RECENSIONE IN ANTEPRIMA: HEART TROUBLE - Hearts and Health #1 - di D.J. Jamison



Titolo: Heart Trouble (Edizione italiana)
Titolo originale: Heart Trouble
Serie: Hearts and Health #1
Autrice: D.J. Jamison
Traduttrice: Karin Arreghini
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 183 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione: 3 Febbraio 2020

ACQUISTA







Appena Gage Evans dà un’occhiata al suo sexy infermiere, ne rimane subito colpito. Peccato che gli abbia dato l’impressione di essere una specie di scavezzacollo. Nulla di più falso. Gage insegna giornalismo al college e sta scrivendo una serie di articoli per una divertente rubrica che elenca una lista di cose da fare prima di morire. Ecco perché si lancia sempre in nuove esperienze. Ma tutto questo non serve a convincere Ben che non è un drogato di adrenalina.

Dopo che la recente fine della sua ultima storia lo ha lasciato con il cuore spezzato, l’infermiere Ben Griggs è diffidente quando un paziente si interessa a lui, soprattutto perché l’uomo è finito al pronto soccorso per un incidente in moto. L’ex di Ben era un motociclista, uno scopamico che si è sbarazzato di lui per qualcuno di più interessante. Ben non è il tipo che riesce a mantenere vivo l’interesse di un drogato di adrenalina come Gage Evans. L’ultima cosa che vuole è farsi spezzare di nuovo il cuore dall’uomo sbagliato.

Più Ben conosce Gage, più è difficile resistergli. Può solo tenersi forte e godersi la corsa rimanendo in guardia il più possibile, ma la mancanza di fiducia di Ben è un grosso ostacolo per la nascita del loro rapporto e Gage sente che riuscirà a pazientare solo fino a un certo punto.

Può Ben fidarsi di Gage abbastanza da affidargli il suo cuore o sono destinati ad avere solo un’avventura che non andrà da nessuna parte?






Per una volta voleva provare la sensazione di essere il tesoro di un altro uomo. Anche se era temporaneo. Anche se era così fragile da infrangersi più tardi. Avrebbe avuto quel ricordo, la consapevolezza che poteva succedere.


“Heart Trouble” è il primo volume di una serie che si prospetta fresca e leggera, così come deduciamo da questo primo racconto che scivola veloce tra le pagine.
D.J. Jamison ci racconta una vicenda briosa grazie a un mix di dolcezza e simpatia, insicurezza e titubanze che caratterizzano i suoi due protagonisti. 
Gage e Ben sono due uomini comuni, connaturati da debolezze e ferite che ne condizionano pensieri e azioni. 
Entrambi sognano il loro “per sempre” ma mentre uno lo insegue con intensità e insistenza, l’altro fugge per la paura di sentire il suo cuore infrangersi ancora.
Tra la sindrome dell’abbandono, e la paura di osare, molte sono le barriere che si frappongono sul loro cammino. 
Ostacoli che paiono insormontabili e che rischiano di stroncare un amore splendido, ancor prima che abbia la possibilità di esprimersi.


Gage si voltò, la rabbia che bruciava oltre il dispiacere. 

“No, tu pensavi che ti avrei spezzato il cuore. Invece sei tu che spezzi il mio.”


Quando la paura soffoca ogni raziocinio, e la fiducia viene a mancare anche in se stessi, l’unica soluzione sembra essere la separazione. 
Una decisione che forse acuirà maggiormente il disperato bisogno di amarsi e il fremito trattenuto di una passione che chiede solo di essere vissuta, provata, rischiata.
Tra dolcezza, tenero divertimento e ammiccante sbadataggine, riusciranno Gage e Ben a ritrovarsi?
Conosciamo anche un personaggio che suscita la nostra curiosità e la cui storia verrà approfondita nel secondo volume della serie, un volume che si prospetta più sofferto emotivamente.


Felino o uomo, sapeva come far fare fusa di felicità.


“Heart Trouble” è una storia spensierata condita con un pizzico di commovente realtà che sfiora alcune tematiche più serie e sofferte. 
Una storia semplice, lieve e rosea con il giusto tocco di conturbante sensualità. 
Consigliato.


















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.