RECENSIONE IN ANTEPRIMA: BEDSIDE MANNER - Hearts and Health #2 - di D.J. Jamison



Titolo: Bedside manner – Edizione Italiana
Titolo originale: Bedside manner 
Serie: Hearts and Health #2
Autrice: D.J. Jamison
Traduttore: Roberto Pantalone
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 183 pagine
Prezzo Ebook: € 3.99 
Prezzo cartaceo: € 12.00 
Data di pubblicazione: 8 Settembre 2020

ACQUISTA

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)







Il dottor Paul Johnston non riesce a togliersi dalla testa quegli occhi scuri e cupi, proprio nel momento peggiore della sua vita. L’ultima cosa di cui ha bisogno è innamorarsi di un paziente. Non ora che è stato messo in congedo retribuito mentre attende l’esito dell’indagine in seguito all’accusa di comportamenti sessuali inappropriati. È probabile che la sua ritrovata libertà di uomo appena divorziato e l’essersi dichiarato gay gli abbiano dato alla testa, ma è certo – quasi del tutto – di non aver fatto nulla di sbagliato. Ma ora trova difficile gestire la realtà dei fatti: il suo lavoro è a rischio e l’unico uomo che desidera è intoccabile.

Zane Kavanaugh sta naufragando e c’è solo un uomo che riesce a calmare la tempesta dentro di lui.

Sta pagando le conseguenze di un’aggressione che l’ha fatto finire in ospedale e dell’allontanamento dalla famiglia dopo aver fatto coming out, ma sta cercando di rimettersi in carreggiata. Mentre aspetta che il braccio fratturato e le costole incrinate guariscano, si trasferisce in un appartamento con un inquilino e cerca un lavoro. Ma la sofferenza fisica non fa male quanto il danno emotivo subito. Quando incontra il dottor Paul Johnston fuori dal pronto soccorso, viene conquistato dai modi pacati e composti dell’uomo. Il fatto che Paul abbia avuto poche esperienze sessuali con gli uomini lo fa eccitare, così come le sue reazioni esagerate quando Zane posa le labbra su di lui.

Non c’è un momento giusto per innamorarsi.

Paul ha paura di iniziare una relazione e Zane non vuole più essere rifiutato. Riusciranno a trovare il momento perfetto o capiranno che non si può decidere quando e come ci si debba innamorare? Se Paul non avrà il coraggio di rischiare, forse dovrà scegliere tra la carriera che ama e il primo uomo che è riuscito a rapirgli il cuore.







Almeno ci sperava perché, se c’era una persona che non meritava più di soffrire, era quel ragazzo.


Nella recensione del primo volume della serie avevo prospettato un proseguo più sofferto emotivamente a causa di un evento che ci permetteva di scoprire i due protagonisti di “Bedside Manner”, una sofferenza che l’autrice D.J. Jamison riesce ad alleggerire con il suo stile fresco e fluido. Non si sofferma con eccessiva morbosità sul dolore e il trauma subito da Zane, anzi li affronta con rispetto, concentrandosi maggiormente sulle tematiche con obiettività e oggettività.
In questa nuova storia incentra la sua attenzione sull’accettazione, che sia di se stessi o da parte di altri. 
Scoprirsi e conseguentemente esporsi con il coming out è il fulcro su cui poggia l’intera vicenda, il vero protagonista attorno al quale ruota lo sviluppo della trama.
Zane e Paul sono giunti a un punto della loro vite in cui uscire allo scoperto è l’unica scelta possibile, continuare a mentire a se stessi o a chi li circonda è un fardello pesante e corrosivo.
Subire i risvolti traumatici, e in un caso tragici, li metteranno in difficoltà e stravolgerà la loro esistenza e portandoli a collidere tra vulnerabilità e bisogno.

Percepì un calore dipanarsi nel petto finché non gli mancò il fiato e le lacrime gli pizzicarono gli occhi.


Entrambi sono irrimediabilmente attratti l’uno dall’altro, ma dove Zane è sicuro e tenace, disposto a lottare per avere Paul, il dottore si ritrova in seria difficoltà. 
Una difficoltà emotiva e professionale in cui si insinua anche il gap generazionale, un ostacolo che fatica a superare insieme alla paura di non essere abbastanza per quel giovane che ha rischiato la sua incolumità per essere se stesso e per vivere alla luce del sole.


Poteva essere gay ed essere felice. Poteva essere gay e amare qualcuno. Una persona che ricambiava il suo amore.


D.J. Jamison ci racconta una vicenda che riesce a mantenere un tocco fresco e sensuale con uno stile scorrevole e lieve. 
Le interazioni sono tenere, con tratti di ironia e un pizzico di acredine, sofferenza ed erotismo, regalandoci così una storia di assoluto relax. Da non perdere.


La loro relazione era giovane, ma era già passata dagli inferi per uscirne più forte di prima.












HEARTS AND HEALTH SERIES


01 - Heart Trouble  – Edizione Italiana - Recensione: QUI
02 - Bedside manner – Edizione Italiana
03 - Urgent Care 
04 - Room for Recovery 
05 - Surprise Delivery 
06 - Orderly Affair 
07 - Operation Makeover 
08 - Rapid Response 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.