REVIEW PARTY: Sotto il kilt… niente di Giuditta Ross





Titolo: Sotto il kilt… niente
Autore: Giuditta Ross
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 147 pagine
Prezzo: € 3,99
Data di pubblicazione: 8 Febbraio 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON







A volte ci sono proposte che non si possono davvero rifiutare. Quando il suo più caro amico ed ex coinquilino dei tempi dell’accademia le chiede di raggiungerlo a Edimburgo, come supporto all’equipe di restauro del Museo Nazionale di Scozia, Amalia Rossetti capisce che è proprio una di quelle occasioni.
L’accoglienza in Scozia non è delle migliori ma, finché può passare le sue giornate in laboratorio con i suoi preziosi reperti, Amalia è nel suo elemento. Non teme il clima e neppure i colleghi saccenti e pusillanimi da rimettere al proprio posto.

Solo una cosa non ha considerato: il capo della sicurezza MacLeod.

Iain MacLeod prende molto sul serio il suo ruolo di capo della sicurezza. Dopo che al museo si è verificata un’esplosione la cui natura resta ancora tutta da definire, gli viene affidato il compito di tenere tutto sotto controllo. E tenere le cose sotto controllo, è proprio quello in cui eccelle.
Nascosto nel suo ufficio bunker, esce solo per intimorire, con la sua stazza considerevole e la sua collaudata espressione da osso duro, le frotte di turisti troppo chiassosi che sciamano nelle sale. Fare rispettare le regole sembrerebbe la sua ragione di vita.

Solo una cosa non ha considerato: la dottoressa Amalia Rossetti.






Era così furiosa che l’idea di moderare il linguaggio non l’aveva sfiorata nemmeno. Inoltre, non era proprio il caso di preoccuparsi della sensibilità del Signor Capo della Sicurezza/Mister arroganza/armadio a quattro ante/MacLeod.


Prendete una donna italiana dal temperamento irriverente, impaziente, e accostatela a un uomo scozzese, un maschio alfa, un uomo delle caverne a cui manca solo una clava, e sicuramente le scintille che sprizzeranno faranno presto fuoco e fiamme. Questa volta non voglio dilungarmi a parlarvi dei personaggi e ancor meno della trama, quello che voglio dirvi è che era da tempo che non mi rilassavo e divertivo così leggendo un libro. 

 

Non comprese l’insulto rabbioso che lei gli rivolse, ma sorrise. Tutta quella passione in un maneggevole formato tascabile...


Sotto il kilt... niente di Giuditta Ross è una storia dolce e conturbante, quasi parossistica in cui la “bella”, Amalia, intelligentissima, asociale e dal cuore di ghiaccio incontra il “cavaliere dall’armatura lucente”, Iain, armato fino ai denti; lo scontro tra le due volontà di ferro ci porterà a vivere situazioni sagaci e ironiche che evolveranno in momenti sensuali e bollenti. Chi vincerà la sfida? Quello che posso garantirvi è la resa totale di entrambi.

 

Mossa da un istinto malizioso, decise che poteva fare lo stesso, così si fece strada sotto il kilt, solleticata da una vena perversa che non credeva di avere. Strinse tra le dita la sua carne soda, seguì la linea compatta dei muscoli delle cosce possenti. Senza incontrare nessuno ostacolo sulla sua strada, fece scorrere le mani sulla consistenza marmorea di due natiche perfette e si fermò.
“Non porti in accidenti di niente qua sotto!”


Prima di concludere avrei una domanda per l’autrice Giuditta Ross, non penserai di accantonare tutti gli altri personaggi così vero? Dopo che hai stuzzicato la mia curiosità e fantasia con Sean, Francesca, i fratelli e il collega di Iain, personaggi sì secondari ma con tanto da raccontarci sarebbe bello poterne leggerne le storie nelle Highlands scozzesi. Sotto il kilt... niente è una storia frizzante e briosa scritta con semplicità e scorrevolezza per una lettura distensiva e divertente.





















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.