RECENSIONE IN ANTEPRIMA: SURPRISE DELIVERY - Hearts and Healt #5 - di D.J. Jamison

 


Titolo: Surprise Delivery – Edizione italiana
Titolo originale: Surprise Delivery
Serie: Hearts and Healt #5, Standalone
Autore: D.J. Jamison
Traduttrice: Raffaella Arnaldi
Collana: Rainbow
Genere: Romance Contemporaneo, Age gap, friends-to-lover
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 243 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 26 Settembre 2022
 






Il dottor Casper Rollins sa come ci si diverte. L’amore della sua vita, Kage Myers, ha vissuto ogni attimo al massimo fino alla fine dei suoi giorni. Adesso Casper, quando vuole sentirsi più vicino al suo amore perduto, si dedica a paracadutismo, alpinismo e svariate attività adrenaliniche.

Il direttore sanitario Eric Holtz è sposato al proprio lavoro, tanto che è stato lasciato dal marito per questo motivo. Ma quando sua nipote bussa alla sua porta, incinta e bisognosa di un alleato, lui all’improvviso si ritrova di nuovo con una famiglia. Sfortunatamente l’ostetrico della ragazza, Casper Rollins, è così sexy da ridurre Eric a un adolescente impacciato.

Quella che è cominciata come una sfida per liberare Eric dalle sue tendenze da workaholic degenera in una storia di sesso rovente e sentimenti impossibili da ignorare. Casper non ha mai avuto intenzione di dare il suo cuore ad altri che Kage, ed Eric non è disposto ad accettare niente di meno.

Se desiderano un futuro insieme dovranno fare loro la lezione che Kage ha impartito a Casper tanto tempo fa: si vive una volta sola.





“Non ho bisogno solo di divertimento e sesso,” disse con voce roca. 
“Non sono fatto così. Sono già troppo sensibile, e non ho rinunciato all’idea di essere amato da qualcuno.”


Quinto volume della serie “Hearts and Health”, quinta storia dolcemente movimentata che ci riporta all’interno dell’Ashe Medical Center per vivere la nascita di un amore, l’arrivo di una nuova vita, drammi familiari irrisolti, e lo spezzarsi di due cuori già troppo feriti dalla vita.
D.J. Jamison si addentra nella vita di Eric Holtz, direttore sanitario dell’ospedale, una figura che avevamo già avuto il piacere di conoscere nel volume precedente come figura di contorno, ma ora è giunto il suo momento di salire alla ribalta e cercare di afferrare il suo lieto fine. 
È un medico malato di lavoro, un uomo ferito da un tradimento e un’abbandono che lo hanno portato a chiudersi emotivamente. 
La sua vita seria, riservata e quasi anonima, sta per subire uno scossone violento con l’arrivo di una nipote in dolce attesa che riaccenderà i non risolto, i rifiuti, e l’alienazione di una famiglia da cui era stato ripudiato. 
Complice la gravidanza della ragazzina riuscirà ad avvicinarsi al dottor Casper, un uomo che lo ha sempre emozionato trasformandolo in un adolescente impacciato ed emotivamente timido, preda di insicurezze e destabilizzazione cognitiva. 
L’amichevole flirt instaurato con Casper lo sconcerta tra timidezza e trepidazione, il suo senso di inadeguatezza lo fa sentire antico e noioso, contrapponendolo alla vivacità esplosiva, e l’intraprendenza, del più giovane dottore. 
Casper vive la vita all’insegna del brivido, ogni sensazione deve essere vissuta all’estremo. 
Nulla è troppo pericoloso e tutto va assolutamente provato. Questo suo stile di vita, e pensiero, altri non è che una fuga dalla realtà, da un dolore mai elaborato, un nascondersi e vivere di ciò che non è più, aggrappato a un amore che non vuole dimenticare o sostituire, cinque sono gli anni passati nascondendosi e crogiolandosi in una devastazione autoinflitta.

Casper annuì, gli occhi ancora serrati. Sentì i suoi passi echeggiare sul pavimento di legno. Una macchina che partiva. Rincorrilo, si rimproverò. Non lasciarlo andare via. Invece non si mosse, paralizzato dalla paura. Paura dell’ignoto, paura del futuro, di voltare davvero pagina. Aveva paura che, se si fosse concesso di andare avanti, di amare davvero Eric, avrebbe lasciato morire Kage nei suoi ricordi così come era morto fisicamente, anni prima. Non voleva perdere di nuovo Kage, anche se solo nel proprio cuore.


Surprise Delivery” è una storia tenera e frizzante, caratterizzata dal giusto equilibrio di dolcezza e disastro, imprevisti e struggente commozione.
D.J. Jamison ci emoziona attraverso i suoi protagonisti sempre così forti e fragili, uomini con cicatrici che li portano a temere di poter sperare, e amare, ancora. 
Uomini che sbagliano, inciampano e cadono ma che poi si rialzano e li vediamo camminare insieme sostenendosi e costruendosi il loro per sempre. Da non perdere.

“Prometto di prendermene buona cura,” disse. “Lo amerò abbastanza per entrambi.”















HEARTS AND HEALTH SERIES


01 - Heart Trouble  – Edizione Italiana - Recensione: QUI
02 - Bedside manner – Edizione Italiana - Recensione: QUI
03 - Urgent Care – Edizione Italiana - Recensione: QUI 
04 - Room for Recovery – Edizione Italiana - Recensione: QUI
05 - Surprise Delivery – Edizione italiana 
06 - Orderly Affair 
07 - Operation Makeover 
08 - Rapid Response 





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.