cosa resti così – per sempre.

Jaxson dovrà lottare per proteggere Julia, ma dovrà anche fare i conti con i demoni, vecchi e nuovi, che infestano la sua anima, con la morte, la corruzione, la distruzione e la guerra.









Ero piena, pienissima, straripavo di buoni propositi e belle speranze. Mi sono anche detta di piantarla di fare sempre la pecora nera della situazione… eppure non è nel mio stile, non ce la faccio proprio a indorarvi la pillola e a raccontarvi la favoletta su come sia tutto bello e meraviglioso.
Bisogna anche considerare che leggo molto, ho poca memoria, quello sì, però in linea di massima ricordo di cosa parla un libro e quindi mi capita molto spesso di trovare delle similitudini, soprattutto se leggo sempre lo stesso genere letterario. Eppure ci sono casi e casi, e in questo libro ne ho trovate molte. Ma va bene, ho anche chiuso gli occhi con le saracinesche più e più volte… però poi arrivi in un punto in cui ti pare di leggere un altro libro FAMOSISSIMISSIMO e alla fine non puoi fare finta di niente.
Comunque… il libro parla di questa coppia di amici improbabili agli occhi della gente: lei, Julia, è la classica bella ragazza tonta, quella che non si rende conto del proprio aspetto e che quando si vede allo specchio si vede racchia e grassa mentre nella realtà è la nuova Gisele Bündchen dei poveri.
Lui, Jaxson, è il classico bad boy tutta apparenza: passa da una ragazza all’altra come se non ci fosse un domani, è problematico, ha un brutto carattere e dovrebbe stare a mille miglia di distanza dal nostro angioletto citato sopra.
Invece una disavventura della nostra Julia, porta i due ragazzi ad avvicinarsi e a conoscersi, diventano migliori amici e passano due anni inseparabili.
Entrambi provano molti altri sentimenti, ma la paura li spinge a non passare mai quella linea, che molte volte è il confine, tra amicizia e amore, fino a quando Jaxson decide di partire per la Marina e Julia si rende conto che non lo vedrà più.
La sera prima della partenza, quindi, si dichiara al suo migliore amico con il cuore in mano ma questo non serve a nulla, solo alla sfuriata di lui che le dice che non può amarlo e bla bla bla... Insomma, le solite drammatiche vicissitudine di un qualsiasi new adult che si rispetti.
Ma l’amicizia tra Julia e Jaxson è forte, entrambi cercheranno di mantenerla salda e potente nonostante la lontananza.
Julia si presenta alla cerimonia in cui Jaxson entra a tutti gli effetti a far parte del corpo dei Seal e, vuoi per le emozioni della giornata, vuoi per la lontananza, ci scappa la notte di passione in cui finalmente Julia perde la verginità.
Gli anni passano, ognuno di loro si farà la sua vita: Julia all’università e Jaxson a salvare il suo paese.
Quando Julia riceve una telefonata dalla sua migliore amica, nonché fidanzata dello sceriffo e migliore amico di Jaxson, in cui l’avvisa che il nostro marinaio è stato ferito gravemente e al momento è in Germania in un ospedale, Julia si precipita da lui ma il ragazzo non ha alcuna intenzione di vederla conciato in quel modo, quindi la rispedisce indietro tramite Cooper (il migliore amico sceriffo) e la nostra protagonista se ne va via incazzata come una virago.




Julia ha chiuso: non capisce come sia possibile che il suo Jaxson, il suo migliore amico, l’abbia allontanata così malamente dopo tutto quello che è successo tra loro.
Passa un anno, Julia si è costruita una vita e sta uscendo con un ragazzo, aspetta la risposta della scuola in cui ha fatto domanda come insegnante e vive la sua vita tranquillamente, quando improvvisamente Jaxson torna in città e le fa capire che non si arrenderà mai con lei, che la rivuole indietro e che non accetterà mai un no come risposta.
E qui io smetto di raccontare.. ma tranquille, siamo solo al primo capitolo.
Il libro continua con intrecci di suspense e passione molto hot, tanti, tantissimi episodi hot… forse decisamente troppi per i miei gusti.
Tra stalker, Seal arrabbiati, segreti e misteri, la storia dei nostri protagonisti pian piano prende forma. Tutti i segreti saranno svelati, la presenza degli amici di sempre, e di quelli nuovi, ci accompagneranno verso un finale piuttosto scontato ma comunque sempre gradito.
Quindi mi direte… che cos’ha di brutto questo libro? Fondamentalmente quasi nulla, però non ho gradito tutte queste similitudini con altre mie letture passate.
Mi sembra che l’autrice abbia preso quattro o cinque serie, le abbia buttate in uno shaker e ci abbia fatto un bel cocktail per poi chiamarlo Irresistibile passione.
Questo non mi va giù. Posso essere intransigente quanto volete ma credo che il bello della lettura sia proprio il fatto di riuscire a immergermi ogni volta in un qualcosa di nuovo e non a uno rimescolato e poi servito come se nulla fosse.
Come vi dicevo all’inizio poi, c’è stato proprio una scena che mi ha ricordato passo passo un’altra lettura molto famosa e quindi… no, non ci siamo.
Ma se faccio finta di nulla, se mi limito a raccontarvi del libro azzerando il mio cervello, allora sì, leggetelo tranquillamente. Si tratta di una bella storia d’amore, di un’amicizia importante che non smetterà di essere tale nonostante tutte le difficoltà del caso.
Ma dato che io sono io….

Alla prossima.

P.S.: sono anche dell’idea che l’uso improprio di certe parole… ripetute in ogni pagina almeno cinque, sei… sette otto nove volte… sia ridicolo e dannatamente brutto da leggere. Se poi si tratta di una parolaccia rende il tutto ancora più insulso. Il dizionario dei sinonimi esiste, oppure giocate con la fantasia.

 




















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.