RECENSIONE IN ANTEPRIMA: JAKE & JONAH - di Irene Pistolato

 


Titolo: Jake & Jonah
Autrice: Irene Pistolato
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, college romance
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 273 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 22 Giugno 2023










Jonah Taylor ha due passioni: la matematica e Jake Jones.
All’ultimo anno a Oxford, Jonah vive per i numeri e non si perde una sola partita della squadra di calcio universitaria. Non perché sia un tifoso. Prendersi una cotta colossale per quell’attaccante non era nei suoi piani, ma è stato inevitabile. Sognare a occhi aperti non ha mai fatto male a nessuno, nonostante sia consapevole che non avrà mai alcuna possibilità con lui. Da perfetto romantico crede che ci sia qualcuno lì fuori per lui, pronto a tendergli la mano nei momenti bui e lo aiuti a trovare la felicità che anela disperatamente.
Jake Jones potrebbe avere un futuro nell’azienda di famiglia o come giocatore professionista in un’importante squadra di calcio. Peccato che il suo sogno sia da sempre insegnare matematica ai bambini. Per questo non può permettersi di fallire quell’esame così importante per la sua carriera accademica. Spinto dal suo professore a chiedere aiuto al suo miglior studente, si ritrova davanti quel ragazzo di cui ha segretamente una cotta e del quale non conosce nemmeno il nome. L’ha notato a ogni partita, lì in tribuna, con lo sguardo fisso su di lui. Gli è sempre sembrato irraggiungibile, ma ora ha la possibilità di conoscerlo e di trascorrere del tempo con lui.
Per entrambi quella vicinanza non è semplice.
Jonah si sente sempre più attratto da Jake che continua a lanciargli messaggi contrastanti. Jake, dal canto suo, ci sta andando con i piedi di piombo per non farlo scappare, ottenendo quasi l’effetto opposto.
La presenza di Jake al suo fianco lo aiuta però a essere più forte nei momenti in cui sta per crollare, finendo per credere che sia proprio lui la medicina di cui ha bisogno per guarire la sua mente incasinata.
E per donargli la felicità e l’amore di cui ha un disperato bisogno.




Là fuori, da qualche parte, c’è l’uomo dei miei sogni che mi sta aspettando. Devo solo capire come trovarlo.


Dolcissimo slow burn!
Jake & Jonah” è una storia ricca di tenerezza e morbida incertezza. 
È una vicenda incentrata ponderatamente sulle insicurezze emotive dei suoi protagonisti, sui dubbi, le esitazioni e il desiderio.
Jake e Jonah sono due giovani che a un primo impatto ci appaiono diametralmente diversi ma che in realtà sono intimamente simili. 
Due giovani che per timidezza, o riserbo, temono di esporsi, di credere in un’occasione, e di poter conquistare il cuore di colui che non abbandona più i propri pensieri e desideri. 
Li vediamo avvicinarsi per un caso fortuito, un evento che li porta a incrociare finalmente le loro strade, ma dovranno essere loro a trovare il coraggio di mettersi in gioco, di esporsi e conquistare il loro futuro insieme.
Jonah è un giovane timido e riservato, attraversa la vita tra le ombre delle sue insicurezze e i traumi violenti del passato. 
Un giovane che non spera e soffre nell’intimità della sua anima nella convinzione di non valere. 
I suoi amici, e la famiglia, sono sempre saldi al suo fianco, un supporto fedele che però nulla possono per convincerlo a mettersi in gioco, a provare e tentare con ogni fibra di se stesso a conquistare l’amore di colui che alberga il suo cuore.
Jake ci appare subito come il classico atleta, ma sbagliamo, esso nasconde molto di più. 
È un giovane dal cuore buono e gentile. Un ragazzo che vive la sua sessualità con riserbo e senza esporsi inutilmente in quanto aspetta di trovare il suo per sempre, colui per cui lottare e viversi alla luce del sole. 
Un giovane che desidera un rapporto vero, il suo lieto fine. Fin da quando ha visto, per la prima volta Jonah, ha capito che poteva essere lui colui che stava cercando. 
Colui che racchiude tutto ciò che desidera e ama. 
La sua decisione di procedere lentamente, forse troppo, diviene presto un intoppo pericoloso perché Jonah non riesce a più a capire, non riesce a vedersi con gli occhi di Jake. 
Una situazione che diviene una serie infinita di eventi frustranti e fraintendimenti che potrebbero separarli per sempre.
Tra omofobi e aggressioni, attacchi di panico e timidezza, e un coming out sofferto, riusciranno a trovarsi, a essere onesti l’un con l’altro e a divenire più forti, e lottare per quell’amore unico che li legherà per sempre.
Irene Pistolato ci narra una storia delicata e ricca di speranza con uno stile perfettamente curato e ricco di una morbidezza melodica che riscalda il cuore con lieve commozione, un senso di struggente empatia che fa sospirare i più romantici. 
Consigliato!

[…] io conosca il suo lato dolce, sensibile e protettivo. E so che mi regalerà il lieto fine che ho sempre desiderato. Io e lui, inseme per sempre.












Copia Arc fornita dalla Casa Editrice




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.